Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 917 visite
Sono Stefano e collaboro con la società 3d garage, laboratorio di modelli che si avvale della stampa 3d in molte produzioni. Un saluto a tutti
Ultima Risposta di Kikko, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sono un curioso di meccanica e un appassionato di automodellismo dinamico in particolare la big scale 1/5. Da qualche anno mi sono costruito una mini officina composta da un piccolo tornio, una CNC autocostruita e dalla settimana scorsa una stampante 3d (Zortrax m200). Spero di interagire con voi per qualsiasi reciproca necessità o consiglio. Un saluto Marfon
- 1 risposta
- 1,1k visite
Buonasera a tutti! Sono Luigi... già da un po' stavo osservando il mondo della stampa 3D ed essendo appassionato di elettronica ed informatica ho deciso di comprare un kit da assemblare su eBay; Ho una Prusa I3 della Geeetech, pro B; Ho già avuto qualche "problemino" ma sono riuscito a risolverlo da solo... Ora mi piacerebbe approfondire un po' di più; penso sia un buon posto per condividere consigli e suggerimenti. Ancora ciao e buonasera.
- 1 risposta
- 936 visite
Sera a tutti quanti ho appreso molto da questo forum e ora che sono in procinto di prendere la mia prima forgia 3d... voglio diventare parte attiva... sperando che tutto non cada in un nulla di fatto... Saluti
- 0 risposte
- 819 visite
Salve a tutti, sono Matteo, sui forum ormai Ciggio da tempo, e mi sto avvicinando a questo mondo della stampa 3D che mi affascina. Nella vita ho un po di esperienze con la meccanica, ma dal punto di vista elettronico ho sicuramente molto da imparare. Spero di potervi aiutare con le mie competenze e allo stesso tempo di aver delle risposte alle mie domande (anche se vedo molti utenti attivi e celeri e non fa altro che piacere) Un saluto a Tutti!!
Ultima Risposta di Ciggio, -
Buongiorno
da Devys- 0 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Devys e sono un felice possessore di una Multimaker extended +,colpito da questo mondo ho deciso di acquistare un prodotto di qualità e cimentarmi nella realizzazione di qualche particolare. Esiste una guida sulle funzioni / particolarità per l'efficenza e l'ottimizzazione delle stampe?? Grazie a tutti e felice di far parte di questo bel gruppo. D
Ultima Risposta di Devys, -
Bentrovati
da stan- 1 risposta
- 782 visite
Ciao a tutti sono un non più giovane ma entusiasta appassionato da sempre di tecnologia, DIY e informatica (che peraltro è il mio lavoro) Sono sempre stato attirato da questo mondo, e per la verità ho già progettato e fatto stampare in service qualche pezzo che mi serviva per casa, ma ora ho deciso che è giunto il momento di cominciare a giocarci direttamente, quindi eccomi qui per approfondimenti, consigli e anche supporto non appena avrò comprato (e montato) la mia prima stampante
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 1 risposta
- 924 visite
Ciao, sono Simone e sono nuovo in questo mondo a parer mio spettacolare. Spero di trovare le giuste informazioni per iniziare.
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 6 risposte
- 1,4k visite
Un saluto a tutti quanti.[emoji3] Mi chiamo Christian e sono della provincia di Udine. Ho una stampante delta comprata un po' di tempo fa. Spero di trovare utili informazioni qui con voi.[emoji16] [emoji6] ChRiStIaN
Ultima Risposta di Kikki76, -
buongiorno , mi chiamo fabrizio ho 22 anni e sono di torino , di professione sono un disegnatore cad/cas. Da grande appassionato di modelli radiocomandati e di disegno 3D lo scorso inverno ho comprato la prima stampante 3D per farmi un pò le ossa. la stampante è una geetech i3 ...cinesata proprio pesante ma per iniziare non volevo spendere uno sproposito dato che magari dopo qualche mese mi potevo stufare e abbandonare il tutto in uno scatolone in garage, e invece no ! questo inverno se le finanze me lo permettono vorrei regalarmi una zortrax m200 dato che tra gli amici si è sparsa un pò troppo la voce e tutti mi chiedono di stampare qualcosa sono approdato qui per…
- 1 risposta
- 1k visite
Salve a tutti Mi chiamo Mario e faccio parte di una start up innovativa di nome Fablessy che si occupa prettamente di servizi che girano intorno alla stampa 3D. Ci si becca per il forum Saluti :)
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti! Mi chiamo Simone Rasetti e mi prensento a questo Forum con un mio lavoro, modellato in ZBrush e stampato con una Zortrax M200. Materiale ABS INFILL 0% Altezza LAyer 0.2 Post con carta vetrata e resina Buon 3D a tutti!
- 0 risposte
- 879 visite
Ciao a tutti sono Francesco ho 34 anni e sono di taranto; non ho ancora una stampante 3d e vorrei prenderne una , vi dico la verità sarebbe più che altro uno sfizio, non una necessità comunque piacere di conoscervi tutti, a presto
Ultima Risposta di FALCO82, -
- 0 risposte
- 755 visite
Salve a tutti. sono un informatico ed elettronico. Il mondo della stampa 3d mi ha appassionato così tanto da comprare una stampante che voglio modificare e migliorare quanto più possibile. Spero che questo fantastico forum possa arricchire le mie poche conoscenze.
Ultima Risposta di simbiosi86, -
- 1 risposta
- 866 visite
salve a tutti mi chiamo marco e mi sono affacciato da poco al mondo (fantastico) della stampa 3d lavoro nel campo dell'architettura e ho gia buone basi di modellazione 3d , ma nel mio lavoro utilizzo principalmente archicad e sketchup per ora sono in fase di studio ma vorrei utilizzare questa bellissima tecnologia per collegarla al mio lavoro oltre che utilizzarla in tutti i campi possibili saluti
-
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao mi chiamo Michele Antolotti, sono il fondatore di Beam-IT, compagnia di additive manufacturing. Sono lieto di trovarmi in un luogo seppur virtuale, dove si parla di stampa 3d ( finalmeeeeente). Come posso aiutarvi? Leggerò i vostri commenti e risponderò volentieri! Ciao
-
- 0 risposte
- 814 visite
Salve a tutti, sono un privato che si è avvicinato recentemente al mondo della stampa 3D ed avendo scoperto questo forum, mi sono iscritto nella speranza di poter avere assistenza nelle varie problematiche inerenti.
Ultima Risposta di Global07, -
- 0 risposte
- 955 visite
Salve a tutti, di recente ho scoperto il vostro sito su internet dedicato alle stampanti 3D ed è molto interessante. Sono un membro della ditta Greebo Games, produciamo miniature di viario genere e board games per gli appassionati da molti anni. Attualmente possediamo una stampante 3D inutilizzata perfettamente funzionante e cercavo qualche acquirente a cui interessava produrre i propri pezzi unici in alta definizione
Ultima Risposta di Alessio Greebo, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
ciao a tutti sono uno studente di elettrotecnica e vivo a lecce, ho una passione per l'elettronica ,l'informatica e anche un po per la meccanica dai! ho recentemente acquistato recentemente la mia prima stampante 3d, per l'esattezza una prusa i3 pro b ,e credo comunque che sia la più gettonata tra i neofiti dato il costo e la precisone che a mio parere ho valutato accettabili per ora...in questo periodo sto cercando di calibrarla definitivamente , ci riuscirò??? ahahaha , spero! saluti kevin.
Ultima Risposta di kevin.vale99, -
- 0 risposte
- 820 visite
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto ;) ci si "legge in giro" saluti a tutti
Ultima Risposta di Giulio#39,