Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum e da poco possessore di una CTC Bizer doppio estrusore.
Ultima Risposta di Monitor, -
- 0 risposte
- 767 visite
ciao a tutti, mi presento come nuovo utente. Mi chiamo Stefano con l'hobby del modellismo e mi sono interessato alla stampa 3D per realizzare parti di modelli.
Ultima Risposta di stefano58, -
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Simone ed è da un po' che mi dedico alla stampa 3D collaborando con un'azienda che produce le loro schede di controllo. Spero di affinare al meglio la mia esperienza e migliorare sempre di più grazie a questo forum. saluti
-
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum, perchè mi sono imbattuto in un dilemma e spero che qualcuno con più esperienza di me possa aiutarmi. Mi sono posto il problema, per ottenere una stampa sempre migliore, se c'è possibilità di gestire tramite gcode, le due ventole che raffreddano il materiale estruso SEPARATAMENTE a seconda che si utilizzi il primo o il secondo estrusore, cioè mi spiego meglio, io vorrei far si che nel momento in cui la stampante cambia estrusore la ventola più vicina a quello attivo si accenda, o aumenti velocità rispetto all'altra e che succeda il contrario nel momento in cui l'estrusore cambi. Qualcuno conosce per caso…
Ultima Risposta di Simone GH, -
Ciao a Tutti, Mi chiamo Daryl, ho 26 anni e sono appena entrato nel mondo della stampa 3d con un Vertex k8400. Spero di fare tante belle conoscenze qua :) Saluti!
Ultima Risposta di Lapeno, -
- 1 risposta
- 1k visite
ciao ragazzi!!! mi chiamo Marco e sono un appassionato di 3d, nel senso che è anche il mio lavoro. Quindi dopo anni di 3d virtuale ho deciso di passare al 3d reale!!!ù quindi...stampantina 3d presa! è una sconosciuta QIDI (in rete ha dei buoni feddback) ed uso come sft makerbot, che lo ritengo facile ed intuitivo! certo il primo impatto non è stato dei migliori...pensavo fosse più semplice raggiungere dei buoni risultati, specialmente con doppio materiale, ma orami è una sfida tra me e lei! spero di vincerla, anche col vostro aiuto, perchè da solo penso proprio di perdere!!! grazie a tutti Marco
Ultima Risposta di Phoedus, -
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio. Sono nuovo nel forum e mi sto appassionando alla stampa 3d. In particolare volevo avere consigli sull'acquisto di una stampante che sia abbastanza veloce nel produrre piccoli oggetti (mi servirebbe per la produzione di piccoli cilindri con una punta da un lato - per intenderci la forma di un pastello a cera, di dimentisioni intorno ai 3 o 4 cm di lunghezza e di diametro di 1 cm o anche meno). Sapreste consigliarmi qualcosa? Ciao a tutti e grazie dell'attenzione.
-
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutti! mi chimo Federico; attualmente sto studiano presso l'università degli studi di Milano Biotecnologie Mediche; ma sono da sempre interessato alla stampa 3D; da ormai 4 anni possiedo una Prusa I3 altamente efficiente; riprogettata, riadattata e perfettamente settata; uso ramps 1.4 e come firmware Marlin; con Slic3r fin ora ho sempre ottenuto risultati eccelsi. Attualmente mi sono state richieste un paio di consulenze e spero anche grazie alla vostra esperienza di riuscire a far tesoro delle vostre condivisioni. Ciao e buone stampe3d a tutti ;)
-
- 0 risposte
- 836 visite
Ciao, mi chiamo Martino , abito a Biella. Sono arrivato qui perchè vorrei stampare una bottiglietta di coca cola, un perfetto clone delle bottigliette di coca cola che circolavano negli anni 80 in vetro . Ma la vorrei realizzare in plastica. Possiedo il campione originale in vetro. Ciao.
Ultima Risposta di Martino Papesso, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti , ho appena terminato di costruire la mia prima stampante Iprusa3 rev2. il che è una figata. Spero di riuscire , grazie a voi di settare al meglio la stampante e nel mio piccolo di dare una mano.... grazie a tutti
Ultima Risposta di Bumbex, -
- 5 risposte
- 1,2k visite
Salve a tutti, come altri centinaia di utenti sono qua a presentarmi per chiedere "permesso" in questa comunità, in cerca di aiuti e consigli da esperti!!!!! Mi presento, mi chiamo Luca e da poco ho assemblato una 3d vertex doppio estrusore della Velleman, e ne sono rimasto soddisfatto sin dalla seconda stampa, la prima, nonostante comunque accettabile, presentava qualche sfalsamento su alcuni livelli ma solo perchè per distrazione non avevo serrato bene i grani che fissano le pulegge agli alberi, fatta questa piccola correzione sono rimasto stupito della qualità, posto alcune foto, in ordine di stampa: …
Ultima Risposta di nytro81, -
- 1 risposta
- 950 visite
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e sono di Palermo e finalmente anche io ho deciso di entrare nel mondo della stampa 3D. Da quasi un anno ho iniziato ad avvicinarmi all'argomento, ma solo adesso ho deciso di acquistare una stampante. Spero che questo forum possa aiutarmi nelle lacune e nei dubbi che ho. Grazie e buona giornata a tutti!!
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 3 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti! Sono appena entrato nel mondo della stampa 3d e non vedo l'ora di condividere con voi le mie esperienze, stampe e, purtroppo, anche problemi. Ciao a tutti e a presto!
Ultima Risposta di Kikko, -
Eccomicici
da elstak- 4 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti!!!! finalmente un posto con un po' di persone attive bene bene.... spero di colmare le carenze che ho circa le stampanti 3d, ho una ctc ma vorrei assemblarmi una grande grande stampante 3d ma appunto.... mi mancano determinate cose che vorrei imparare... mi butto nelle sezioni e ancora ciao a tutti :)
- 1 risposta
- 869 visite
Ciao a tutti :D sono Flavio e sono contento di essere in questo forum così posso capire dove sbaglio e quali problemi riscontro con la mia stampante 3D :D grazie ancora e spero di essere utile anche a qualcuno di voi
Buonasera a tutti mi affaccio ora alla stampa 3D, finalmente sono riuscito ad assemblare una stampate 3D Rappy e spero di imparare tante cose oltre a divertirmi a stampare
- 1 risposta
- 1,6k visite
Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco assieme ad alcuni amici una Mendelmax XL con singolo estrusore. La sto utilizzando con risultati abbastanza buoni tra qualche alto e basso, ma spero di migliorare ancora anche grazie al vostro aiuto! Paolo
Ciao mi chiamo Lorenzo sono di Varese ho da poco una Davinci 1.0 Ps ho 37 anni
Super interessato novizio al mondo della stampa 3D.
- 1 risposta
- 968 visite
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum, non ho ancora una stampante 3d, ma sono in fase di ricerca.
Ultima Risposta di Alessandro3d,