Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 1,2k visite
Mi sono appena registrato ed è anche la prima volta che prendo parte, in maniera attiva ad un forum. Ho da poco concluso l'assemblaggio della mia stampante 3d Rappy, presa tramite i fascicoli dell'hachette. Onestamente non ho idea se la macchina sia una buona macchina, ma la prima stampa di prova mi ha dato grande soddisfazione, per non essere un esperto ( sto imparando passo dopo passo ). Confido nella vostra esperienza per raggiungere un buon livello di conoscenza della macchina e le capacità necessarie per risolvere eventuali problemi che si possono presentare nelle varie fasi di progettazione e stampa. Per concludere, dalla pagina del forum, ho cliccato…
Ultima Risposta di Pietro G, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Buongiorno,sono anch'io novello possessore di una Prusa I3 clone,sono sempre stato amante della tecnologia e per farmi le piccole cose che mi servirebbero per ora mi basta,anche perchè spero di risolvere i miei quesiti con il forum imparando a farla funzionare decentemente,poi si vedra.grazie
Ultima Risposta di gian01, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutti, sono una noob alle prese con la sua prima stampante 3D ! Ho una Wanhao I3 v 2.1 ed una tonnellata di ABS ^___^ ! Ed ovviamente mille dubbi XD !
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno a tutti, mi chiamo Michele e sono nuovo del forum. Ho appena preso una stampante 3D (di cui ahimè non trovo niente nel forum, speriamo bene.....) e spero di trovare consigli per realizzare delle stampe 3D decenti... :D :D
Ultima Risposta di El Berto, -
- 1 risposta
- 888 visite
Salve a tutti, sono mauro e sono appassionato di stampa 3d da circa un anno, possiedo già una prusa e spero di costruire una delta con il vostro aiuto
- 1 risposta
- 932 visite
Sono stefano e mi sto avvicinando al mondo della stampa 3d, grazie al vostro aiuto voglio acquistare una stampante 3d oppure costruirla vedremooo!
- 0 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti mi presento sono Giuseppe possessore di una stampante CTC sono curioso di poter scambiare consigli idee e vari problemi con tutti voi...
Ultima Risposta di Giuseppe06, -
- 0 risposte
- 731 visite
Ciao a tutti, sono Andrea e sono nuovo del gruppo. Sono qui perché sono certo di trovare tutti gli aiuti necessari per poter utilizzare al meglio la mia stampante geeetech i3 acrylic MK8 che spero arrivi domani. L'ho presa perché avendo una passione enorme per il modellismo in kit di montaggio, spero di poter realizzare qualche "pezzo" che non esiste nel mercato ma che vorrei avere. Grazie a tutti
Ultima Risposta di nero77, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
ciao a tutti sono nuovo e volevo presentarmi. ho da poco insieme a mio fratello comprato una stampante 3d sono stato (lo sono ancora, lo si è per sempre) un tecnico animatore 3d e credo che una stampante 3d completi il mio percorso. ora realizzo oggetti e posso finalmente realizzarli, essendo anche scultore per passione, non ho limiti :-D ahahah almeno spero. :-D
Ultima Risposta di batmantheking, -
- 1 risposta
- 1k visite
Salve a tutti, mi chiamo Domenico e per la prima volta mi affaccio al mondo della stampa in 3d, cuioso di apprendere. Un ringraziamento anticipato a chi vora' rispondere alla mie domande
- 0 risposte
- 815 visite
Buongiorno mi chiamo Antonio e per la prima volta mi affaccio al mondo dela stampa in 3D ho discrete conoscenze in elettronica ma nessuna sul 3D spero di non essere troppo scocciante nel porre domande e dubbio ai più esperti e ringrazion fin da ora
Ultima Risposta di adr49, -
- 0 risposte
- 932 visite
Sono roberto e mi sto avvicinando al mondo della stampa 3d, anzi e gia da molto tempo che sono affascinato, finalmente ho deciso di fare il grande passo! mi servirà il vostro aiuto per utilizzarla al meglio. un grazie in anticipo
Ultima Risposta di gargia, -
- 0 risposte
- 862 visite
Sono roberto e mi sto avvicinando al mondo della stampa 3d, anzi e gia da molto tempo che sono affascinato, finalmente ho deciso di fare il grande passo! mi servirà il vostro aiuto per utilizzarla al meglio. un grazie in anticipo
Ultima Risposta di gargia, -
- 1 risposta
- 794 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe, mi interesso alla stampa 3d da molto tempo ma non ho mai posseduto una stampante! sempre guardato da lontano..finalmente ho deciso di fare il grande passo! mi servirà il vostro aiuto per scegliere quale modello però
- 1 risposta
- 1k visite
sono nuovo e per passione vorrei avvicinarmi al mondo delle stampanti 3d Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
Un salutone dalla provincia di Asti Mi sto avvicinando solo ora a questo mondo e ho tutto da leggere, imparare e...chiedere
- 0 risposte
- 849 visite
Ciao a tutti, mi presento, sono Riccardo dalla provincia di vicenza, ho 27 anni e mi sono affacciato da pochissimo a questo mondo, mondo che seguo però da un po con interesse, finalmente la settimana scorsa ho acquistato la mia prima stampante, una ctc bizer..che dire sembra un buon prodotto per un neofita per cominciare,anche se forse non proprio immediata da settare per avere dei prodotti finiti validi, sto cercando di capire se mi conviene usare i software venduti con la stampante come replicatorG o makerbot oppure orientarmi su qualcosa a pagamento extra come simplify3d.. spero di imparare molto da questo forum e perchè no ricevere qualche buon consiglio su come sfrut…
Ultima Risposta di riky_blusport, -
- 1 risposta
- 916 visite
Ciao a tutti, Dopo aver letto per molto tempo questo forum ed essermi fatto un idea, ho deciso di registrarmi per passare al livello successivo tanto desiderato, quello di prendere la prima stampante 3d. Spero di trovare il giusto aiuto e imparare qualcosa di nuovo.
Ultima Risposta di Alep, -
- 4 risposte
- 1,3k visite
Buonasera Sono qui finalmente per presenterare a tutti voi la mia scassona cinese 3D, tutto iniziò molto tempo fà, quando vidi in TV la magia di questo oggetto assai interessante, ma purtroppo per via monetaria, non ho mai potuto averne una, poi poco tempo fà un mio amico mi spinse a comprarla, cosi dopo varie recensioni e visto il budget assai limitato mi sono buttato sulla Geeetech Prusa I3 Pro B, devo dire che nonostante la bassa qualità del prodotto è estremamente silenziosa, il PLA non fa un minimo di odore all'interno dell'appartamento e questo mi ha molto colpito, parte il fatto che l'alimentatore mi ha già lasciato, ma nonostante tutto, non mi arrendo, di fro…
Ultima Risposta di sbricchesbrak, -
- 1 risposta
- 771 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Dario, ho 24 anni e scrivo da Napoli. Ho il pallino del 3D già da un po' di anni e utilizzo Blender come software di modellazione perché lo trovo molto intuitivo (a dispetto di quel che si dica in giro) e, per essere gratuito, molto completo! E' già da un po' che lo utilizzo (da autodidatta, infatti ancora non so fare modelli più complessi), ma l'ho sempre usato a scopo artistico. Per impossibilità economica, nonostante l'interesse, non ho mai provato la stampa 3D fino ad ora. Ieri, però, mi è arrivata la mia prima stampante 3D (escludendo quella che ho dovuto rimandare indietro). E' di certo una macchina economica, ma credo che per i…
Ultima Risposta di Alep,