Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, mi sto avvicinando alla stampa 3D in questo periodo e ovviamente sono indeciso su quale prodotto fa al caso mio ^_^
Ultima Risposta di Colin82, -
Ciao a tutti... eccone una di nuova. Sono alle prime esperienze con la stampante 3D.. sto iniziando con Ira3D Poetry Infinity. Quindi avrò molto bisogno di voi e dei vostri consigli. Buon lavoro a tutti! Maria
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Un saluto a tutti sono un appassionato di tecnologia meccanica e lavoro nell'ambito della biomeccanica. mi sono avvicinato doverosamente alla stampa 3d. come faccio sempre per capire cosa mi serve ho acq una stampante super economica una vertex K8400 mono estrusore. ho fatto le prime stampe ma non sono contento la qualità non è buona anche se ho montatoi tutto a regola d arte. devo capire se dipende dal settaggio oppure questa è la qualità che si può ottenere, me lo direte voi. grazie riccardo
Ultima Risposta di PAVERIK, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti, pratico con la stampa 3d dal 2010, sono partito con una prusa i2..
- 1 risposta
- 974 visite
Ciao ragazzi mi chiamo filippo e sono di Bergamo.Lavoro presso il Negozio Leroy Merlin Curno (BG) :in collaborazione con una ditta di servizi STAMPANTI 3Dlink stiamo allestendo una postazione nel negozio ,che vuole essere un primo contatto con i nostri clienti che ci richiedono spesso articoli introvabili . Lobiettivo e' poterli realizzare con le stampanti 3D. Mi sono iscritto al Forum per capire il movimento visto che sono ignorante in materia e per divulgare il punto di riferimento e quindi la passione per il 3D Da domani 2 aprile siamo operativi ,amici di Bergamo vi aspettiamo!
- 24 risposte
- 4,7k visite
Ciao a tutti, sono appena arrivato, sono il delusissimo utente di una Prusa i3, deluso perché non a causa mia non sono ancora riuscito a montare l'accrocchio che chiamano stampante 3d.
Ultima Risposta di Hobbymeccanica, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti. Sono Pasquale, ho 18 anni e mi appassiona l'innovazione tecnologica. qualche anno fa ho costruito un'elmetto dei daft punk che però purtroppo non ho terminato perchè avrei avuto bisogno di piccoli pezzi su misura stampati in 3d. Ho da poco terminato la costruzione di un drone di 250mm di diagonale e sinceramente non mi dispiacerebbe aggiungere o modificare parti create e stampate da me. Sono un principiante e quello che ho imparato dai miei piccoli progetti è che: se non è 'arte tua' chiedi, se ricevi risposte da persone umili allora bene porterai a termine il progetto, se incontri fanatici che hanno (per carità grazie alla loro bravura) raggiunto una certa …
ciao a tutti!! mi chiamo Alessio e possiedo una da vinci junior.
Ultima Risposta di RigoMaker76, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti, il mio nome è Emanuele e sono di Perugia. Per oltre 15 anni sono stato impiegato nell'ufficio tecnico di un'Azienda metalmeccanica della mia zona diventando , anche a seguito di un corso di 800 ore , un esperto di sistemi CAD-CAM. Sono stato sempre molto curioso di nuove tecnologie ed ora , alla soglia dei 40 anni, mi sono deciso ad intraprendere questa nuova avventura nel mondo della Stampa 3D . Stò attualmente valutando quale stampante acquistare e , per ora, gli unici vincoli che mi sono posto sono : -doppio estrusore -possibilità di lavorare l'ABS -piano di lavoro con misure "fuori standard" Grazie a tutti per …
Ultima Risposta di RigoMaker76, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, sono Luca da Bologna, vi leggo da tanto tempo e da una decina di mesi sto utilizzando in ufficio una delta 20x40... ma adesso è ora che mi procuro qualcosa da tenere in casa! Sono certo che qui troverò tutte le informazioni necessarie!
Ultima Risposta di amarcord, -
- 1 risposta
- 1k visite
Buongiorno Mi chiamo Alessandro, ho 28 anni e vivo in provincia di Pisa. Spero di conoscere persone con cui condividere idee e passioni!
-
- 1 risposta
- 931 visite
Ciao a tutti, studio disegno industriale e da qualche mese a questa parte mi sto avvicinando al mondo della stampa 3D per la realizzazione di prototipi.
-
- 1 risposta
- 953 visite
Ciao a tutti, studio disegno industriale e da qualche mese a questa parte mi sto avvicinando al mondo della stampa 3D per la realizzazione di prototipi.
Ciao a tutti, sono uno studende del primo anno di ingegneria meccanica e vorrei avvicinarmi al mondo della stampa 3d. Ho una buona conoscenza nella modellazione attraverso solidworks, solid edges e inventor e sia per curiosità che per necessità penso sia giunto il momento di veder realizzato qualche piccolo progetto. Proprio per questo mi sono imbattuto nel forum , e a breve penso che chiederò consigli e suggerimenti relativi all'acquisto della mia prima stampante 3d!
Ultima Risposta di kygon, -
- 2 risposte
- 968 visite
Save a tutti! Sono appena entrato a far parte di questo mondo ( e di questo forum ) e avrei subito bisogno del vostro aiuto :D Grazie a tutti!!
- 1 risposta
- 1,2k visite
Salve a tutti,mi presento nel forum. Mi chiamo Daniele Giriolo e ho 28anni, ho una piccola azienda individuale(DG TECH) come secondo lavoro per realizzazione macchine di test e meccaniche di test in ambito elettronico(test funzionali ed incircuit). Sono provvisto di una piccola macchina a controllo numerico con un'area di lavoro da 1000*600 e da poco di una stampante 3D zortrax M200. Spero nel limite delle mie capacità aiutare altre persone del forum e rivere altre info utili. Saluti a tutti.
-
ciao
da aquarium3d- 0 risposte
- 1k visite
Mi affaccio al mondo della stampa3d per curiosità,sto muovendo i primi passi teorici senza avere una stampante 3d.Non sono un professionista del settore, il mio lavoro da fresatore e rettificatore cnc mi fa porre alcune domande:con questa nuova tecnologia potrò un giorno svolgere ancora la mia professione???
Ultima Risposta di aquarium3d, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
eccomi, mi chiamo matteo e dopo tanto tempo a rimuginare se prendere o non prendere una stampante 3d mi sono deciso e quindi eccomi qui :)
- 2 risposte
- 1,3k visite
ciao mi presento.... Franco, lavoratore e possessore di una Hamlet 3DX100 comprata per curiositá/sfizio/gioco/utilitá. La mia esperienza con la Hamlet non è iniziata benissimo.... Appena arrivata, buttava davvero male !!!.... infatti non si accendeva nemmeno ma sfidando la legge degli Dei della Garanzia, le tavole profetiche del Dio Hamlet, e una buona dose di incoscienza, L'HO APERTA !!!!!...... e per fortuna era solo il flat staccato (dopotutto erano solo 10 viti del coperchio)... ricollegato,ed ora è tutto ok!! :-) va beh... dopo questa triste parentesi, ho deciso di iscrivermi su questo forum che leggo da qualche tempo e che mi ha permesso nei mesi scor…
Ultima Risposta di Giorgio, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
ciao a tutti sono CRASH da roma ho due prusai3, una in fase di costruzione spero di poter leggere cose interessanti e rimediare buoni consigli :) un saluto
Ultima Risposta di Alessandro3d,