Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
Ciao a tutti... sono un felice possessore di stampante 3D HicTop 3DP-12.... spero di trovare un po' di aiuto in questa community... :) sono moooolto newbye..... ma con tanta voglia di sperimentare... Ciao e grazie Alex
Ultima Risposta di Alex_3DP, -
- 0 risposte
- 822 visite
salve a tutti mi chiamo matteo ed ho appena comprato una stampante ma non sono nuovo al mondo dei CAD e dei gcode in quanto lavoravo in un azienda che utilizzava macchinari CNC
Ultima Risposta di matteo392, -
- 0 risposte
- 832 visite
salve sono marco ho 27 anni ho finito (non so come) la raccolta dell'hachette del montaggio della stampante 3d LA RAPPY! bene......sto cercando persone serie e qualificate che mi facciano da guida perchè non si capisce nulla e ho tante domande su questa stampante!
Ultima Risposta di marco.bozzoni-0189, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Salve a tutti, mi chiamo Simone, ho 18 anni, mi sono avvicinato al mondo della stampa 3d da circa un anno, spinto principalmente dalla voglia di dedicarmi anche al lato fisico dei miei progetti con Arduino, e per realizzare tante piccole cose utili, in realtà, la prima cosa che ho realizzato è stato un piedino per il case del pc che poggiava male. Adoro l'elettronica, e la tecnologia in generale, in quanto a software uso generalmente SketchUp e Fusion360.
Ultima Risposta di Simone15, -
- 0 risposte
- 817 visite
Salve sono Maurizio chiamo dalla provincia di Pisa lavoro su macchine a controllo numerico per legno e marmo 3 e 5 assi, adoro il 3d e ho sempre lavorato in modellazione 3d su 3DS Max ormai dal lontano 3D Studio 4.0 per dos :)) come sono anziano lol mi sono appassionato alla stampa 3d e l'elettronica da non tantissimo, ho costruito il kit prusa i3 solo per capire il funzionamento. al momento sto costruendo una doppio estrusore di 50x50h90 se la finisco col poco tempo che ho, e in mente ho altri 10 progetti che non finiro forse mai ma almeno tengo la testa impegnata :)) spero di trovare qualche info e qualche consiglio da voi, e magari darne qualcuno se e nelle mie possibi…
Ultima Risposta di wolf3d, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
Salve a tutti! Mi chiamo Alessandro, ho 19 anni e questo è un nuovo mondo per me! Adoro costruire ogni tipo di cosa. Tutto iniziò dal fatto che stravedo per i " Cosplay", allora informandomi da un'amico che ha iniziato un po' prima di me mi ha contagiato brutalmente! Ho cercato tantissimo, modelli, modi, software, progetti ecc. e ho realizzato che è quello che voglio e quello che mi aiuterà a creare un sacco di cose. Ho gia in mente moltissime idee da mettere in atto e non vedo l'ora di iniziare. Il mio problema(Se cosi si può chiamare) è che quando cerco quel che c'è da comprare io ci impego veramente tanto tempo. Sono molto confuso sul modello da prendere e le paranoie …
Ultima Risposta di AleDaisuke, -
Salve a tucci
da Tom- 0 risposte
- 930 visite
Ciao a tutti mi sono appena appassionato al mondo delle stampanti 3D, e gia sto impazzendo per riuscire a fare andare il mio primo acquisto, una Prusa i3 Pro B econimica.
