Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 1k visite
buona sera a tutti ho intenzione di modificare una fresa cnc, trasformandolo in cnc laser è possibile, scusate la mia ignoranza
Ultima Risposta di Alep, -
- 1 risposta
- 745 visite
Buonasera, mi presento sono Stefano e ho da poco comprato la mia prima stampante 3d, XYZ PRO 1.0 sono molto contento del prodotto e sto cercando di capirci di più di questo mondo, anche perchè non ho nessuna conoscenza del disegno 3d (ahahahah). Va bhe, imparerò un poco per volta... Ora vado nella sezione della mia stampante perchè ho qualche problema con "la calibrazione" e vedo se trovo qualche aiuto Ciao e buon 3D a tutti.
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 7 risposte
- 1,6k visite
Ho deciso di presentarmi perchè da questo forum ho appreso un sacco di cose (sempre poche a mio avviso); ho 34 anni e vorrei affacciarmi nel mondo della stampa 3d, dato che per motivi lavorativi ho buone competenze a livello di modellazione cad, la parte di "progettazione" potrebbe essere meno problematica rispetto ad un neofita. Grazie a questo forum ho potuto comprendere molto sulle tecnologia sfruttate dai sistemi di stampa 3d, e tutt'ora sono molto indeciso su cosa acquistare: Magari una macchina molto economica per capire bene le problematiche, oppure investire da subito su roba da medio budget (per me medio budget sono massimo 1000 Euro). Nel frattem…
Ultima Risposta di Lore82, -
- 0 risposte
- 792 visite
Buongiorno a tutti, Mi chiamo Gianni, lavoro nel settore macchine utensili professionali (service) e mi affaccio per la prima volta nella stampa 3D con un kit Anycubic delta con guide lineari.
Ultima Risposta di Innaig, -
Buon giorno a tutti, vorrei conoscere questa tecnologia meglio e che credo che le stampanti 3d, entro pochi anni, saranno presenti in tutte le abitazioni, come oggi possiamo trovare un frullatore!
- 2 risposte
- 856 visite
Buon giorno a tutti! Mi presento: sono Andrea e vengo da Milano e da poco ho acquistato una stampante 3D del tipo Prusa i3 Pro b, attirato dalla possibilità di questi marchingegni di fare un pò di tutto! Il problema? Beh... il problema è che ho incontrato un sacco di problemi
- 2 risposte
- 831 visite
Ciao a tutti!!! Sono un grande appassionato di stampa 3d e cercando online articoli e guide mi è capitato spesso di imbattermi in questo bellissimo sito...per cui ho deciso di iscrivermi! Un saluto a tutta la community!!
- 1 risposta
- 945 visite
Ciao a tutti mi sto avvicinando alla stampa 3d e mi piacerebbe conoscerne gli aspetti
- 3 risposte
- 1,3k visite
Salve, alla verde eta di 62 anni mi sono regalato una stampante 3d, la prima domanda che mi hanno fatto è: a che cosa serve, la risposta era a realizzare la fantasia dei miei pensieri. adesso devo imparare a farla funzionare. vi ringrazio per la pazienza.
Ultima Risposta di zanna54, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Myriam e frequento l'ultimo anno di Economia e Management. Attualmente sto lavorando a una tesi di laurea nell'ambito del marketing strategico che tratta la diffusione e l'uso delle stampanti 3D da parte del consumatore. Spero di trovare in questo forum le informazione e la collaborazione di cui ho bisogno per portare a termine la mia ricerca. Un saluto a tutti!!!
