Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.121 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti da poco mi sono avvicinato alle stampanti 3d, non ne possiedo ancora una quindi chiedo a voi cosa sarebbe meglio acquistare, ho guardato la prusa i3, cosa ne pensate? dove prenderla? si trovano kit anche su aliexpress a prezzi molto bassi, conviene? attendo un vostro riscontro in merito, oltre ad uso privato la userei anche per il lavoro per creare piccoli lavoretti. grazie in anticipo a tutti!!!! e complimenti per il forum
-
- 1 risposta
- 1,3k visite
Un saluto riconoscente a tutti i frequentatori di questo forum. Riconoscente perchè tramite un anno di frequentazione ho risolto tantissimi dubbi che, da perfetto "ignorante" del campo, avevo... e perchè tanti altri dubbi che ancora avrò, cercherò di risolverli grazie alle vostre esperienze. Scrivo solo ora perchè l'analisi dei pro e dei contro delle varie stampanti è terminata ed è stata ordinata. Volevo quindi presentarmi.... sono un vecchio architetto che da anni collabora con una associazione di volontariato. Con il passare del tempo e delle esperienze sul campo (aree urbane degradate con famiglie disagiate) mi sono reso conto che, noi e tante altre associaz…
-
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sono già da un po' nel mondo delle 3d ma vorrei aumentare le conoscenze e le esperienze in merito. Per questo mi sono iscritto, la speranza è quindi poter imparare molto ma allo stesso tempo poter aiutare qualora lo possa fare. Buona continuazione a tutti.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 0 risposte
- 864 visite
Salve a tuttti by Matrix, Ormai da qualche mese, mi sto interessando a questa tecnologia di stampa, visto che ho sempre avuto l'interesse di autocostruirmi circuiti elettronici, ma ho sempre incontrato mille difficoltà, per creare degli involucri per collocare ii circuiti realizzati. Ciao a tutti!
Ultima Risposta di Matrix, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Buon giorno o buona sera dipende da che ora leggete. Mi chiamo Marcello e sono un appassionato di tecnologia ora mi sto interessando alla stampa 3D vorrei aprire un'attività di stampa per conto terzi come vedete la cosa?
Ultima Risposta di marcellobusca, -
- 0 risposte
- 796 visite
Buongiorno a tutti, mi vorrei affacciare in questo affascinante mondo della stampa 3d. L'idea mi è venuta perchè da modellista statico mi affascina l'idea di stamparmi modellini da dipingere per diorami ed eserciti. Poi in realtà le potenzialità sono così tante che chissà dove potrei arrivare... chiaramente mi serviranno i vostri consigli innanzitutto per l'acquisto della stampante 3d! grazie a tutti
Ultima Risposta di dr. bones, -
- 1 risposta
- 939 visite
ciao a tutti sono nuovo in questo forum sono 1 appassionato di elettronica
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 1 risposta
- 834 visite
Ciao a tutti sono Andrea da poco ho acquistato una prusa i3 per avvicinarmi alla stampa 3d sono un appassionato di elettronica e sono autodidatta.
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono disegnatore e fresatore CNC su centri di lavoro a 5 Assi, sto entrando ora nel mondo della stampa 3D, in parte per tenermi aggiornato sulla realizzazione di prototipi e stampi con tecnica additiva (invece che sottrattiva come nel mio lavoro), e in parte per sperimentare tutte le potenzialità della stampa 3D realizzando piccoli progetti.
- 2 risposte
- 1,1k visite
Eccomi qui a 43 anni a regalarmi per Natale una Prusa i3 Hephestos. Perché? (me lo sono chiesto anche io visto che non riesco a far muovere i due motori che fanno scendere l'asse Y). Perché mi piace scoprire cose nuove che tengano allenate mente e manualità. Mi piace imparare. A volte quando sono nostalgico vado in cantina e guardo il mio Commodore 64 e mi viene in mente quanto ero imbranato le prime volte che davo gli ordini in basic e poi sono diventato bravo tanto che alle scuole medie davo consigli e passavo i miei primi programmini (non più di 20/30 linee) ai miei amici. Le mie aspettative? Riuscire innanzitutto a far funzionare la stampante e poi fare portatova…
Ultima Risposta di Klaus72, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti sono Francesco sono diplomato in elettronica e per hobby faccio piccoli progetti elettronici.
- 2 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti da Mauro, ho 55 anni e sono un tecnico radar con l'hobby delle moto d'epoca. Un vero neofita nel campo del 3d
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciaooo! Eccomi qua su Stampa3DForum! Sono contentissima di essere qui con voi, anche se mi sento un po' un pesce fuor d'acqua, perchè voi sarete tutti espertissimi ed io invece sono un po' una rospettina, diciamo! Buona Befana a tutti! La stampante 3D più grande del mondo
- 2 risposte
- 1k visite
Buonasera, mi presento: sono Andrea Fantin, ho 20 anni e studio presso l'Università di Trieste :) Mi piace l'elettronica e la meccanica e collaboro con diverse persone per realizzare o fornire piccoli progetti. Potete trovare del materiale online su http://www.andreafantin.it , ancora poco ma verrà aggiunto nei prossimi mesi altro (tempo di stendere le relazioni). Mi sto avvicinando al mondo della stampa 3D, in particolare mi sto progettando una stampante da me. A presto
ciao
da Ospite francescomi92- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti sono francesco e abito in prov di milano..ho acquistato da poco una prusa i3 hephestos per avvicinarmi a questo incredibile mondo..la mia passione è l'elettronica!
- 1 risposta
- 929 visite
ciao a tutti sono un super pivello...l'incubo della chat per ignoranza e disorientamento...spero di trovare in voi una famiglia accogliente e comprensiva.. ho appena comprato una wanhao duplicator 4 e non so un emerita ceppa di nulla ho provato ad istruirmi su internet ma in italiano ce veramente poco e abbastanza superficiale almeno per le mie lacune :-) comunque un salutone a tutti voi e spero che un giorno sarete fieri di me come persona utile e disponibile.
- 1 risposta
- 1,5k visite
Buongiorno e piacere di conoscervi! Mi chiamo Luca ed ho 25 anni; sono tecnico informatico ed ho un mio negozio di riparazione e vendita informatica :) Nel tempo libero mi diletto in ambiti che vanno dalla fotografia al video editing, dalla musica alla creazione di siti web ecc. Come molti, sono qui perchè mi stò appassionando al 3D partendo dal lato grafico e mi piacerebbe dare un senso a tutto ciò imparando l'arte dello stampaggio! Infatti, vogliate scusarmi, vado subito in sezione "la mia prima stampante 3D" a chiedere le prime delucidazioni :)
-
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sono Massimiliano, non ho ancora una stampante, l'ho ordinata e mi arriverà a giorni... non vedo l'ora di cominciare... Buona Stampa a tutti...
Ultima Risposta di m_gadaleta, -
Ciao
da terrornoize- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sono Andrea da Milano e mi sono iscritto per imparare e chiedere consigli! Da pochissimi giorni ho una hephestos e comincio già ad avere qualche problemino... Ciao!
Ultima Risposta di terrornoize, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Buongiorno.. Mi chiamo Fabio e sono un neo apprendista della stampa 3d... Avrò presto bisogno del vostro aiuto..