Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 798 visite
Eccomi tra voi finalmente..grazie a tutti un saluto
Ultima Risposta di InColdBlood, -
Mi presento
da tavio- 0 risposte
- 854 visite
ciao a tutti, Sto per buttarmi in questo nuovo hobby anche io, credo che acquisterò una geeetech prusa pro B. Modellare in 3D è l'ultimo detto problemi, a lavoro uso Creo e/o Catia v5 e mi capita di mandare in stampa pezzi dai fornitori. la mia stampante la.userò solo per hobby, aeromodellismo e idee per la casa. Spero di trovare aiuto in caso di bisogno. inviato dal mio huawei
Ultima Risposta di tavio, -
- 3 risposte
- 974 visite
Buongiorno a tutti, Vi scrivo da Ancona, ho preso qualche mese fa una simil prusa i3 da assemblare, dopo diverse prove e aggiustamenti ora stampa decentemente Da qualche giorno ho preso una D3d One Evo della Dynamo3d, ora sono in attesa che arrivi, nel fra tempo vi seguo per imparare nueve tecniche e migliorare le mie stampe Saluti
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 1 risposta
- 922 visite
Sono ancora un po' indeciso se acquistare o meno una stampante, diciamo che mi ero approcciato anni fa al 3d e non mi ero trovato molto bene, vediamo se con qualche motivazione in più riesco a combinare qualcosa di buono
- 1 risposta
- 1,1k visite
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum!! Sono un ragazzo di Torino, alle prime armi in questo campo, ma molto affascinato dalle sue potenzialità! Spero di trovare e condividere consigli ed esperienze in questo nuovo mondo!! Ciao e buon proseguimento. Daniele
Ultima Risposta di Alep, -
Buongiorno a tutti, mi avvicino per la prima volta alla stampa 3D con una clone prusa i3 autocostruita, la stampante è ancora in fase di costruzione.
Ultima Risposta di or3573, -
Salve a tutti, appassionato hobbista, aeromodellista e da pochissimo stampatore tridimensionale. Ho cominciato con una Delta Anycubic Delta XL, per il momento mi trovo bene, fino ad ora ho stampato esclusivamente PLA sul freddo piatto di serie. Ci vediamo su questi schermi...
Ultima Risposta di wildshark, -
- 0 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti, come da titolo sono un nuovo principiante che entra nel mondo della stampa 3D. pultroppo non mi intendo di elettronica e quindi cercherò chi mi aiuterà nelle difficoltà che ho incontrato. ho acquistato una anycubic delta.
Ultima Risposta di tomas, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti mi presento , sono davide e da due anni gia sono proprietario di stampanti 3d spero di poter condividere con.voi gioie e dolori sulla stampa 3d
Ultima Risposta di Logan46, -
- 4 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, sono un progettista appassionato di modellismo e stampa 3D. Ho già avuto esperienze in questo settore in quanto ho sviluppato vari progetti di modellismo dinamico che sono poi stati stampati da un mio collaboratore-amico! (allego un'anticipazione, magari vi posto qualche immagine in più nella sezione corretta...) Mi è venuta voglia di buttarmi personalmente in questo mondo quindi ho deciso di iscrivermi qui, spero di imparare dalle vostre esperienze!
Ultima Risposta di Jigen Daisuke, -
Ciao a tutti mi chiamo Stefano ho 24 anno e abito in toscana Con un amico abbiamo acquistato una geeetech i3 e la stiamo assemblando La utilizzeremo per stampare parti per modelli
Ultima Risposta di pilletta, -
Buongiorno! Mi chiamo Bruno, ho 55 anni, ho appena finito di costruire la mia prima stampante Prusa i3. Tenetevi pronti che tra poco inizierò con le domande Grazie per l'ospitalità.
- 1 risposta
- 867 visite
Salve a tutti, mi chiamo Michael e sono entrato da una settimana anch'io nel mondo delle stampanti 3D. possiedo un Anet A8, so che non è il massimo ma non volevo investire un capitale non sapendo se era una cosa che fa per me. più o meno a livello meccanico la macchina l'ho capita. Spero in futuro anche dal punto di vista elettronico e di firmware :) grazie e buon printing
Ultima Risposta di snobelf90, -
- 0 risposte
- 890 visite
Salev, possiedo una stampante 3D da qualche mese, Anet A8, presa su ebay nuova ad un prezzo davvero basso, 190€ spedita dalla germania. Ho già effettuato molte stampe e sto per terminare la prima bobina da 1kg, una volta regolato il piatto con lo spessimetro stampare è davvero semplice, peccato per i tempi lunghi di stampa. Al momento uso Cura per lanciare le stampe, ed 123d cad per fare disegni, al momento molto basilari. Buona giornata a tutti
Ultima Risposta di snobelf90, -
- 0 risposte
- 782 visite
Ciao a tutti sono Edoardo non ho ancora comprato la stampante ma spero di farlo al più presto,per ora mi informo. Grazie a tutti Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di edocarry, -
- 0 risposte
- 952 visite
Buongiorno ragazzi! Complimenti per il grande impegno che ogni giorno mostrate per la comunità! Vi scriviamo da Caserta e siamo in 2. Abbiamo acquistato una Geeetech Prusa i3 pro B da circa un mesetto e mezzo... ........ solo venerdì siamo riusciti a farla stampare! LOL Sperando di apprendere più notizie da voi esperti, vi mando i nostri saluti!
Ultima Risposta di ANGREN, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Salve a tutti, sono nuovo e mi chiamo William. Ho scoperto questo forum cercando informazioni per l'acquisto della mia seconda stampante 3d. È un peccato non aver trovato questo forum prima perché è davvero pieno di ottime risorse! Un saluto a tutti!
- 1 risposta
- 935 visite
ciao a tutti! sono un felice possesorre di una flashforge creator pro da qualche mese ormai mi sono iscritto per scambiare idee e consigli su come farla funzionare al massimo.
- 1 risposta
- 850 visite
Sono Giuseppe ed è un onore entrare a far parte di questa community. Sono un disegnatore e un progettista, da un anno a questa parte ho deciso di dedicarmi alla realizzazione di progetti per la stampa 3D. A breve inserirò anche i lavori fatti fino ad ora. Grazie e buona stampa a tutti.
- 1 risposta
- 1k visite
L’idea della 3D INVENTIS è quella di rinnovare il concetto di stampa 3D. Non è soltanto un negozio dove è possibile acquistare delle stampanti 3D , bensì una raccolta di tecnologie messe a disposizione per la realizzazione o “materializzazione” di un idea o un esigenza. 3DInventis offre una stampa con una definizione impeccabile. I prototipi possono essere realizzati anche in gomma, materiali plastici lucidi, trasparenti, fluorescenti , ABS, PLA, gesso, ceramica e argilla. Con la stampa 3D è possibile la costruzione o la creazione di oggetti ed utensili inesistenti sul mercato. La 3Dinventis, dispone di stampanti 3D FDM con ampia area di lavoro (fino a 70 cm) per la reali…
Ultima Risposta di Alessandro3d,