Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 950 visite
Ciao a tutti. Sono nuovo di qui :-) mi sto appassionando sempre più alla stampa 3D e visto gli ottimi consigli che date suo questo forum ne approfitterò subito :-) grazie a tutti voi e un ciao a tutti.
-
- 1 risposta
- 916 visite
Ciao sono Luigi. Ho da pochissimo una stampante 3d ''giocattolo'', e spero mi aiuterete ad accrescere le mie conoscenze in questo campo che al momento sono quasi nulle.
-
- 1 risposta
- 955 visite
Come da titolo un salutone a tutti
-
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sono hai primi passi con la stampante 3D, ho acquistato il kit di afinibot ho montato il tutto con molte difficoltà ma non per causa mia.... Vi iracconterò, ora sono arrivato ai software,
Ultima Risposta di cybergianni, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
buongiorno a tutti mi chiamo gianni ed ho una prusa i3 e sto costruendo con le mie manine un ciclop..
Ultima Risposta di cybergianni, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Marvin ed è da un po che seguo il forum così ho finalmente deciso di registrarmi e... di comprare una stampante 3D =)
-
- 1 risposta
- 998 visite
Ciao a tutti comunity, mi chiamo Christian e ho 19 anni, mi sono registrato a questo forum dopo aver letto diverse discussioni, sono in fase di decidere se acquistare una stampante 3d ma soprattutto quale acquistare. Spero di maturare insieme a voi la migliore esperienza maker. A presto Ciaoo Inviato dal mio Sony Z3
-
- 2 risposte
- 5,2k visite
Salve a tutti ragazzi!!!! Mi chiamo samuele ma per tutti sono Topo! da qui Toposamu! ho 27 anni e sono un creatore di oggetti, armature, armi etc per cosplay. non vi dico cosa vuol dire per me avere una stampante 3d in casa. una vera manna dal cielo davvero! mi sono munito di Stampante a estrusione (ma mi affascinano quelle che stanno emergendo ultimamente a tecnologia Clip, mi sa che se mi gira me ne prendo una appena la tecnologia di evolve un pò) e la uso sistematicamente da circa un mese e mezzo. ho fatto le mie cazzate e le mie genialate ma nel complesso sono molto soddisfatto di ciò che ne esce. niente mi farò risentire per approfittare della vostra e…
Ultima Risposta di Toposamu, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao, sono nuovo della stampa 3d , spero di riuscire a colmare i miei dubbi su essa Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di SimonR, -
Ciao a tutti sono nuovo e mi sto avventurando nel mondo delle stampanti 3d
Ultima Risposta di Tiziano, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Salve a tutti, sono Sandro di Terni, e vorrei sfruttare un po la mia conoscenza, maturata con 26 anni di carriera, dedicati alla programmazione di macchine da taglio e laser, disegno e piccola progettazione. Non vedo l'ora.........di creare.
-
Buongiorno
da cit- 1 risposta
- 1,1k visite
ciao a tutti vorrei acquisire informazioni utili per entrare nel mondo della stampante 3d......
-
- 0 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti...sono Lorenzo e ho intenzione di avvicinarmi seriamente alla stampa 3d
Ultima Risposta di Gex, -
- 0 risposte
- 1,4k visite
Buonasera a tutti sono giuseppe da reggio calabria e mi sto avvicianado al mondo della stampa 3d. Un saluto a tutti
Ultima Risposta di peppinello78, -
buona srera mi presento mi chiamo Matteo ho 28 anni e faccio il programmatore/operatore di frese cnc qualche mese fa mi sono deciso a comprare la mia prima stampante 3d ma mentre cercavo di giostrarmi tra le varie possibilità ho ricevuto un'offerta che non ho potuto rifiutare da parte del mio capo reparto e cosi mi sono portato a casa una xyz da vinci, di certo non una delle più pratiche ne tanto meno precise ma devo dire che dopo un paio di settimane di utilizzo che non è cosi male.
-
- 1 risposta
- 1k visite
Buongiorno a tutti gli utenti del forum e grazie per tutti i vostri messaggi, date la possibilità a tanti altri di leggere tante soluzioni pratiche e funzionali. Ho 36 anni e sono appassionato di informatica praticamente da quando ho avuto la possibilità di toccare con mano il mio primo commodore.. motivato dalle dimensioni del piano di stampa oltre che al prezzo, dopo mille ripensamenti ho acquistato una stampante su aliexpress una di quelle che stampano 21x21x21 ovviamente ho avuto mille problemi, ma il più grave è quello che vado a postare subito nella sezione giusta del forum (che spero di azzeccare..) Buone stampe a tutti!
-
Salve, sono luigi ho 33 anni , mi sono appena iscritto.. saluti
-
- 2 risposte
- 1,3k visite
Buonasera, mi chiamo Giuseppe e sono appena entrato nel mondo della stampa 3d. Era tanto tempo che ci pensavo ed ora, finalmente, ho preso, montato e calibrato la mia reprap. Non mi resta che fare la prima stampa, il giorno fatidico è domani, vediamo cosa succede. Ho quasi 50 anni e visto che questo è un mondo da scoprire, ma soprattutto da imparare, approfitto per tenere la mente in movimento attraverso la sperimentazione.
Ultima Risposta di Giuppilo, -
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e seguo con interesse il vs forum da un po. Ora che mi son deciso a fare il "passo", ho ritenuto opportuno iscrivermi. Lo scopo della stampa 3D nella mia vita, sarà abbinata al modellismo, e saro' già a chiedervi alcuni lumi, ma nelle sezioni apposite. Un GRAZIE anticipato a chi vorrà colmare le mie lacune .....
-
- 2 risposte
- 1,2k visite
Mi chiamo Ernesto, mi presento in questa videata, perché non riesco ad entrare nella sezione della presentazione, dovete capirmi sono i primi sintomi della vecchiaia, sono un pensionato, ex progettista di automazioni industriali, che "smanetta" maldestramente nelle novità tecnologiche, ho quindi realizzato la prima cnc in legno descritta nel supplemento di fare elettronica n269 del novembre 2007, poi visto che funzionava(non credevo??) successivamente ho costruito un piccolo controllo in alluminio che ho utilizzato per realizzare una stampante 3d, "simil prusa" funziona "cosi...cosii!!) , siccome cosa chiama cosa, ora vorrei costruire una piccola trafila per produrre i…
Ultima Risposta di Ernesto Benvenuto,