Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
Sono Stefano 55enne di Rimini 100% neofita molto intrigato dalla stampa 3D con molti interrogativi, praticamente su tutto. E' da poco tempo che uso Blender per i miei progetti ma non ho ancora una stampante proprio a causa delle scarse conoscenze che ho della materia. Fortunatamente c'è questo forum,frequentato da appassionati esperti e spero pazienti compagni di viaggio in questo per me, nuovo e affascinante mondo della stampa 3D.
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti sono Riccardo e sono di Cagliari! mi sono iscritto a questo forum perchè mi piace molto disegnare in 3d e vorrei comprarmi la mia prima stampante 3D... attualmente non sono molto bravo, ho riprodotto in 3D solo un paio di case e qualche oggetto ma nulla di complesso. ho utilizzato più o meno tutti i software più conosciuti per la modellazione 3D ma non ne so sfruttare all 100% neanche uno :D....spero, in questo forum di riuscire a imparare qualcosa di più :D
- 2 risposte
- 936 visite
Sono vecchietto 67 anni, ma ho all' attivo 4 frese CNC completamente costruite da mè e iniziai a costruirle circa 15 anni fà quando le CNC amatoriali in italia eravamo in pochi a usarle, sono un aereomodellista rc che si costruisce da solo i modelli da disegno, e ultimamente la stampa 3D mi intriga, sò usare, per i miei utilizzi autocad, arcam per la fresa cnc ma con la modellazione 3d sono a zero, ho scaricato e installato un programma gratuito quello di Google ma non sò da dove iniziare per disegnarmi qualche cosa, per cui spero che iscivendomi a questo forum possa iniziare a muovere i primi passi nella stampa 3D...
Ultima Risposta di Kikko, -
- 4 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti sono Fabrizio... programmatore per professione e passione, condivisa con quella per la tecnologia ed il mondo 3D... e spero di entrare presto in possesso di una stampante a filamento fuso
- 1 risposta
- 939 visite
Ciao a tutti eccomi qui, sono Luca e ho finito ora di montare la mia Geeetehc i3 x, mi sono avvicinato da poco al mondo della stampa 3d a seguito del mio hobby..... Droni, di lavoro faccio l'odontotecnico e lavoro con il 3d a noi dedicato da molti anni con scanner a luce strutturata e fresatori a 5 assi. un saluto a tutti.
- 0 risposte
- 737 visite
Ciao a tutti eccomi qui, sono Luca e ho finito ora di montare la mia Geeetehc i3 x, mi sono avvicinato da poco al mondo della stampa 3d a seguito del mio hobby..... Droni, di lavoro faccio l'odontotecnico e lavoro con il 3d a noi dedicato da molti anni con scanner a luce strutturata e fresatori a 5 assi. un saluto a tutti.
Ultima Risposta di Luca73, -
- 0 risposte
- 880 visite
ciao! era da un pò di tempo che volevo prendere una stampante 3d! le info su lforum e su questo sito mi hanno convinto e mi è appena arrivata una prusa i3 della sunhokey, grazie a help3d che ha realizzato un post con tutte le info!
Ultima Risposta di nicscap, -
- 1 risposta
- 940 visite
Ciao a tutti, sono Mattia e sono di Biella. Ho preso da poco una Kentstrapper Galileo e sono alle fasi iniziali.....con naturalmente molti problemi davanti a cui non so darmi risposte ahahah
- 3 risposte
- 955 visite
Salve mi sono appena iscritto a questo splendido forum dopo aver letto varie guide qui proposte sulla stampa 3d e ottimizzazioni e scelte di software . sono nuovo nel campo dei software cad/cam , ma ho fatto una scuola ad indirizzo meccanico, possedendo vari attestati come quello di tornitore e aggiustatore meccanico.. quindi possiedo più '' pratica che tecnica'' in questo campo. spero di poter crescere all'interno di questo forum e di migliorare il mio bagaglio di esperienze personali. grazie.
