Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao, mi chiamo Giacomo e sono un felice possessore di due Zortrax M200 e una form1+. Era un po' che volevo iscrivermi. Ora sono finalmente qui :D Ci i si legge in giro ;)
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
Buongiorno! Mi chiamo Diego, ho 35 anni, non sono un addetto ai lavori, ma sono alla ricerca della mia prima stampante 3d per appagare la mia curiosità. Grazie per l'ospitalità.
- 1 risposta
- 1,8k visite
Sono Alessandro ed ho acquistato una prusa I3 hephestos e nei prossimi giorni provero a montare il tutto ......
Buon giorno, mi chiamo sebastiano e sono di Napoli. Da pochi giorni ho acquistato una stampante reprap mi sono iscritto a questo forum per cercare di acquisire più informazioni possibili in questo settore.
Ultima Risposta di Kikko, -
Salve mi chiamo Paolo e sono Umbro, non più giovanissimo però mi piace molto smanettare con elettronica e meccanica di precisione come piccoli elicotteri radiocomandati e mi piace provare nuove esperienze come questa della stampante 3D, purtroppo ho un tempo molto limitato per questi miei divertimenti. Mi sono iscritto al forum dopo aver acquistato una Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 sperando di poter avere un aiuto sui problemi che incontrerò.
Salve a tutti mi chiamo Sandro ho 25 anni vengo da Teramo(Abruzzo)
Buon giorno
da Evans- 1 risposta
- 1,2k visite
Buon giorno mi chiamo Evans ho da poco acquistato la mia prima stampante 3d Saluti a tutti
- 1 risposta
- 873 visite
Ciao a tutti stampatori 3d! E' da un po' che seguo questo nuovo mondo, è da un po' che volevo comprare e montarmi una stampante per capirci qualcosa.. e finalmente ho acquistato.. e appena finito di montare la mia prima stampante: Prusa i3 Hephestos! Ci si vede nel forum! Ciao!
Salve, sono Michelangelo e mi sono interessato al mondo della stampa 3d da pochissimo.
- 0 risposte
- 990 visite
Ciao a tutti ragazzi..Mi chiamo Antonio e mi sono appena iscritto al forum..ho da poco acquistato una stampante 3d xyzprinting davinci 1.0 ho gia resettato il chip con arduino pro mini per usare diversi filamenti l'unico problema e che mi resetta solo i metri del filamento ma le temperature restano sempre le stesse c'è qualcuno che mi può aiutare?diversi giorni fa ho letto che bisogna istallare un altro firmwere alla stampante (repetier 0.92) però prima di fare danni vorrei un vostro consiglio...tenendo conto che la stampante ha una versione 1.3.3 ed uso il suo programma xyzwere attendo vostri consigli grazie mille in anticipo.
Ultima Risposta di antonio89, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutti, siamo uno studio di architettura che dal 97 lavora nel campo del 3d e rendering e da poco abbiamo deciso di acquistare una piccola stampante 3d HICTOP.. Abbiamo trovato questa comunity in italiano e abbiamo deciso di iscriverci!! sulla ns pagina fb potrete vedere di cosa ci occupiamo. www.facebook.com/desegno.net a molto presto nico
-
- 0 risposte
- 884 visite
Ciao a tutti, sono Matteo da Genova, seppur da tanto iscritto solo ad ora entro a far parte di questo fantastico mondo che mi attira parecchio!
Ultima Risposta di MattoDaLegare, -
- 0 risposte
- 868 visite
Ciao, mi chiamo Giuseppe e sono un sistemista informatico. Mi sto avvicinando al mondo stampa 3D e mi sono iscritto a questo forum per cercare di acquisire più informazioni possibili per farmi un'idea di tale settore. Grazie anticipatamente a tutti per le vostre informazioni.
Ultima Risposta di Excalibur67, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Salve a tutti.complimenti un bel forum.
Ultima Risposta di Conte Tacchia, -
Ciao a tutti! Visto che scrivo nella sezione "presentazioni" sono nuovo :) E' tanto che sono incuriosito dal mondo delle stampanti 3D ma non riuscivo a trovare una scusa per comprarne una... Adesso ho in mente un'idea e visto che mi servono dei pezzi personalizzati, sono corso a comprare una stampante 3D :D Cercando info in giro ho trovato questo forum che mi sembra essere uno dei pochi (o l'unico?) in italiano e ho deciso di iscrivermi. Ho ordinato una Anet A8 che dovrebbe essere una RepRap Prusa I3 (e se mi smentite vuol dire che non ci ho capito niente!!) e sono in trepidante attesa. Spero che fra breve, oltre a carpire info dal forum, potrò an…
Ultima Risposta di papinist, -
- 0 risposte
- 927 visite
Salve a tutti...mi sono avvicinato alla stampa 3d per poter sfogare la creatività, disegno in 3d da parecchio ma veder realizzate le proprie idee è tutta un altra storia. In questo passaggio spero mi aiuterete voi perche da solo la vedo dura
Ultima Risposta di Billo2404, -
- 0 risposte
- 946 visite
Ciao raga sono Orazio e anche io ho finito la mia presa r2
Ultima Risposta di Oraziomax, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
È una presentazione, quindi: Sono un ingegnere, e mi diletto con l'elettronica in generale, informatica, l'elettricità, la meccanica, l'idraulica, e altro. Per curiosità ma anche perchè mi sarebbe utile, ho deciso di comprare una stampante 3d, ho scoperto il mondo REPRAP ed essendo un fautore dell'opensouce, uso Linux MINT, Joomla, e altri software opensouce, non ho un raspberry ma un Orange PI, di cui vorrei costruire il case. Ho quindi comprato una geeetech i3 pro B, l'ho montata, e ora sto cercando di farla funzionare.
- 0 risposte
- 861 visite
Ho appena finito di montare la mia prusa 13 pro b : è la prima volta in assoluto...
Ultima Risposta di marmore, -
- 0 risposte
- 734 visite
Ciao a tutti ,sono Giuseppe di torino 38 anni e mi sono incasinato la vita quando ho deciso di costruirmi una stampante 3d vi allego foto
Ultima Risposta di Giuseppe Grassano,