Ultima Risposta di Tom, -
- 0 risposte
- 862 visite
Salve sono nuovo di questo mondo e spero di poter imparare da voi esperti
Ultima Risposta di maxmiracoli, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
... mi chiamo Stefano e sono uno studente di meccatronica con la passione per la progettazione e stampa 3D; inoltre ho imparato da autodidatta a programmare in C++, Java (con alcune lacune) e il LAD, uso piattaforme di programmazione come Arduino Uno e Raspberry Pi 2, e molto altro... . Il mio interesse è nato circa due anni fa e ora possiedo una mini kossel che ho comprato in kit questa estate (nonostante non sia passato molto tempo, da quando l'ho assemblata ho in mente di costruirne una più grande). Ultimamente mi sto dedicando nell'imparare il gcode e ho cominciato ad avere abbastanza dubbi da dovermi rivolgere a qualcun altro... spero di trovare risposte e consigli u…
Ultima Risposta di Mker97, -
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma anche della stampa 3d. In effetti ancora non ho stampato niente e quindi sono qui per poter avere tante informazioni, Ho comprato una stampante e ho finito di assemblarla proprio oggi. E ora che faccio? Di me vi posso dire che sono pensionato,ho un diploma e mi piace smanettare su tutto, Se potete indirizzarmi, sono qui per ascoltare, Grazie Pietro
Ultima Risposta di Alep, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Realizzo modelli artistici 3d come basso rilievi ad alta risoluzione vedi esempi
Ultima Risposta di cingolani3d, -
- 0 risposte
- 933 visite
Salve a tutti voi mi sono iscritto perché anche io mi sto avvicinando alla stampa 3d. Mi chiamo Gionata e sono un appassionato si elettronica e meccanica...di mestiere faccio il metalmeccanico . Grazie a tutti per avermi accolto nella vostra famiglia spero non mi cacciate per le svariate domande che vi farò.
Ultima Risposta di tezuya, -
- 0 risposte
- 789 visite
Ciao sono Enrico...ing meccanico e motociclista restauratore..vorrei usare la mia stampante 3d per fare i pezzetti che non riesco a trovare in giro per i miei restauri...ci provo !!
Ultima Risposta di spolaus, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
ciao io non ho ancora una stampante 3d ma sono molto interessato all'acquisto.spero di capirci qualcosa in più di adesso riguardo a questo mondo
Ultima Risposta di samuel, -
ciao a tutti sono Venanzio,ho 40 anni,sono affascinato dall'elettronica in tutte le sue sfumature,peccato che ne capisca poco fortunatamente ci siete voi
Ultima Risposta di v3n4, -
- 0 risposte
- 974 visite
Salve a tutti,mi chiamo Daniele e sono di Firenze,mi riavvicino alla moderazione 3D in seguito all'acquisto di una stampante 3d (dopo averla vista in azione alla Maker Faire ho optato per una Prusa I3 MK2). Sono un modellista di miniature in scala 28 mm e mi fa mooooooolto comodo come cosa Ai tempi delle superiori e dell''università (12 anni orsono) ho usato parecchio 3d Studio Max per ragioni di studio/hobby. Adesso ovviamente mi sono dimenticato tutto........ Poi ho completamente abbandonato ed ora mi sono riavvicinato con la versione di prova di Rhinoceros (a suo tempo lo usai ma pochissimo),se non dà troppo fastidio credo che avrò bisogno di un b…
Ultima Risposta di I'Biondo, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Buongiorno a tutti voi! Mi chiamo Alessandro e sto aspettando la mia prima stampante 3D. Ho appena acquistato una Anet A8 3D ad buon prezzo. Prima di acquistare ho cercato un paio di recensioni e non credo che ho fatto un cattivo acquisto per iniziare. Io spero che ci sia qualche altra persona che possiede questa stampante così per confrontarci ecc, accetto tutti consigli da qualsiasi persona che mi possono essere utili. Di questa stampante per ora mi piace il fatto che devi assemblarla te così puoi capire anche il suo funzionamento ma l'ho presa anche per il fatto che molte persone ne parlano bene per il prezzo che l'ho pesa. Non vedo l'ora di stampar…
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 0 risposte
- 826 visite
Ciao a tutti io sono Daniel e da poco mi sono appassionato di stampanti 3D, mi sono avvicinato così tanto da volerne costruire una e posso dire di avercela fatta anche se ha qualche problemuccio, è una prusa i3. che altro dire? vi auguro una buona giornata! :)
Ultima Risposta di skatedan, -
- 1 risposta
- 874 visite
Buona sera a tutti voi, sono Gianluca e da qualche mese sono alle prese con una stampante 3d, sono aeromodellista e da qualche mesetto mi sto cimentando a stampare in 3d degli oggetti, ma ho delle lagune e spero di riuscirle a risolverli con l'aiuto di tutti voi.
Ultima Risposta di Kikko, -
- 2 risposte
- 1k visite
Salve sono un disegnatore meccanico, con la passione della stampa 3d e 3d in generale.
Ultima Risposta di Kikko,