Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 820 visite
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto per chiedere ai più esperti dei consigli riguardo la stampa 3D di PLA!
-
- 1 risposta
- 1k visite
Salve, nonno, di Roma ho una Wanhao Duplicator i3, sto pensando a una Zortrax! Pino.
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutti....avrei dovuto salutare prima di postare il mio theared su questo forum....spero mi perdonerete....aspirante stampatore 3D con mio figlio mi avventuro in questa selva oscura....sperando di trovarne la strada....
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti. Mi chiamo Andrea e sono un esperto di modellazione CAD 3d...la stampa 3d, a questo punto, è quasi d'obbligo!!! Sto cercando, insieme ad un amico , di creare una piattaforma di scambio gratuita un pò più evoluta rispetto alle classiche banche dati di modelli già esistenti sul web!!! Forum come Stampa3d, sono importantissimi per scambiare esperienze ed opinioni su questo mondo ancora in evoluzione!!
-
- 1 risposta
- 1k visite
Salve, sono un felice possessore di una prusa i3 Sunhokey
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti sono Alberto opero nella meccanica e penso sia ora di prendere una 3D per dei modelli
- 1 risposta
- 941 visite
Ciao a tutti mi sto appassionando al mondo 3d vorrei comprarne una è quindi mi sono iscritto al forum per chiedere i vostri consigli
-
- 0 risposte
- 2k visite
Buongiorno a tutti, mi chiamo Adriano uso stampanti 3D da 6 anni, sempre stato affascinato fin dal primo utilizzo nel 2010, ora ho a casa una Makerbot replicator 2X, su cui sto iniziando a fare le prime cose. Per lavoro e incontri fortunati ho avuto modo di usare dall'Elite con le lunghe attese nei bagni di scioglimenti materiale di supporto, ma di affidabilità incredibile, alla Fortus 400mc, 450, DWS, a polveri...fino a sbattere la testa contro il muro per depositare un mentecatto di primo layer con una prusa... :) per non parlare dei materiali..., un mondo davvero incredibile e in pieno fermento. un saluto e a presto nelle aree tecniche
Ultima Risposta di Adriano Yowlab, -
- 0 risposte
- 853 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, ho 21 anni e ho appena acquistato la mia prima stampante 3d una geeetech i3, purtroppo ho già riscontrato alcuni problemi per cui spero di trovare supporto su questo forum :( grazie a tutti, Francesco.
Ultima Risposta di Supertramp, -
Ciao a tutti, sono imagider e ho 23 anni. 6 mesi fa ho acquistato un prusa i3 hephestos.
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti da poco mi sono avvicinato alle stampanti 3d, non ne possiedo ancora una quindi chiedo a voi cosa sarebbe meglio acquistare, ho guardato la prusa i3, cosa ne pensate? dove prenderla? si trovano kit anche su aliexpress a prezzi molto bassi, conviene? attendo un vostro riscontro in merito, oltre ad uso privato la userei anche per il lavoro per creare piccoli lavoretti. grazie in anticipo a tutti!!!! e complimenti per il forum
-
- 1 risposta
- 1,3k visite
Un saluto riconoscente a tutti i frequentatori di questo forum. Riconoscente perchè tramite un anno di frequentazione ho risolto tantissimi dubbi che, da perfetto "ignorante" del campo, avevo... e perchè tanti altri dubbi che ancora avrò, cercherò di risolverli grazie alle vostre esperienze. Scrivo solo ora perchè l'analisi dei pro e dei contro delle varie stampanti è terminata ed è stata ordinata. Volevo quindi presentarmi.... sono un vecchio architetto che da anni collabora con una associazione di volontariato. Con il passare del tempo e delle esperienze sul campo (aree urbane degradate con famiglie disagiate) mi sono reso conto che, noi e tante altre associaz…
-
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sono già da un po' nel mondo delle 3d ma vorrei aumentare le conoscenze e le esperienze in merito. Per questo mi sono iscritto, la speranza è quindi poter imparare molto ma allo stesso tempo poter aiutare qualora lo possa fare. Buona continuazione a tutti.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 0 risposte
- 855 visite
Salve a tuttti by Matrix, Ormai da qualche mese, mi sto interessando a questa tecnologia di stampa, visto che ho sempre avuto l'interesse di autocostruirmi circuiti elettronici, ma ho sempre incontrato mille difficoltà, per creare degli involucri per collocare ii circuiti realizzati. Ciao a tutti!
Ultima Risposta di Matrix, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Buon giorno o buona sera dipende da che ora leggete. Mi chiamo Marcello e sono un appassionato di tecnologia ora mi sto interessando alla stampa 3D vorrei aprire un'attività di stampa per conto terzi come vedete la cosa?
Ultima Risposta di marcellobusca, -
- 0 risposte
- 790 visite
Buongiorno a tutti, mi vorrei affacciare in questo affascinante mondo della stampa 3d. L'idea mi è venuta perchè da modellista statico mi affascina l'idea di stamparmi modellini da dipingere per diorami ed eserciti. Poi in realtà le potenzialità sono così tante che chissà dove potrei arrivare... chiaramente mi serviranno i vostri consigli innanzitutto per l'acquisto della stampante 3d! grazie a tutti
Ultima Risposta di dr. bones, -
- 1 risposta
- 930 visite
ciao a tutti sono nuovo in questo forum sono 1 appassionato di elettronica
- 1 risposta
- 823 visite
Ciao a tutti sono Andrea da poco ho acquistato una prusa i3 per avvicinarmi alla stampa 3d sono un appassionato di elettronica e sono autodidatta.
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono disegnatore e fresatore CNC su centri di lavoro a 5 Assi, sto entrando ora nel mondo della stampa 3D, in parte per tenermi aggiornato sulla realizzazione di prototipi e stampi con tecnica additiva (invece che sottrattiva come nel mio lavoro), e in parte per sperimentare tutte le potenzialità della stampa 3D realizzando piccoli progetti.
- 2 risposte
- 1,1k visite
Eccomi qui a 43 anni a regalarmi per Natale una Prusa i3 Hephestos. Perché? (me lo sono chiesto anche io visto che non riesco a far muovere i due motori che fanno scendere l'asse Y). Perché mi piace scoprire cose nuove che tengano allenate mente e manualità. Mi piace imparare. A volte quando sono nostalgico vado in cantina e guardo il mio Commodore 64 e mi viene in mente quanto ero imbranato le prime volte che davo gli ordini in basic e poi sono diventato bravo tanto che alle scuole medie davo consigli e passavo i miei primi programmini (non più di 20/30 linee) ai miei amici. Le mie aspettative? Riuscire innanzitutto a far funzionare la stampante e poi fare portatova…
Ultima Risposta di Klaus72,