Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.137 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 1,1k visite
Salve a tutti gli appassionati di stampa 3d. Sono un grafico 3d, e da un po di tempo sono anche stampatore, ho 2 stampanti una makerbot replicator ed una da vinci 1.0 aio. Spero su questo forum di condividere conoscenza, passione, soluzioni e problemi. Un Ciaoone a tutti
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
Eccomi qua
da drew21- 3 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti Sono Andrea da Bologna, appassionato da anni di stampa 3D ma non ancora in possesso di stampante... Sto provando, avendo un background da progettista meccanico, di costruirne una per conto mio.. Spero di poter arrivare in fondo... i dubbi sono molteplici... Andrea
- 3 risposte
- 960 visite
la maggior parte delle volte sui forus bisogna presentarsi , di conseguenza lo faccio anche io ;) ... sono marco , ho 17 anni e sono appassionato di programmazione e elettronica e da poco mi sono avvicinato a questo fantastico mondo . Spero possiate aiutarmi a comprenderlo a pieno.
- 2 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti sono Mattley ed ho un canale youtube sul fai da te. Ho deciso di acquistare pure io una stampate 3d per provare ad implementare la stampa 3D sulle mie creazioni. Speriamo bene :-D
Ultima Risposta di mattley, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
Sono entrato da poco nel fantastico mondo della stampa 3d Mi sono imbattuto piu' volte su questo forum per cui allafine ho deciso di iscrivermi
- 3 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti, sono Amos, e ho appena acquistato una stampante 3d prusa da un venditore online. mi arriverà già montata e sembra ben costruita. sono un novellino, anzi se è possibile sono un pioniere, non conosco nessuno che ne abbia una e non conosco nessuno che la consideri un buon acquisto :) detto questo ho assolutamente bisogno di qualunque coniglio utile per non rovinare la stampante e per avere delle buone stampe. ho scaricato CURA e ho già alcuni disegni fatti con openscad. grazie a tutti per l'aiuto
Ultima Risposta di amos_trooper, -
- 1 risposta
- 842 visite
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto per chiedere ai più esperti dei consigli riguardo la stampa 3D di PLA!
-
- 1 risposta
- 1,1k visite
Salve, nonno, di Roma ho una Wanhao Duplicator i3, sto pensando a una Zortrax! Pino.
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutti....avrei dovuto salutare prima di postare il mio theared su questo forum....spero mi perdonerete....aspirante stampatore 3D con mio figlio mi avventuro in questa selva oscura....sperando di trovarne la strada....
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti. Mi chiamo Andrea e sono un esperto di modellazione CAD 3d...la stampa 3d, a questo punto, è quasi d'obbligo!!! Sto cercando, insieme ad un amico , di creare una piattaforma di scambio gratuita un pò più evoluta rispetto alle classiche banche dati di modelli già esistenti sul web!!! Forum come Stampa3d, sono importantissimi per scambiare esperienze ed opinioni su questo mondo ancora in evoluzione!!
-
- 1 risposta
- 1k visite
Salve, sono un felice possessore di una prusa i3 Sunhokey
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti sono Alberto opero nella meccanica e penso sia ora di prendere una 3D per dei modelli
- 1 risposta
- 964 visite
Ciao a tutti mi sto appassionando al mondo 3d vorrei comprarne una è quindi mi sono iscritto al forum per chiedere i vostri consigli
-
- 0 risposte
- 2k visite
Buongiorno a tutti, mi chiamo Adriano uso stampanti 3D da 6 anni, sempre stato affascinato fin dal primo utilizzo nel 2010, ora ho a casa una Makerbot replicator 2X, su cui sto iniziando a fare le prime cose. Per lavoro e incontri fortunati ho avuto modo di usare dall'Elite con le lunghe attese nei bagni di scioglimenti materiale di supporto, ma di affidabilità incredibile, alla Fortus 400mc, 450, DWS, a polveri...fino a sbattere la testa contro il muro per depositare un mentecatto di primo layer con una prusa... :) per non parlare dei materiali..., un mondo davvero incredibile e in pieno fermento. un saluto e a presto nelle aree tecniche
Ultima Risposta di Adriano Yowlab, -
- 0 risposte
- 872 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, ho 21 anni e ho appena acquistato la mia prima stampante 3d una geeetech i3, purtroppo ho già riscontrato alcuni problemi per cui spero di trovare supporto su questo forum :( grazie a tutti, Francesco.
Ultima Risposta di Supertramp, -
Ciao a tutti, sono imagider e ho 23 anni. 6 mesi fa ho acquistato un prusa i3 hephestos.
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti da poco mi sono avvicinato alle stampanti 3d, non ne possiedo ancora una quindi chiedo a voi cosa sarebbe meglio acquistare, ho guardato la prusa i3, cosa ne pensate? dove prenderla? si trovano kit anche su aliexpress a prezzi molto bassi, conviene? attendo un vostro riscontro in merito, oltre ad uso privato la userei anche per il lavoro per creare piccoli lavoretti. grazie in anticipo a tutti!!!! e complimenti per il forum
-
- 1 risposta
- 1,3k visite
Un saluto riconoscente a tutti i frequentatori di questo forum. Riconoscente perchè tramite un anno di frequentazione ho risolto tantissimi dubbi che, da perfetto "ignorante" del campo, avevo... e perchè tanti altri dubbi che ancora avrò, cercherò di risolverli grazie alle vostre esperienze. Scrivo solo ora perchè l'analisi dei pro e dei contro delle varie stampanti è terminata ed è stata ordinata. Volevo quindi presentarmi.... sono un vecchio architetto che da anni collabora con una associazione di volontariato. Con il passare del tempo e delle esperienze sul campo (aree urbane degradate con famiglie disagiate) mi sono reso conto che, noi e tante altre associaz…
-
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sono già da un po' nel mondo delle 3d ma vorrei aumentare le conoscenze e le esperienze in merito. Per questo mi sono iscritto, la speranza è quindi poter imparare molto ma allo stesso tempo poter aiutare qualora lo possa fare. Buona continuazione a tutti.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 0 risposte
- 875 visite
Salve a tuttti by Matrix, Ormai da qualche mese, mi sto interessando a questa tecnologia di stampa, visto che ho sempre avuto l'interesse di autocostruirmi circuiti elettronici, ma ho sempre incontrato mille difficoltà, per creare degli involucri per collocare ii circuiti realizzati. Ciao a tutti!
Ultima Risposta di Matrix,