Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 1,2k visite
Ciao Sono un nuovo utente, mi chiamo Giuliano e ho una Mankati FullScale XT ed una Hephestos 2
Ultima Risposta di Giuliano, -
- 0 risposte
- 928 visite
Ciao Ragazzi, mi chiamo Stefano Sono un progettista meccanico che utilizza abbastanza spesso il sistema di stampa 3d Mi sono iscritto in questo forum, per capire quale potrebbe essere il miglior sistema/metodo per realizzare alcuni pezzi...
Ultima Risposta di sb07, -
- 0 risposte
- 802 visite
Ciao a tutti ragazzi. Sono Vincenzo e sono un novello nel mondo della stampa 3d. ho deciso di assemblare una pausa i3 ed eccomi qui pieno zeppo di domande e dubbi per voi scherzi a parte,ho letto molto ma alcuni problemini persistono. spero in qualche santo buon uomo. Che dire ancora,grazie di esistere e a presto.
Ultima Risposta di rainito, -
- 1 risposta
- 720 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Edoardo, ho 28 anni e ho iniziato da qualche mese a interessarmi della stampa 3d. Ho una piccola stampantina a cui ho fatto qualche upgrade ma ancora è da sistemare. Mi sono iscritto perchè spero di trovare risposte... :D
Ultima Risposta di Alep, -
- 0 risposte
- 887 visite
Ciao a tutti sono Riccardo, con zero esperienza sulla stampa in 3d ma molto curioso ed è proprio per questo che mi sono iscritto qui. Spero di riuscire ad imparare qualcosa su questo mondo.
Ultima Risposta di riccardo3d, -
- 0 risposte
- 856 visite
Salve a tutti mi presento, mi chiamo Gianluigi e ho 19 anni e ho finito da poco le superiori. Ho poca esperienza nel disegno e stampa 3d (circa 6/7 pezzi), ma mi affaccio in questo gruppo per imparare e condividere idee e progetti. Alla prossima, Gianluigi.
Ultima Risposta di gianlu.gi, -
- 3 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sono appena arrivato qua nel forum, lavoro in un'azienda romana che si occupa di vendita di stampanti 3d consumabili, e da poco abbiamo aperto anche un servizio di service interno, sia per la stampa che per la modellazione. prima domanda...posso inserire il nome dell'azienda o va contro qualche regola che mi potrebbe essere sfuggita?
Salve forum ,vi seguo da molto perché mi incuriosisce molto la stampa 3d, mi sono deciso ad iscrivermi perché volevo comprare una stampante 3d e tediarvi con le mie domande , prometto di usare il tasto cerca [emoji1] .
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
Salve ragazzi, sono Luigi e da poco mi sono avvicinato al mondo delle stampanti 3d affascinato dalla capacità di poter creare oggetti tridimensionali anche a casa, cose dall'uso quotidiano e dalle dimensioni tenute. Mi sono iscritto per poter avere consigli poichè sto per acquistarne una e credo proprio che qualche brava anima debba offrirmi dei consigli e avvertirmi su determinate controindicazioni Detto tutto propongo la questione in un topic nell'apposita sezione
Ciao a tutti sono Enzo e vivo in prov. di To....mi sono iscritto per iniziare la mia esperienza nel campo della stampa 3d mi sto avvicinando a questo mondo dopo che ho iniziato la programmazione di CNC a lavoro spero di trovare persone pazienti e disponibili ma da quanto ho letto sembra proprio cosi grazie a presto Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
- 1 risposta
- 980 visite
salve a tutti mi chiamo massimiliano abito in toscana , sono alla prima esperienza di stampa 3d di lavoro faccio il meccanico . la mia stampante stampante è una geeetech prusa I3 con estrusore MK8 . Buon anno a tutti
- 1 risposta
- 1,1k visite
Salve a tutti, mi chiamo Emiliano sono di Roma e ultimamente mi stò documentando sul modo della stampa 3D, devo ancora prendere una stampante, e sono qui per avere consigli da chi come voi ne sà di piu!!
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Claudio. Sono appassionato di modellazione 3d, uso solidworks, ed ho appena ricevuto una stampante wanhao d4s. Spero di poter scambiare con voi preziose e utili informazioni. Grazie!!!
- 0 risposte
- 966 visite
Buona sera a tutti mi chiamo paolo ed ho 21 anni, ho da poco assemblato la mia prima stampante 3d.
Ultima Risposta di Birba995, -
- 0 risposte
- 823 visite
Buongiorno a tutti, mi chiamo Sonia e ho 23 anni. Sono nuovissima nel campo delle stampanti 3d, me ne hanno regalata una per Natale e sto ancora cercando di ambientarmi.. Le vostre guide sono state molto utili fino ad ora :)
Ultima Risposta di Sonia, -
- 0 risposte
- 921 visite
Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti. Sono nuovo anche del "mestiere" ma per lavoro e passione progetto macchine automatiche industriali, oltre a seguirne l'elettronica che è il mio studio. Ho da poco acquistato una stampante home made 3d con scheda controllo MKS GEN 1.4, con display e lettore sd integrato. Mi capita che quando inserisco la sd nell'apposito slot la scheda viene vista, entro per caricare il file e non capita niente. Se torno a guardare cosa c'è nella scheda questa è vuota. Ho già cambiato tutto tranne l'alimentatore. Ho eseguito una stampa o due e tutto funzionava, ma poi è riapparso il problema. Si potrebbe essere rotto un driver f…
Ultima Risposta di Enea, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Salve a tutti, sono Alessandro, da Roma, 56 anni, e mi sto affacciando alla stampa 3D. Ho acquistato, per iniziare, una stampante Anet A8 Prusa i3 a poco prezzo ed ho appena finito di montarla. Sono qui per iniziare a capire e poi, se in futuro ne sarò in grado, a condividere idee e soluzioni.
Ultima Risposta di Iskandahr, -
saluti
da archiarchi- 0 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti, sono nuovo del forum e saluto quindi gli amministratori e gli utenti che da tempo si cimentano con la stampante 3d che ho appena comprato speriamo di essere utile anch io e scusate magari le domande banali, ora inizio ad esplorare il forum
Ultima Risposta di archiarchi, -
- 2 risposte
- 1,9k visite
Salve grazie per avermi accettato nel vostro gruppo... sono responsabile di un uffucio tecnico di una carpenteria metallica dove già sviluppo in 3d per le lamiere, mi sono appassionato alla stampa 3d da un periodo ed ho comprato una sharebot ng mon estrusore
Ultima Risposta di Chinghy80, -
- 1 risposta
- 1k visite
ciao a tutti sono roberto ho 40 annidi milano zona baggio. anni fa ho auto costruito un cnc molto robusto ma che non ho mai usato perche' non mi intendo molto... a breve lo convertiro' in stampa 3d e per farmi le ossa e impratichirmi a natale la mia compagna mi ha regalato una prusa i3 pro B mk8 geeetech. acquistata su ebay in germania a 213 euro spedizione compresa no tasse, tirando un po' il prezzo al venditore (era a 218 euro mi pare). ho scelto questa perche' ha i supporti asse x in metallo e mi sembrava buona come dotazione (anche se non me ne intendo). spero che arrivi presto (dovrebbe arrivare il 28 dicembre). nel frattempo mi sto documenta…
Ultima Risposta di FabriSS,