Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
Un saluto a tutti gli utenti del forum. Ho costruito una stampante 3D ispirandomi al modello Prusa I3 principalmente per testare il mio software di stampa per sistemi Windows e la mia scheda. Per il microprocessore ho utilizzato il famoso PIC 18F2550 e devo dire che sono molto soddisfatto. Infatti da più di un mese stampo con il mio nuovo software e scheda.
Ultima Risposta di Robe, -
- 0 risposte
- 918 visite
Salve gente,sono appena entrato nel forum e passo per un saluto e una presentazione. Sono da un paio d'anni nel mondo della stampa 3d,prettamente a livello teorico,visto che fino ad ora mi sono cimentato solo nella modelazione 3d con solidworks,ma da una settimana posseggo una stampante 3D (geeetech prusa i3). ho finito di montarla,ora mi tocca calibrarla e fare la prima stampa,quindi di sicuro leggerete qualche altro mio post con richieste di consigli e delucidazioni. Poi si comprano le bobine e si comincia a stampare seriamente (dato che sono anche nel campo elettronico mi divertirò a creare dei progettini simpatici.
Ultima Risposta di astroboy81, -
- 3 risposte
- 1,3k visite
Salve, Mi chiamo Hassan e sono nuovo nel forum. Sono un Designer e Consultente CAD CAM CAE. Grazie a tutti.
Ultima Risposta di MarwaCAD, -
- 0 risposte
- 1,7k visite
salve a tutti. nuovo del forum e meno male che ci siete... Ho acquistato una creator pro della Flashforge e dopo l'installazione come da manuale e aver eseguito i campioni prova della macchina, non riesco andare avanti. Sono un profano, da un punto di vista delle stampanti. Ho rhyno, come 3D e stl... come devo procedere per poter stampare? c'è un percorso nella scheda? come posso lavorare direttamente dal computer? grazie anticipate a chiunque voglia darmi una mano...
Ultima Risposta di flash2017, -
Ciao a tutti mi chiamo Patrizio e sono nuovo nel gruppo. Ho imparato a stampare 3d già da un po' utilizzando vari modelli di stampante, ne ho costruita una core x/y e mi da molta soddisfazione. Ora vorrei costruirne una Delta, ma avrei bisogno di aiuto, cortesemente. Comunque, in attesa di risposta, rinnovo i saluti a tutti.
Ultima Risposta di NEW3D, -
- 0 risposte
- 951 visite
Ciao a tutti sono nuovo e possiedo una stampante duplicator 4s spero di trovare qualcuno che mi possa dare una mano grazie
Ultima Risposta di sandonaci85, -
Buongiorno a tutti, sono Massimiliano, sviluppatore software e sono un neofita delle stampanti 3d e delle CNC. Mi sono messo in testa di volerne realizzare una da zero e spero di trovare in questo forum un supporto per colmare le mie lacune. Grazie in anticipo a tutti
Ultima Risposta di DjAdmi, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, trovo il vostro forum molto interessante e così mi sono unito a voi. Ho finito proprio oggi di assemblare la mia prusa i3 pro c e, anche se la stampa 3d mi affascina, ammetto che non ne so assolutamente nulla. Grazie ico
Ultima Risposta di ico, -
- 0 risposte
- 971 visite
Buongiorno ragazzi, mi chiamo Alessandro È ormai più di un anno che stampo con la mia prusa cinese, che , dopo opportune migliorie mi sta dando anche belle soddisfazioni. Ora è giunto il momento di costruire una stampante da zero con le caratteristiche che voglio io! Ciao e a presto
Ultima Risposta di kiju89, -
Ciao a tutti
da FRZ- 0 risposte
- 854 visite
Ciao a tutti ragazzi :) Dopo aver assemblato e iniziato a stampare con la mia Tarantula della Tevo vi ho incontrati spesso per risolvere vari problemi che ho avuto, quindi vi ringrazio subito. Ho deciso di iscrivermi in quanto in questo periodo ho riscontrato problemi più seri, ma ne parleremo in post dedicati. Per il momento un saluto a tutti e buona stampa
Ultima Risposta di FRZ, -
ciao a tutti! Anch'io vorrei entrare nel mondo della stampa 3d, e spero che questo forum diventi con il tempo un simpatico passatempo ma anche un valido compagno di viaggio joe
Ultima Risposta di joerack, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao raga, era da tanto che volevo entrare nel mondo della stampa 3d e finalmente ho comprato il kit...speriamo di riuscire a fare qualcosa soprattutto col vostro aiuto... Grazie mille in anticipo a tutti !!!
Ultima Risposta di Nikoadsl, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Stefano Patriarca e mi sono laureato in Design del Prodotto Industriale al Politecnico di Milano. Da poco ho avviato uno mio studio in cui mi occupo principalmente di progettazione grafica e soprattutto di stampa 3D. Ho deciso di iscrivermi poiché sono un neofita nel campo della prototipazione e ogni tanto necessito di supporto, quindi quale modo migliore per trovare aiuto se non iscrivendosi nel principale forum italiano di stampa 3D? Come inizio ho acquistato una Kentstrapper Zero con cui sto facendo molte prove stampando diversi oggetti impiegando sia differenti materiali che differenti settaggi. Se volete saperne di più s…
Ultima Risposta di Kikko, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sono Riccardo e dovendo fare il mio primo acquisto, ho deciso di iscrivermi sia per chiedere qualche consiglio sia per un grazie per tutte le info già lette. Dunque un saluto a tutti e......a rileggerci nel forum.
Ultima Risposta di inventorepazzo, -
Buonasera!
da giamma- 0 risposte
- 841 visite
Buonasera, sono davvero molto inesperto riguardo la stampa 3D e spero che qualcuno mi possa aiutare all'interno del forum per un primo acquisto (aprirò il post appena terminato questo) e per eventuali problemi. Grazie mille a tutti in anticipo!
Ultima Risposta di giamma, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Buongiorno a tutti . Ho appena finito di assemblare la mia Geeetech Prusa i3 pro b . Potete aiutarmi con le gonfigurazioni? saluti
Ultima Risposta di Alep, -
- 0 risposte
- 777 visite
buongiorno e un grosso ciao e tutti i partecipanti
Ultima Risposta di cagnuz77, -
- 0 risposte
- 901 visite
buongiorno e un grosso ciao e tutti i partecipanti
Ultima Risposta di cagnuz77, -
Salve a tutti, mi chiamo Luca ed ho appena acquistato la mia prima stampante 3D (Tevo Tarantula) e devo essere sincero, mi sta facendo impazzire (configurazioni, errori banali, firmware inadatti, ecc..) Sicuramente saprò trovare ottimi consigli sul forum! Ciao!
Ultima Risposta di over885, -
- 2 risposte
- 924 visite
Ciao, sono Alessandro di Torino, mi sto affacciando da poco alla stampa fdm e devo essere sincero, pensavo fosse più semplice . Visto i numerosi utenti di questo forum con esperienza alle spalle non potevo fare altro che iscrivermi ;-)
Ultima Risposta di Kikko,