Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 4 risposte
- 2k visite
Salve a tutti sono Giuseppe di Roma! Sono nuovo nel forum, e anche nel mondo della stampa 3D!. Il mondo della stampa 3d mi ha sempre affascinato e ora ho il piacere di esplorarlo con le mie mani. Da poco mi è arrivata la mia FabTotum e non vedo l' ora di iniziare.
Ultima Risposta di Bany78, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
Mi chiamo Andrea e mi sono avvicinato al mondo della stampa 3d Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao affascinato da questo settore sono in attesa di ricevere una zortrax m 200 vorrei iniziare ad avvivcinarmi a questo settorre per svago ciao
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
Buongiorno
da Michi- 0 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti sono Michele da Parma e sono nuovo del forum,possiedo una Witbox e una Prusa i3 Sunhokey.Grazie
Ultima Risposta di Michi, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Buon giorno a tutti, è da poco che mi confronto con il mondo delle stampanti 3d, ho acquistato una stampante 3d della wasp e fatto delle prove con il kiit per la ceramica....prove riuscite benissimo ...ma la partenza sempre dallo stesso punto dell'ugello, per ogni layer crea una "cucitura" bruttissima....qualcuno mi sa dire se si puo modificare?se posso dare una partenza casuale all'uggello? grazie aspetto vostre risposte
Ultima Risposta di i3D, -
- 5 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti, sono Marco e mi sto interessando a questa nuova attivita hobbystica..spero di fare nuove conoscenze.. Grazie a tutti
Ultima Risposta di Marco_Zeta, -
Ciao a tutti, mi chiamo Marco, sono di Cesenatico e neo possessore di una stampante 3D. una xyz printing Da Vinci AiO. Vi ho letto per un pò di tempo poi visto il livello di preparazione degli utenti, ho deciso di iscrivermi con molto piacere.
Ultima Risposta di ShareMind, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti i 3D makers!! Anch'io sono stato contagiato dal 3D printing... spero che NON esistano cure per guarire! Il mio primo obiettivo a medio termine è di disegnare e costruire con la mia macchina CNC una stampante 3D in legno, da evolvere con parti stampate con la stessa. L'obiettivo successivo, a lungo termine, sarà la realizzazione di una stampante 3D del tipo CoreXY.
Ultima Risposta di aleXall, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Buongiorno a tutti, mi chiamo Maurizio e da qualche mese mi sto sbizzarrendo nella stampa 3D con la Prusa i3 Hephestos. Su GrabCad i miei primi esperimenti --> https://grabcad.com/maurizio.meneghel-1 Proposito per l'anno nuovo: lavorare di meno e dedicarmi alla stampa 3D dei mille progettini che ho in mente e creazione di pagina Facebook per condivisione ciao
Ciao a tutti sono Stefano, progettista meccanico. Neofita della stampa 3D (utilizzata da anni presso terzisti per prototipi di vario genere ma solo da qualche mese usata giornalmente in azienda). utilizziamo stampante a filo e abbiamo da poco una stampante a liquido+laser con solidificazione dal basso per le parti più precise.
- 1 risposta
- 1,2k visite
Sono uno nuovo sia a questo forum che al mondo stampante 3d speeo di poter contribuire e soprattutto imparare tante cose grazie haa mi chiamo luigi
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti sono Fabio titolare della ditta FDA AUTOMATION progettazione e costruzione macchine a controllo numerico per lavorazione legno, compositi e metalli teneri. Fornitore di molti FABLAB
-
- 0 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti! Sono Giacomo e sono di professione uno sviluppatore (prevalentemente web, ma ultimamente ho avuto la possibilità di entrare nel mondo della domotica, sempre lato software). Non ho esperienza nel 3D o nella stampa tridimensionale, ma ho una gran voglia di cominciare per fare del fast prototyping ora che ho capito che la domotica "si può fare" relativamente in modo semplice (è più una questione di tempo e giuste idee).
Ultima Risposta di Jim, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,3k visite
Salve, mi chiamo Mario, sono di Roma e mi sto cimentando nella costruzione di una stampante 3d. Avendo poca disponibilita economica sto cercando, dove possibile, di recuperare materiale, vorrei chiedere a qualche esperto se questo tipo di motore può andar bene per una 3d rework i3. Grazie in anticipo.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
Ciao a tutti! Mi chiamo mauro e abito in Piemonte (zona Ovada) anche se fino a 1 anno fa abitavo a Genova... Attualmente mi occupo di ict come amministratore di rete. ora sto muovendo i primissimi passi in questo fantastico mondo del 3D e grazie a questo forum mi sto già togliendo i primi dubbi... e ne sto aggiungendo di nuovi.... I primi passi saranno capire cosa comprare e come comprarlo al meglio... (Stampante e scanner 3D) A presto Ciao Mauro
Ultima Risposta di porraz, -
- 0 risposte
- 1k visite
ciao a tutti mi chiamo Sniper76...sono appassionato di cnc e non potevo farmi scappare l'occasione di costruirmi una stampante 3D.... spero di fare un buon lavoro seguendo i vostri consigli.... ciao...
Ultima Risposta di SNIPER76, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao mi chiamo Dimond, mi sono appena iscritto al forum perchè mi sono regalato una stampante 3d e per l'esattezza una xyz printing da vinci 1.0a, curiosando qua e la sul forum e sul sito ho trovato diverse informazioni utili, col tempo spero di poter contribuire anch'io....
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
buona sera, volevo presentarmi da un po di tempo appassionato di modellismo vorrei consigli su una stampante che possa permettermi di essere molto preciso nella ricostruzione del modellino dlp o sla ? magari che non sia piccola , e che non costi molto (perlomeno non eccesivamente). grazie
-
- 1 risposta
- 1,3k visite
Salve a tutti, Sono Daniele un nuovo utente di questo forum (almeno spero) , sto cercando di capire ed imparare questo mondo 3D, come macchine di stampa, ho 1 : Prusa I3 ( che ho cestinato ) 1 : Wanhao 4S ( che funziona molto bene ) 1 : Zortrax M200 ( Top di gamma ) Sono ancora alle prime armi con i programmi cad e di editing 3D
-
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao Sono un nuovo utente che vuole imparare qualcosa sulla stampa 3d. Sono di Padova. Un saluto a tutti.