Ultima Risposta di Myriam92, -
- 1 risposta
- 937 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Marco Pavia e mi sto proprio ora avvicinando a questo mondo, quello che mi porta qui è il mio hobby, modellismo ferroviario. Lo scopo e di usare la stampa 3d per creare parte dei paesaggi del mio plastico, mentre scrivo sono in attesa dell'arrivo dei miei primi campioni da parte di una stamperia, ma sto anche valutando l'acquisto di una mia stampante.
mi presento
da varse- 0 risposte
- 694 visite
Buongiorno, sono appena arrivato non solo sul forum, ma anche nella stampa 3d. Mi hanno regalato la rappy, quella costruita a fascicoli in edicola della Hachette. non mi sembra un granché, però mi ha sufficientemente incuriosito per aprirmi un mondo sconosciuto. Qualcuno di voi la conosce? Grazie a tutti e ben trovati. ciao.
Ultima Risposta di varse, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti sono Piero da Bologna e finalmente questo Natale mi sono regalato la stampante! E' da qualche anno (almeno) che seguo l'argomento e avevo battezzato il 2016 come l'anno buono, soprattutto dopo l'arrivo della nuova Prusa MK2 che mi aveva conquistato. Alla fine, indeciso tra la Prusa e la Craftbot (che tutt'ora reputo una ottima macchina) ho deciso come molti di voi di risparmiare e farmi le ossa con un kit, poi vedere più avanti se mi merito qualcosa di più costoso; ho deciso per un kit spagnolo Prusa Steel, telaio tutto in acciaio, del quale sono molto contento! A seguire la recensione in un post a parte!
- 1 risposta
- 1,4k visite
mi appassiona molto la stampa 3d e vorrei costruirmene una da solo
- 5 risposte
- 2,3k visite
Salve, mi chiamo Gianfranco vivo nella provincia di Taranto. Vi sipiego il mio problema da 2 gg che ho acquistato una stampante 3d TRONXY x3a_8 e come tanti altri alle prime esperienze non riesco a stampare, cioè se stampo da usb dopo un po di minuti la stampa si blocca, mentre se stampo da sd la punta dello a contrasto con la base rovinando tutto l'adesivo, costretto a stoppare la stampa. chiedo a voi maestri un po di consigli. uso Cura 15.04.6
- 0 risposte
- 942 visite
Ciao a tutti! Mi chiamo Francesco e sono dalla provincia di Vicenza. Vorrei anch'io avvicinarmi al mondo della stampa 3d. Non sono del settore, la mia é pura curiosità a livello hobbistico, anche se un po' per passione/capacità artistica, un po' per lavoro(sono scultore) non sono del tutto digiuno di modellazione. Post su quale stampante acquistare ne vedo molti e intanto leggerò qualcosa a riguardo. Una richiesta: -sto valutando un corso come questo: http://www.pentaformazione.it/i-nostri-corsi/corsi-in-area-tecnico-produttiva~12/650-corso-stampa-3d-desktop-vicenza~21.html Visto che non é proprio regalato, vale la pena frequentarlo? Parlo in termini di ris…
Ultima Risposta di FraNa, -
- 1 risposta
- 915 visite
salve a tutti !!!! Come da titolo mi ha preso la fissa delle stampe in 3d , mi ci mancava pure questa ;-) , sono un appassionato del fai da te, dell' autoriparazione, autoproduzione, meccanica, elettronica ecc Buona giornata a tutti!!!!
- 1 risposta
- 910 visite
Salve a tutti ragazzi , sono entrato da poco nel mondo della stampa 3d , circa 2 ore (sto stampando ora la prova ) ho acquistato una flashforge creator pro, sono un appassionato di arduino e elettromeccanica in generale , e credo avrò molto bisogno di voi ,
Ciao sono nuovo di questo mondo spero di trovarmi bene qui
- 1 risposta
- 1k visite
Buongiorno a tutti, per esigenze lavorative mi sto affacciando per la prima volta sul mondo della stampa 3D. Sono alla ricerca di consigli ed opinioni per muovere i primi passi e spero di trovare in voi tanti compagni appassionati e pazienti con un novellino come il sottoscritto. Vorrei pian piano crescere ed apportare il mio contributo alla community.
Ultima Risposta di Alessandro3d,