Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
Nuovo iscritto 1 2 3
da modulo3d- 21 risposte
- 4,2k visite
Ciao sono Marco! Sono un appassionato di stampa 3D, alle prime armi, e sono di Varese. Sono sicuro che nel forum potrò approfondire le mie conoscenze. Saluti, Marco.
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 1 risposta
- 916 visite
ciao a tutti sono un odontotecnico e da un po di tempo ho comprato una stampante 3d non ho grossi problemi peccato che devo fare i conti spesso con il silicone della vaschetta e questo sinceramente mi secca molto si rovina rapidamente e costa un sacco di soldi potete consigliarmi un alternativa valida e a costo acessibile grazie a tutti P.S. ho letto notizie nel vostro forum e vi faccio i mie complimenti un abbraccio Alfredo
-
- 1 risposta
- 1,3k visite
Grazie per avermi accolto nel vostro forum, spero possa essere utile per imparare cose nuove, relative alle stampanti 3d, alle quali mi sono affacciato da poco tempo, e con non pochi problemi. Io mi interesso di meccanica ed elettronica, musica sinfonica e tecnologie a microprocessore integrate in FPGA saluti Maurizio
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,1k visite
ciao, mi chiamo marco e sono di bologna, ho una davinci 1.0 aio e uno scanner sense3d, comprati con la speranza che possano essermi utilinei miei vari progetti per personalizzare un po le mie auto, unica pecca i file scannerizzati non riesco a farli leggere alla stampante, e se uso sketchup se provo a fare un cono mi fa un poligono, successo gia a qualcuno?
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 1k visite
Saluti, iscrizione per trovare qualche soluzione per uso software. ciao
- 2 risposte
- 880 visite
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho già letto diversi post. Spero di contribuire attivamente un giorno! Saluti, alfredone78
Ultima Risposta di Kikko, -
- 0 risposte
- 1k visite
Un saluto a tutti. :) Tyler dalle marche, appena avvicinatosi alla stampa 3d in generale & al momento ancora sprovvisto di stampante (sto valutando diverse opzioni di acquisto). Però mi piacerebbe lo stesso essere della partita. :)
Ultima Risposta di Tyler, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
salve a tutti, mi chiamo fabio ho costruito una prusa i3 e sono molto soddisfatto ma ho un grave problema. funziona tutto tranne l'asse z, non c'è proprio modo di muoverla ma se metto il connettore (per esempio) sull'asse x, allora i motori si muovono. forse è un problema di programma, proprio non capisco. vi prego, aiutatemi !!!!!! grazie in anticipo
Ultima Risposta di Sharko, -
Ciao, sono daniele Mi sono iscritto perchè sicuramente avrò bisogno di aiuto, in quanto mi sto cimentando nella costruzione di una bella stampante 3d. Almeno spero che venga bella, ho già il progetto e acquistato l'80% dei pezzi
- 3 risposte
- 1,6k visite
Ci presentiamo, Siamo un'azienda del nord-ovest che si occupa di stampanti 3D dal 2014, oggi siamo rivenditori e centro assistenza wanhao e distributori di tale marchio. Oltre a questo siamo rivenditori diretti di altri marchi e prodotti nel mondo della stampa 3D. Lo scopo della partecipazione a questo forum è di trasmettere le nostre esperienze e conoscenze con lo scopo di aiutare chi ne ha bisogno. Ci limiteremo a dare consigli basati su esperienze dirette e a proporvi soluzioni che abbiamo già avuto la possibilità di testare. Saremo imparziali, corretti e disponibili con chiunque, anche se non sei nostro cliente ma hai un problema, non ti preoc…
- 2 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e da circa una settimana possiedo una ctc bizer presa su amazon!Era a pezzi poverina tutta da avvitare e regolare!Ho gia' fatto inoltre alcune piccole modifiche : catena avvolgicavi asse X , stabilizzatori asse Z , supporto per tubi ptfe lato bobina e lato estrusori.Ci sentiamo presto.Un saluto a tutti.Alessandro
