Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 866 visite
Salve a tutti mi chiamo Christian ed ho 22 anni frequento l'università a Reggio Calabria e studio Ingegneria Civile, mi sto appassionando da un po di tempo alla stampa 3D ed alle stampanti e sono qui per iniziare ad entrare meglio in questo mondo!
Ultima Risposta di ChristianAlbanese, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti e` da poco che ho scoperto la stampa 3d e mi sono appasionato, frequento il fablab della mia citta`, utilizzo una stampante Sharebot ng e vari programmi software tra cui rhino,tinkercad,blender,freecad e skethup e sono qui per sapere molto di piu` del mondo delle stampanti 3d
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
Olà
da Juri Zanella- 1 risposta
- 1,7k visite
Mi chiamo Juri e sono da più di un mese possessore di una Kentstrapper Verve. Ottimo prodotto con qualità/prezzo niente male: sicuramente consigliata per chi approccia per le prime volte a questo mondo.
Ultima Risposta di Kikko, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Mi presento sono Chaos, ormai è passato un anno da quando ho acquistato una stampante 3d per curiosità e per poter capire e imparare qualcosa. La stampante che acquistai era una "hesine", si una stampante cinese extra economica clone della prusa, che attualmente del modello originario ha ben poco; si perchè la parte più interessante di questo viaggio è partita quando si è bruciata la scheda elettronica. Oserei dire piu una fortuna che altro, si perchè mi ha obbligato a mettere mano al firmware che veniva fornito in hex (e sinceramente non ho neanche provato a rimettere quello "di fabbrica"), e la possibilità di metterci mano mi ha permesso di modificare le forme, i sens…
Ultima Risposta di Kikko, -
- 0 risposte
- 877 visite
Salve a tutti mi chiamo Gabriele e da poco sono in possesso di una geeetech i3 x, sono un novello e trovo questo forum molto interessante, quindi eccomi qui.
Ultima Risposta di R.Gabriele, -
- 0 risposte
- 842 visite
Salve a tutti, sono Gabriele e sono nuovo del forum. Ho intenzione di comprare una stampante 3d e mi piacerebbe confrontarmi con voi per consigli sull'acquisto. A presto e buona stampa!
Ultima Risposta di ichigo, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti sono Mastrotitta e sono il felice possessore di una stampante 3D Anet A8 a cui sto apportando varie modifiche strutturali, irrigidimenti vari e altre diavolerie che si possono trovare su thingiverse! é un mese che stampo e come si dice la fame viene mangiando, vorrei imparare ad usarla al meglio e poi crearne una da zero in base all'esperienza fatta. Da qui la ricerca sulla rete di vari materiali per la costruzione.... a presto
- 0 risposte
- 761 visite
Ciao a tutti sono Mastrotitta e sono il felice possessore di una stampante 3D Anet A8 a cui sto apportando varie modifiche strutturali, irrigidimenti vari e altre diavolerie che si possono trovare su thingiverse! é un mese che stampo e come si dice la fame viene mangiando, vorrei imparare ad usarla al meglio e poi crearne una da zero in base all'esperienza fatta. Da qui la ricerca sulla rete di vari materiali per la costruzione.... a presto
Ultima Risposta di Mastrotitta, -
Salve a tutti. Vorrei prendere una stampante 3d e sono qui per consigli e condividere esperienze.
Salve a tutti
da AK_- 0 risposte
- 754 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Vincenzo e sono da qualche mese appassionato di stampa 3d, mi sto affacciando da poco anche alla modellazione ma per ora sono in alto mare.Un salutone a tutti :)
Ultima Risposta di AK_, -
Salve a tutti
da AK_- 0 risposte
- 860 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Vincenzo e sono da qualche mese appassionato di stampa 3d, mi sto affacciando da poco anche alla modellazione ma per ora sono in alto mare.Un salutone a tutti :)
Ultima Risposta di AK_, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Salve a tutti sono MAX e vorrei tuffarmi nel mondo della stampa 3D. per iniziare ho bisogno di un vostro consiglio su quale stampante economica comprare , prezzo sulle 200 $ grazie a tutti
Ultima Risposta di brunoital, -
- 0 risposte
- 825 visite
ciao mi chiamo luigi e mi hanno regalato una ctc i3 pro con cui sto cercando di imparare la stampa 3d. ho dell' abs e del filo fatto da me in HDPE ,visto che lavoro in una fabbrica di tubi corrugati, in vari colori e che riesco a lavorare facendo portachiavi coi nomi.
Ultima Risposta di tronky, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno a tutti, sono di Milano (vicino) e ho visto già dai primi interventi la qualità di questo forum e la cortesia con cui gli utenti hanno risposto alle mie domande Grazie, e spero di potere essere utile anche io a questo forum
Ultima Risposta di Sbiriguda, -
- 0 risposte
- 816 visite
Ciao, mi presento, mi chiamo Sergio (SerJo), sono un grafico, lavoro in ambito 3d da quasi vent'anni. Non conosco molto il mondo della stampa 3d ma sono curioso ed il forum mi servirebbe per approfondire e chiarire alcuni dubbi ed esigenze. Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di leggere e dare risposte ai miei quesiti. SerJo
Ultima Risposta di SerJo, -
- 1 risposta
- 819 visite
Salve, Un po per curiosità un po per distogliere il figlio (12 anni) dai videogiochi e dai vari youtuber.. ho acquistato una stampante 3d usata.. spero di aver fatto la scelta giusta. Grazie Alessandro da Vicenza
- 0 risposte
- 948 visite
Ciao, a tutti sono un ragazzo di 30 anni che ha iniziato l'avventura delle stampanti 3D. Ciao a tutti!!! Salvatore
Ultima Risposta di salvobart84, -
- 0 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio e da oggi sono una nuova recluta della stampa 3D :D ho finito di montare la mia Geeetech i3 Pro B!
Ultima Risposta di Gio83, -
mi presento
da salvo- 1 risposta
- 1,1k visite
Salve MI chiamo salvatore e sono nato in Belgio, la mia madre lingua e il francese e ogni tanto ho difficile per esprimermi in italiano , chiedo scusa per tutti per i miei errori. E da un anno che ho un zortrax 200 ch adesso a 1200 ore di lavoro , la uso per un progetto personale che impiega meccanismi molto precisi . grazie
Salve a tutti, mi sono avvicinato alla stampa 3d circa un anno fa. La mia prima stampante è stata una Iceman cinese che comunque ha dato le sue soddisfazioni e mi ha appassionato alla stampa 3d, dopo pochi mesi sono passato a una flasforge creator pro ma ora ho deciso di acquistare anche una anycubic delta per avere la soddisfazione di vedere questa delta in azione e in parte per il fatto che è da montare. E qui probabilmente avrò bisogno del vostro aiuto. Andrea
Ultima Risposta di AndreS,