Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti seguo la stampa 3d da quando la tecnologia è balzata all'onore delle cronache e la prima cosa che ho pensato è stato "voglio stamparmi l'armatura di iron man". Da allora ho letto di tutto ma non avevo mai pensato di comprarne una veramente, aspettavo sempre il momento giusto. Durante il mio ultimo trasloco lavorativo, avevo pensato di aprire un laboratorio di stampa 3d nel mio paesucolo, idea naufragata per le vicissitudini che la vita ti presenta. Ma ora è arrivato il momento. Ho preso la mia prima stampante 3d. Una prusa i3 Anet A8, pagata una miseria su un sito cinese e quindi di sicuro mi darà un sacco di problemi (mangi per quello che spendi). …
Ultima Risposta di FabriSS, -
- 0 risposte
- 716 visite
Salve a tutti, anche io ho montato una stampante 3d rappy. mi sono iscritto per sapere se è possibile mettere un piano riscaldato e come fare. Spero possiate aiutarmi, un saluto
Ultima Risposta di c3sco, -
- 0 risposte
- 1k visite
ciao a tutti da luca
Ultima Risposta di mattatelli79, -
- 0 risposte
- 1,8k visite
Salve a tutti, piacere tonino ho 35 anni e vivo in provincia di vt Ho appena acquistato questa stampante "CTC Bizer" da ebay ed adesso sono in attesa che arrivi. Mi sono iscritto perchè non capisco nulla sul mondo della stampa 3D e vorrei acquisire informazioni e scambiare anche quattro chiacchiere. Sono appassionato di videogames in tutte le salse, dai cabinati ai retrogames alle console moderne.
Ultima Risposta di friskon, -
- 14 risposte
- 4,5k visite
Ciao a tutti! Sono nonno Armando da Pordenone (in Friuli). Mi sono costruito la Rappy a fascicoli (Hachette). Premetto che non mi interessava una stampante 3D, ma l'ho fatto per regalarla ai miei nipoti. Ho seguito tutte le istruzioni, correttamente, almeno spero. Funziona tutto: le Homing delle tre assi funzionano. Ho caricato il file rex.Gcode: la stampante comincia a stampare ma poi ad un certo momento si ferma. La temperatura dell'estrusore sale a 230° e tutto si impianta. C'è qualche buona persona che ha la Rappy, che la sa usare e che mi sappia dare qualche dritta? Se riesco allego anche una foto di quanto è stato stampato e dove si è fermat…
Ultima Risposta di maritaca, -
- 1 risposta
- 889 visite
Buon giorno: mi chiamo Moris sono appena entrato in possesso di una stampante geeetech prusa i3 pro b che non riesco a far funzionare... era già un po' che vi leggevo con molto interesse. adesso sicuramente ancor di più saluti. moris
Ultima Risposta di Alep, -
- 0 risposte
- 838 visite
Ciao, appena iscritto e preso una stampante 3d
Ultima Risposta di gpau, -
- 0 risposte
- 948 visite
Ciao. Da totalmente ignorante in materia, ma affascinato da questo mondo, ho comprato una ormerod 2 usata, e già con quel poco che ci capisco mi diverto da pazzi. Ora spero di accrescere le mie conoscenze[emoji1] [emoji1] Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di giamp81, -
Ciao ragazzi, non ho ancora una stampante ma confido in Babbo Natale! ;)
Ultima Risposta di SimoneXYX, -
- 1 risposta
- 1k visite
Un salutone a tutto il forum , spero di non stressarvi troppo con le mie domande da profano. ho da poco una Geeetech i3 pro-b e sto squagliando tanta plastica ma senza risultati , spero di migliorare con il vostro aiuto.
- 0 risposte
- 780 visite
Un saluto a tutti. Sto iniziando a curiosare il mondo delle stampanti 3D per un mio progetto e avrò un pò bisongo di voi. Ciao a tutti
Ultima Risposta di Mgaproduction, -
Salve a tutti amici di stampa 3d. Da poco mi sono avventurato in questo campo acquistando la mia prima stampante.
Ultima Risposta di Menphis84, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, affascinato dal mondo della stampa 3D ma essendo completamente profano in materia spero in questo forum di trovare le tante risposte alle tante domande che mi vengono in mente per, speriamo, acquistare ed iniziare l'avventura in questo fantastico mondo...
Ultima Risposta di baxbax, -
- 0 risposte
- 1,4k visite
Buongiorno, mi chiamo Loris e da poco sono entrato nel mondo della stampa 3D. Ho acquistato una copia cinese della Geeetech prusa I3 pro B, con la quale sto facendo esperienza. Ho progettato e realizzato un pantografo CNC lo scorso anno, che volevo poi trasformare in una stampante 3D, ma poi sono incappato nella classica offertona cinese su ebay... Ci sentiamo nel forum!
Ultima Risposta di Sagara_939, -
- 0 risposte
- 849 visite
Salve a tutti mi chiamo Paolo abito nella provincia di LA Spezia, sono un principiante e ho iniziato la costruzione di una prusa i3. Spero anche con il vostro aiuto, di riuscire a concludere la costruzione e di iniziare a stampare qualcosa.
Ultima Risposta di paolo'69, -
- 1 risposta
- 819 visite
salve a tutti, ho acquistato la mia prima stampante 3d, ho riscontrato qualche problema con lo slicing e cercando sul web ho trovato questo splendido forum, spero di poter chiedere aiuto a voi
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Vi leggo da tempo perché incuriosito dalle stampanti 3D. Non ne posseggo una ma sono sicuro che è questione di poche settimane. Vi auguro un buon weekend. Ciaoooo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di nelluzzo, -
- 0 risposte
- 823 visite
Salve a tutti, mi chiamo stefano ed ho 31 anni.. sapevo che era solo questione di tempo per cascare dentro a capofitto anche nelle stampanti 3D.. arrivo per risolvere dei problemi e spero di rimanere per risolverli assieme! Un saluto a tutti.
Ultima Risposta di Cele, -
- 0 risposte
- 1k visite
Ho scoperto tardi questo forum a quanto pare. E' sempre comodo un forum nella propria madre lingua. Posseggo una Zortrax M200 da un paio di anni con cui mi trovo molto bene. Mi piace il cad, anche se sono antico. Uso Autocad, ma mi sto avvicinando a Fusion 360 :) Mi piace disegnare da me i pezzi che stampo e anche quando trovo cose interessanti sul web, se trovo necessario ottimizzarle passo subito a ridisegnarle. La passione per la stampa 3D è nata per poter realizzare parti per droni. Il mio canale thingiverse è questo: http://www.thingiverse.com/liftbag/about
Ultima Risposta di liftbag, -
- 0 risposte
- 771 visite
Ciao mi chiamo Mauro sono della provincia di Varese e mi sto avvicinando al mondo della stampa 3D, spero di trovare e fornire informazioni utili.
Ultima Risposta di maurola25,