Salve a tutti! mi chiamo aldo, piemontese, 32 anni e voglio "dare una sbirciata" al mondo della stampa 3D. O meglio, lo seguo da un po di anni, ma solo ora ho deciso di voler provare a cimentarmi nella stampa 3D. Non possiedo ancora una stamapante 3D ma intendo rimediare presto... Spero di trovarmi bene qui con voi :)
Ultima Risposta di kalec84, -
- 2 risposte
- 1k visite
salve a tutti mi chiamo maurizio e ho deciso di iscrivermi a questo forum per approfondire/imparare questo appassionante mondo sulle stampanti 3d, sono già iscritto a vari forum che trattano grafica 3d artistica e meccanica, in cui sul forum rilievi artistici 3d faccio parte dello staff, con mansione di coordinatore, altro forum importante in cui faccio parte è cnc italia, ma lì sono più addentrati sulla parte meccanico/tecnica ed elettronica, su facebook ho creato un bel gruppo che si chiama passione cnc e grafica 3d e infine ho un mio canale youtube dove ci sono anche dei tutorial che ogni tanto faccio, questo è il link se volete dare un'occhiata https://www.youtube.com…
- 1 risposta
- 1,1k visite
Salve a tutti, sono il "fortunato" possessore di una DA VINCI 2.0 duo... Spero di trovare più informazioni e guide possibili grazie a voi.
- 1 risposta
- 916 visite
Buon giorno a tutti, sono Giuseppe Manzone e da qualche anno mi occupo anche di stampa 3D, ma da un anno è la mia attività principale. Sono il fondatore e amministratore di "®Koperfil, the plastik maker", un'azienda italo/slovena con sede in Koper (Capodistria). Ci occupiamo (siamo 2 soci) principalmente di produzione e vendita di filo per stampanti 3d. Nel nostro store sono presenti però anche tools, accessori e parti di ricambio. Per ora c'è poco, ma pian piano stiamo allargando il magazzino. Ci auguriamo di far cosa gradita ai makers pubblicando di tanto in tanto alcune promozioni.
-
Buonasera a tutti io sono Simone ho 29 anni e sono della provincia di Modena. Sono un tutto fare,quando non sono a lavoro,ho un sacco di hobby e tra questi c'è anche il modellismo dinamico e come sapete i pezzi dei modellini si spaccano e costano un occhio della testa ricomprarli,dato che mi è sempre piaciuto disegnare in 3D al pc ho deciso di provare a stamparmeli da solo e vedere se si riesce a risparmiare qualcosa. Ovviamente la stampante non la userò solo ed esclusivamente per il modellismo,sicuramente ci saranno tantissime altre cose che si possono fare e far parte di questa comunità sono sicuro che mi aiuterà molto! ciao a tutti e a risentirci nelle v…
- 1 risposta
- 835 visite
Buonasera a tutti, approfitto di questo venerdì uggioso per presentarmi! Da poco ho una stampante 3D (FDM). Sono un principiante e sono in una fase veramente "embrionale" di esperienza sul campo, avrei ventordicimila domande da sottoporvi.... ma penso che le diluirò con il tempo. Ma vorrei lasciarvi con un quesito: esiste un'oggettività tecnica (uno zoccolo imprescindibile) oppure la differenza è fatta sempre e solo da chi comanda la macchina? Cordialmente AMMI
-
Salve a tutti. Possiedo 2 stampanti... il mio lavoro e costruire droni e "Hackerare" .
Ultima Risposta di pocho86, -
- 1 risposta
- 811 visite
Salve a tutti! Sono un nuovo utente pugiese e mi sto avvicinando al mondo delle stampanti 3d. Spero di poter imparare tanto in questo forum e spero di poter condividere le mie esperienze con voi :)
Olaaa
da Peppinerus- 1 risposta
- 933 visite
Ciao a tutti, son Peppe da Napoli, è da un po' che vi seguo e sto valutando di acquistare un kit di stampa 3D....... spero di poter presto iniziare con le stampe! Grazie per il vostro aiuto!
Ultima Risposta di Alessandro3d,