Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti sono Marco della provincia di Milano ho finalmente deciso di buttarmi in questa avventura della stampa 3d dopo mesi di pensieri e mi sono regalato una GEEETech i3 spero di riuscire a cavare qualcosa di interessante grazie al vostro aiuto saluti a tutti!
Ultima Risposta di marco.pogna, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti!! Sono Letada, un nuovo utente che incuriosito dal mondo della stampa 3D ha voglia di avvicinarsi in prima persona per necessità di prototipazione rapida! Sono nella piena scelta della mia prima stampante ed ho bisogno dei vostri aiuti e consigli! Grazie a tutti
Ultima Risposta di Letada, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti, mi occupo di scultura digitale, ossia modellazione 3D, scansione, preparazione file, stampa 3D/fresatura CNC, finalizzati al settore della produzione artistica. Da anni lavoro sulle possibilità di interazione tra artigianato classico e manifattura digitale, sopratutto per quanto concerne la lavorazione del marmo. Ho lavorato in diversi atelier specialmente per quanto concerne la scansione 3D e la preparazione dei files, ma anche con robot antropomorfi per la fresatura di materiale lapideo. Al momento posseggo uno scanner a luce strutturata ed una solidoodle 3 (oscena). Sono qui per condividere la mia esperienza, entrare maggiormente nella "grammatica…
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
Salve a tutti, mi chiamo Federico, ho 38 anni e ho da poco comprato una stampante 3D Prusa i3. E' ancora nella scatola da una settimana, dovrei montarla venerdì con calma..ho preso un giorno di ferie e il bambino la mattina è a scuola è la prima stampante 3D, ho preso questo modello economico per imparare.. all'inizio volevo costruirla ma ho desistito, tanto comprando i singoli pezzi anche su aliexpress avrei speso la stessa cifra, la stampante mi è venuta 205€. a natale per completare il kit comprerò una cnc laser. Progetti precedenti : 1) cnc laser con guide per i cassetti..alquanto imprecisa ; 2) progetto arduino fatto da me per scansioni 3d con davidla…
Ultima Risposta di Kyoday, -
- 2 risposte
- 2k visite
Salve a tutti, mi chiamo mattia, ho 27 anni e sono di Milano... Circa un paio di mesi fa ho acquistato una Makerbot Replicator 2 ed ho iniziato ad appassionarmi al mondo della stampa 3D. Inizialmente ho provato a stampare modelli direttamente da Thingiverse, ottenendo dei buoni risultati con il PLA e negli ultimi tempi ho creato modelli "miei" con AutoCad 2016... Nell'ottica di portare ad un'evoluzione il concetto di stampa 3D, utilizzando materiali "innovativi", ho deciso di iscrivermi al vostro forum per avere consigli da voi, che sicuramente sarete più esperti di me riguardo ai problemi che si possono presentare quando si utilizzano polimeri che non siano PLA o ABS..…
Ultima Risposta di Supertia88, -
- 1 risposta
- 1,8k visite
Buonasera a tutti, mi chiamo Salvatore ho 25 anni e scrivo dall provincia di Salerno. Lavoro in un officina meccanica su una cnc fanuc a 3 assi. Da qualche mese ho iniziato ad interessarmi al mondo della stampa 3d. Leggendo qua e la ho deciso di far ricadere la mia scelta su una Prusa I3. Prima di procedere con l acquisto vorrei prima togliermi qualche ultimo dubbio. Piu che altro perché ho visto che ne esistono svariate versioni e non ho ben chiaro quale possano essere le differenze ( hephestos, rework, geetech, steel). Spero possiate aiutarmi. Buona stampa a tutti.
-
- 0 risposte
- 968 visite
Sono Daniele di Milano, e da qualche tempo mi sto interessando al mondo delle stampanti 3d, sono stato a qualche fiera e sto guardando su internet per capire quale sia la strada giusta da prendere, quale stampante scegliere. Spero di imparare da voi molte cose. Ciao
Ultima Risposta di daniele75, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Salve a tutti, mi chiamo Marco, ho 25 anni e sono di Roma. Come lavoro realizzo scenografie e oggetti di scena per opere teatrali e Giochi di Ruolo dal Vivo. Ho da poco acquistato una stampante e già mi ritrovo a chiedere aiuto!