Ultima Risposta di eatdroid1, -
- 1 risposta
- 827 visite
Ciao a tutti! Mi iscrivo a questo forum per approfondire le mi conoscenze sulle stampe 3D (PP, FDM e DLP)
Mi Presento
da Kikko- 2 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno, sono Antonino, Nino va bene. Ho la passione del modellismo statico anche se ultimamente sono fermo per mancanza di tempo. sono sempre attratto dal costruire cose curiose infatti, da pochissimo mi sto dilettando alla creazione di qualche casa/chiesa o monumenti vari col Polistirolo. Devo dire però che seguo l'evoluzione delle Stampanti 3D da tempo e vedo come il settore è in espansione continua delle macchine, materiali tecniche ect. Mi sono registrato qui perché avrei intenzioni di fare il primo acquisto di una Stampante 3D per la creazione di qualche oggettino per Hobby modellismo. Spero di poter contare su di voi per avere dei consi…
Salve a tutti ho intenzione di assemblare una stampante e quindi mi sono registrato al forum per capire di più. Buonaserataaaaaaaa!! Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
- 0 risposte
- 3,1k visite
Come da titolo sono un neofita della stampa 3D anche se è un po' che seguo l'argomento ed il vostro forum.Fino ad ora non mi ero deciso perchè le mie esperienze di disegno cad risalgono ormai a molti anni fa, ma ieri dopo un po' di indagine di mercato, ho ordinato su Amazon una CTC Bizer.Sono appassionato di modellismo, soprattutto ferroviario in scala G e poichè mi autocostruisco qualcosa, poter stampare dei pezzi sarebbe per me l'ideale.Mi sto documentando ed ho scaricato tutorial, manuali e link utili, ma credo che, purtroppo per voi, farò largo uso della vostra esperienza e vi sommergerò di domande.
Ultima Risposta di Ecovip3, -
- 3 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti i partecipanti al forum ed agli amministratori, grazie ad un amico ho conosciuto questo forum. Ho una Prusa I3 Hephestos da poco finita di montare e effettuato la prima stampa di prova con già con un discreto risultato, certamente da migliorare ma per ora sono molto soddisfatto.
Ultima Risposta di Pippolinos, -
- 1 risposta
- 922 visite
Salve a tutti sono Lipeu e ho appena iniziato a sciogliere plastica. Sono di Roma e ho acquistato una stampante WanHao i3 direttamente in Cina. Soddisfattissimo dell'acquisto, e del trattamento. Pratico di disegno 3D, perché uso una fresa CNC mi sto districando tra vari software e prove di stampa. Per adesso i risultati sono ottimi con il PLA e tra poco mi cimenterò con ABS. Prevedevo di utilizzare la stampante per il mio lavoro(elettricista) ma devo dire che solo adesso che la ho a disposizione e sto scoprendo le potenzialità, mi si stanno aprendo un mondo di idee. Unico rammarico, forse avrei dovuto acquistare un modello più grande, e quindi con i miei collaboratori di …
Ciao a tutti mi chiamo Lucio ho una makerbot replicator 2 , tanta voglia di usarla e tanti dubbi , perplessità , incognite, incubi , panico e chi più ne ha più ne metta , ma voglio divertirmi . Aloha
- 1 risposta
- 851 visite
Buongiorno a tutti :)
- 1 risposta
- 1k visite
Buongiorno a tutti sono Valerio da Milano e non so niente di stampa 3d ahahah però mi diletto in obbistica di costruzione e ho pensato che avrei potuto iniziare ad utilizzare una stamapante 3d anche io, ho trovato questo bel forum e mi sono iscritto. Grazie a tutti. Valerio
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sono GimboSpark, ho trovato questo bel forum sulla stampa 3d, spero di aiutare e di essere aiutato (ma vedo più verosimile quest'ultima ipotesi perché sono davvero alle prime armi eheh). A prestissimo!
- 1 risposta
- 1k visite
Affascinato dal mondo del 3d ho deciso di costruirmi un a stampante 3d ... dopo mesi di lavoro ha pensato ... forse era meglio comprarne una già fatta, sto impazzendo !!! Aiutatemi per non buttare via tutti questi mesi grazie
Ultima Risposta di Alessandro3d,