Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 862 visite
Ciao Forum!!! Eccone un altro!!! Investito da una scimmia per la Stampa 3D Leggerò molto ma non prometto di non fare domande (magari già fatte) per quanto m'informo sono un nubbio che cerca sempre la conferma al 100% ai miei dubbi. Ci si legge... ciao!!
Ultima Risposta di ULISSE, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sono Maurizio di Verona, prima di registrarmi ho letto molti vostri post e vi voglio fare i complimenti per la passione con cui condividete le vostre esperienze!
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e da diversi anni osservo il settore della stampa 3d senza però aver mai fatto il grande passo (ovvero l'acquisto), soprattutto per assoluta mancanza di capacità tecniche e per il fatto che non so bene cosa stamperei. Adesso vorrei valutare seriamente l'acquisto e quindi il primo passo è fare il pieno di informazioni per cercare di azzeccare il prodotto adatto ;)
- 1 risposta
- 950 visite
Buonasera sono Edoardo Alegiani e sono uno studente di architettura che vorrebbe avere qualche informazione in più riguardo il mondo delle stampanti 3D. Non vedo l'ora di saperne di più e grazie in anticipo a tutti per i consigli che mi darete
- 2 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti, sono Muffo da Pordenone,apprendista maker e nuovo proprietario di una Hepestos, approfitto della presentazione per fare i complimenti al Forum. :)
- 12 risposte
- 2,7k visite
Ciao Mi domandavo se per voi è possibile far diventare la stampa 3d una professione ? Vorrei acquistare una stampante, ma sono indeciso sulla " qualità" del prodotto, se prenderne una low cost, e utilizzarla per hobby, oppure acquistare un prodotto di fascia superiore, in previsione di un eventuale utilizzo professionale Ho perso il lavoro da tempo, e pensavo che FORSE potrebbe essere uno sbocco. Qualcuno che è più dentro di me nel settore, mi darebbe la sua opinione ? Grazie Giorgio
Ultima Risposta di Giorgio, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti da Entermatrix 3D! Onorati di far parte di questa community!! Siamo un laboratorio di stampa 3D situato a Carrara, modelliamo in 3D, per il momento teniamo una DELTA WASP 20x40 ed una DELTA WASP 40x70 Abbiamo la disponibilità di stampare anche la Ceramica oltre ai soliti filamenti in PLA,ABS, ecc... Saluti a tutti!
Ultima Risposta di Entermatrix 3D, -
- 0 risposte
- 1k visite
Salve a tutti! sono Paolo, felice di far parte di questa community! :)
Ultima Risposta di nikelio, -
- 0 risposte
- 974 visite
salve a tutti, mi chiamo edoardo ho 26 anni e vi scrivo dalla Puglia. Sono un appassionato di tecnologia a 360 gradi, informatico e programmatore con la passione per piccoli progetti personali e da qualche mese ho deciso di avventurarmi anche io nel mondo della stampa 3d. ho una corexy che sto costruendo da zero e spero di poter imparare qui con voi e da voi. a presto [emoji4] Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di Edsol, -
- 0 risposte
- 1,9k visite
ciao a tutti ragazzi sono un nuovo iscritto al forum mi chiamo Manuel ho da poco comprato una prusa i3 in kit di montaggio, e l'ho montata correttamente,secondo le istruzioni ero gasato a buco e volevo provarla,non resistevo piu! e poi... il primo intoppo che faccio fatica a risolvere... quando faccio l'azzeramento degli assi l'asse z parte verso l'alto (e non verso il basso come dovrebbe) per poi fermarsi un paio di cm piu su e non mi lascia fare l'azzeramento come posso risolvere il problema? grazie a tutti
Ultima Risposta di dk69s14, -
- 0 risposte
- 993 visite
Salve a tutti! Non sono mai stato molto bravo nelle presentazioni, mi chiamo Francesco e finalmente ho acquistato una stampante 3d. Spero di riuscire a far funzionare il mio kit il più presto possibile perchè ho una montagna di cose da stampare :D Ho acquistato un paio di settimane fa un kit Prusa i3 Sunhokey, montato e ora sto facendo qualche stampa di prova :)
Ultima Risposta di yayoboy, -
ciao ragazzi saluto la comunity e lo staff e grzie per il futuro benvenuto!!se sono qui e perche' segue sempre i vostri video e recensioni varie che trovo moolto istruttive ed einteressanti!!spero in tanti consigli utili per svolgere il mio lavoro!!siamo artigiani orafi e adeso ci tocca anche a noi il passaggio al 3D,il mercato richiede forme che fatte a mano,non dico impossibile ma quasi!!sono alla ricerca della giusta macchina e chiedo a voi un aiuto!!!grazie mille
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao a tutti, mi sono iscritto perché sono interessato alla stampa 3d. Sono decisamente agli inizi ma mi sto divertendo molto (nel pochissimo tempo che ho) ad avvicinarmi a questo mondo. Per iniziare mi sono comprato una Hephestos 2! Grazie a tutti per il supporto che vorrete fornirmi. Marco (Smigol)
Nuovo utente
da Ibis- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao a tutti, mi sono iscritto perché sono molto interessato al mondo delle stampanti 3D, la mia intenzione è di acquistarne una ma onestamente , Non mi sono ben chiare alcune cose spero di riuscire a trovare in questo forum quello che cerco. Andrea
- 1 risposta
- 1k visite
Salve a tutti gli appassionati di stampa 3d. Sono un grafico 3d, e da un po di tempo sono anche stampatore, ho 2 stampanti una makerbot replicator ed una da vinci 1.0 aio. Spero su questo forum di condividere conoscenza, passione, soluzioni e problemi. Un Ciaoone a tutti
Eccomi qua
da drew21- 3 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti Sono Andrea da Bologna, appassionato da anni di stampa 3D ma non ancora in possesso di stampante... Sto provando, avendo un background da progettista meccanico, di costruirne una per conto mio.. Spero di poter arrivare in fondo... i dubbi sono molteplici... Andrea
- 3 risposte
- 931 visite
la maggior parte delle volte sui forus bisogna presentarsi , di conseguenza lo faccio anche io ;) ... sono marco , ho 17 anni e sono appassionato di programmazione e elettronica e da poco mi sono avvicinato a questo fantastico mondo . Spero possiate aiutarmi a comprenderlo a pieno.
- 2 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti sono Mattley ed ho un canale youtube sul fai da te. Ho deciso di acquistare pure io una stampate 3d per provare ad implementare la stampa 3D sulle mie creazioni. Speriamo bene :-D
Ultima Risposta di mattley, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Sono entrato da poco nel fantastico mondo della stampa 3d Mi sono imbattuto piu' volte su questo forum per cui allafine ho deciso di iscrivermi
- 3 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti, sono Amos, e ho appena acquistato una stampante 3d prusa da un venditore online. mi arriverà già montata e sembra ben costruita. sono un novellino, anzi se è possibile sono un pioniere, non conosco nessuno che ne abbia una e non conosco nessuno che la consideri un buon acquisto :) detto questo ho assolutamente bisogno di qualunque coniglio utile per non rovinare la stampante e per avere delle buone stampe. ho scaricato CURA e ho già alcuni disegni fatti con openscad. grazie a tutti per l'aiuto
Ultima Risposta di amos_trooper,