Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.137 discussioni in questo forum
-
- 5 risposte
- 2,4k visite
Salve, mi chiamo Gianfranco vivo nella provincia di Taranto. Vi sipiego il mio problema da 2 gg che ho acquistato una stampante 3d TRONXY x3a_8 e come tanti altri alle prime esperienze non riesco a stampare, cioè se stampo da usb dopo un po di minuti la stampa si blocca, mentre se stampo da sd la punta dello a contrasto con la base rovinando tutto l'adesivo, costretto a stoppare la stampa. chiedo a voi maestri un po di consigli. uso Cura 15.04.6
Ultima Risposta di Alep, -
- 0 risposte
- 962 visite
Ciao a tutti! Mi chiamo Francesco e sono dalla provincia di Vicenza. Vorrei anch'io avvicinarmi al mondo della stampa 3d. Non sono del settore, la mia é pura curiosità a livello hobbistico, anche se un po' per passione/capacità artistica, un po' per lavoro(sono scultore) non sono del tutto digiuno di modellazione. Post su quale stampante acquistare ne vedo molti e intanto leggerò qualcosa a riguardo. Una richiesta: -sto valutando un corso come questo: http://www.pentaformazione.it/i-nostri-corsi/corsi-in-area-tecnico-produttiva~12/650-corso-stampa-3d-desktop-vicenza~21.html Visto che non é proprio regalato, vale la pena frequentarlo? Parlo in termini di ris…
Ultima Risposta di FraNa, -
- 1 risposta
- 936 visite
salve a tutti !!!! Come da titolo mi ha preso la fissa delle stampe in 3d , mi ci mancava pure questa ;-) , sono un appassionato del fai da te, dell' autoriparazione, autoproduzione, meccanica, elettronica ecc Buona giornata a tutti!!!!
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 1 risposta
- 928 visite
Salve a tutti ragazzi , sono entrato da poco nel mondo della stampa 3d , circa 2 ore (sto stampando ora la prova ) ho acquistato una flashforge creator pro, sono un appassionato di arduino e elettromeccanica in generale , e credo avrò molto bisogno di voi ,
Ciao sono nuovo di questo mondo spero di trovarmi bene qui
- 1 risposta
- 1k visite
Buongiorno a tutti, per esigenze lavorative mi sto affacciando per la prima volta sul mondo della stampa 3D. Sono alla ricerca di consigli ed opinioni per muovere i primi passi e spero di trovare in voi tanti compagni appassionati e pazienti con un novellino come il sottoscritto. Vorrei pian piano crescere ed apportare il mio contributo alla community.
- 0 risposte
- 1,2k visite
Ciao Sono un nuovo utente, mi chiamo Giuliano e ho una Mankati FullScale XT ed una Hephestos 2
Ultima Risposta di Giuliano, -
- 0 risposte
- 946 visite
Ciao Ragazzi, mi chiamo Stefano Sono un progettista meccanico che utilizza abbastanza spesso il sistema di stampa 3d Mi sono iscritto in questo forum, per capire quale potrebbe essere il miglior sistema/metodo per realizzare alcuni pezzi...
Ultima Risposta di sb07, -
- 0 risposte
- 821 visite
Ciao a tutti ragazzi. Sono Vincenzo e sono un novello nel mondo della stampa 3d. ho deciso di assemblare una pausa i3 ed eccomi qui pieno zeppo di domande e dubbi per voi scherzi a parte,ho letto molto ma alcuni problemini persistono. spero in qualche santo buon uomo. Che dire ancora,grazie di esistere e a presto.
Ultima Risposta di rainito, -
- 1 risposta
- 739 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Edoardo, ho 28 anni e ho iniziato da qualche mese a interessarmi della stampa 3d. Ho una piccola stampantina a cui ho fatto qualche upgrade ma ancora è da sistemare. Mi sono iscritto perchè spero di trovare risposte... :D
- 0 risposte
- 910 visite
Ciao a tutti sono Riccardo, con zero esperienza sulla stampa in 3d ma molto curioso ed è proprio per questo che mi sono iscritto qui. Spero di riuscire ad imparare qualcosa su questo mondo.
Ultima Risposta di riccardo3d, -
- 0 risposte
- 896 visite
Salve a tutti mi presento, mi chiamo Gianluigi e ho 19 anni e ho finito da poco le superiori. Ho poca esperienza nel disegno e stampa 3d (circa 6/7 pezzi), ma mi affaccio in questo gruppo per imparare e condividere idee e progetti. Alla prossima, Gianluigi.
Ultima Risposta di gianlu.gi, -
- 3 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti, sono appena arrivato qua nel forum, lavoro in un'azienda romana che si occupa di vendita di stampanti 3d consumabili, e da poco abbiamo aperto anche un servizio di service interno, sia per la stampa che per la modellazione. prima domanda...posso inserire il nome dell'azienda o va contro qualche regola che mi potrebbe essere sfuggita?
Salve forum ,vi seguo da molto perché mi incuriosisce molto la stampa 3d, mi sono deciso ad iscrivermi perché volevo comprare una stampante 3d e tediarvi con le mie domande , prometto di usare il tasto cerca [emoji1] .
- 2 risposte
- 1,2k visite
Salve ragazzi, sono Luigi e da poco mi sono avvicinato al mondo delle stampanti 3d affascinato dalla capacità di poter creare oggetti tridimensionali anche a casa, cose dall'uso quotidiano e dalle dimensioni tenute. Mi sono iscritto per poter avere consigli poichè sto per acquistarne una e credo proprio che qualche brava anima debba offrirmi dei consigli e avvertirmi su determinate controindicazioni Detto tutto propongo la questione in un topic nell'apposita sezione
Ciao a tutti sono Enzo e vivo in prov. di To....mi sono iscritto per iniziare la mia esperienza nel campo della stampa 3d mi sto avvicinando a questo mondo dopo che ho iniziato la programmazione di CNC a lavoro spero di trovare persone pazienti e disponibili ma da quanto ho letto sembra proprio cosi grazie a presto Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
- 1 risposta
- 1k visite
salve a tutti mi chiamo massimiliano abito in toscana , sono alla prima esperienza di stampa 3d di lavoro faccio il meccanico . la mia stampante stampante è una geeetech prusa I3 con estrusore MK8 . Buon anno a tutti
- 1 risposta
- 1,1k visite
Salve a tutti, mi chiamo Emiliano sono di Roma e ultimamente mi stò documentando sul modo della stampa 3D, devo ancora prendere una stampante, e sono qui per avere consigli da chi come voi ne sà di piu!!
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Claudio. Sono appassionato di modellazione 3d, uso solidworks, ed ho appena ricevuto una stampante wanhao d4s. Spero di poter scambiare con voi preziose e utili informazioni. Grazie!!!
- 0 risposte
- 986 visite
Buona sera a tutti mi chiamo paolo ed ho 21 anni, ho da poco assemblato la mia prima stampante 3d.
Ultima Risposta di Birba995,