-
- 0 risposte
- 1,4k visite
Ciao ragazzi, mi chiamo Alberto e mi sto avvicinando al vostro stupendo Mondo Maker da pochissimi giorni! Non sono un programmatore, nè un artigiano, nè un professionista del settore ma spero lo stesso che esista la possibilità di iniziare a costruire qualcosa passetto dopo passetto, semplicemente studiando e applicandomi Per muovere i primi passi verrò a Roma per la Maker Faire e spero di tornarmene a casa con la mia prima stampante 3d (possibilmente in kit) per iniziare ufficialmente la mia avventura! E ora che ho fatto la vostra conoscenza scappo di là (La mia Prima Stampante 3d), a postare le mie prime domande da neofita! A presto, Alberto
Ultima Risposta di grandealba, -
- 1 risposta
- 1,8k visite
Ciao, sono Roberto, ho quasi 50 anni e mi trovo in un mondo per me nuovo... Se vorrete aiutarmi, vi ringrazio, poi spero leggendo di iniziare a capirci qualcosa, intanto ho un'urgenza, ma la metterò nella sezione giusta, sperando di trovarla
-
- 0 risposte
- 1k visite
Buongiorno a tutti, sono Pablo da Casale Monferrato, sono un designer e utilizzo Solidworks per progettare piccoli pezzi di prototipazione stampati tramite un ProJet 3D Systems, e, per hobbysmo ho acquistato una cinesata, clone IPRUSA, una Geeetech con doppio estrusore. Complimenti per il Forum. ciao Pablo
Ultima Risposta di jeep4000, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Sono Marco di Torino e anche se ho un po' di esperienza nel 3D mi avvicino solo ora alle stampanti a filo. Ovviamente confido nel vostro aiuto per partire nel modo migliore!!
Ultima Risposta di Marco 52, -
Ciao a tutti!
da Ospite Tay11- 0 risposte
- 1,4k visite
Ciao! mi chiamo michele e da circa un mese possiedo una stampante 3d, dopo un anno di indecisioni, spero che possiate aiutarmi, grazie:)
-
- 3 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti, sono Dario e domani riceverò la mia prima stampante 3d.. ovviamente sono pieno di domande, dubbi e perplessità!!.. un grazie anticipato a tutta la community..
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, vivo a Modena e lavoro a Milano Marittima, mi sono affacciato al mondo delle stampanti 3D un anno fa grazie ad un corso ed ora possiedo una FabTotum .... A presto con dubbi e quesiti quindi......
-
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,8k visite
mi sono appena iscritto e mi presento sono un ingegnere e vorrei frequentare questo forum sopratutto per discutere su che cosa serve una stampante 3d; non mi riferisco all'uso professionale che può fare di una stampante 3d una industria o una università MA dell'uso che può fare chi ha qualche mille euro per comprare una stampante 3d ed sa usare solo i programmi di modellazione più comuni.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 4 risposte
- 1,9k visite
Ciao, Filippo di Piacenza. Sono affascinato da tempo di questi strumenti e ora ne ho montata una in kit. L'inizio di una nuova avventura
Ultima Risposta di mugneto, -
Eccomi qua!
da Droth- 2 risposte
- 1,3k visite
Salve a tutti!!! Mi chiamo Claudio, ho 23 anni e vivo in provincia di Firenze. In questi giorni mi sto informando sul mondo della stampa 3d e spero al più presto di comprarmene una! Sono ancora molto inesperto e spero di imparare in fretta!
Ultima Risposta di Droth, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao sono nuovo e sopratutto inesperto nel modo della stampante 3D Mi sono iscritto nella speranza di avere suggerimenti per il mio prossimo acquisto Grazie
Ultima Risposta di raf71, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao a tutti , mi chiamo Max e vengo della provincia di Foggia. Sono un appassionato di elettronica o meglio un "maker", appena ho tempo mi diletto a progettare prototipi con arduino. Dopo un po di perplessità, data la mia ignoranza in materia, ho deciso finalmente di acquistare la mia prima stampante 3d. Infatti giungo qui da voi con la speranza di trovare le risposte ai miei dubbi. Un saluto
Ultima Risposta di Bany78,