Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,7k visite
Ciao ragazzi, sono Alessandro, vengo da Milano, sono l'amante di Fai da te e un high-tech fan.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, sono Maggie ho 35 anni e sono appassionata di grafica e disegno 2d/3d. Sono laureata in architettura e la possibilità di creare prototipi 3d mi ha sempre intrigato tantissimo quindi dopo una lunga meditazione eccomi approdata in questo magnifico Forum alla ricerca di consigli da voi piu esperti.
-
- 1 risposta
- 1,4k visite
Buon pomeriggio! Sono Jacopo da Verona, ho 22 anni e sono appassionato di robotica e stampa 3d e a breve pubblicherò alcuni miei lavori! Spero di entrare a far parte di questa community! Ciao a tutti! Jacopo
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ciao, mi chiamo Antonio e sono un programmatore Plc e progettista elettrico. Ho appena comprato il kit prusa i3 Hephestos, domani dovrebbe arrivare ed inizierò a montarla. Appena riesco vi farò vedere le prime stampe in PLA Passione Alfa Club
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,7k visite
Ciao a tutti! Dopo aver seguito la pagina facebook con molto interesse mi sono iscritto subito! 3doers è un service di stampa 3d online, che vuole creare rete tra stampatori, modellatori e utenti. Siamo online da poco, ma siamo nel mondo della stampa 3d già da un po'! Trovo molto interessanti le discussioni e ho anche io molte curiosità sul futuro del settore, quindi spero di poter partecipare vivamente agli argomenti. Grazie!
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,4k visite
Buona giornata a tutti, Mi chiamo Christian, vivo e lavoro a Bergamo. La mia azienda si chiama Christiandesign e si occupa di design industriale dal 2005. Attualmente in ufficio siamo dotati di una Stratasys professionale (Dimension BST) e una piccola Sharebot NG doppio estrusore. Detto questo, seguo il mondo della stampa 3d da ormai 10 anni e facciamo fare parecchia roba anche fuori studio (sinterizzati in primis). Ha....dimenticavo, noi lavoriamo moltissimo nel settore caschi e nell'accessorio\attrezzo sportivo in generale (a volte anche abbigliamento), ma smanettimao anche co le lavastoviglie se ci capita! (....la crisi...la crisi...) Un poco per p…
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti mi chiamo fabio e abito in svizzera, sono un ingegnere meccanico e da un po' che mi affascina il mondo del rapido prototyping in specialmodo per le stampanti 3d... Non ne ho ancora usata una ma vorrei comperane una per cominciare a imparare a usarla...
Ultima Risposta di 3doers, -
Ciao a tutti, sono un perito meccanico e abito a Treviso. Lavoro su macchine CNC da qualche anno e mi sto appassionando al mondo della stampa 3d. È da diverso tempo che seguo questo settore e sto valutando la possibilità di aprire un service di stampa 3d. Spero di poter trovare consigli utili in questo furum per aver più chiarezza su questo vasto mondo.
- 1 risposta
- 1,5k visite
salve a tutti sono nuovo ed ho da poco acquistato una aurora z605s. produco da solo il filamento per la mia stampante con ottimi risultati. saluti zed87
- 2 risposte
- 1,9k visite
Un saluto a tutti gli utenti di del forum.. mi chiamo Giampiero e mi sono voluto iscrivere a questo forum per approfondire e condividere le mie conoscenze sulla stampa 3d. Sono un libero professionista e mi occupo di automazione industriale e progettazione meccanica; da anni il mio sogno era quello di avere la possibilità di poter creare quello che disegnavo su carta e con l'avvendo della stampa 3d il sogno è diventato realtà. Ma la cosa purtroppo non è così semplice; stampare in 3d è un arte e a volte ho dei problemi di stampa a cui non riesco a trovare soluzione ed è quì, su questo forum, che spero di trovare chi mi possa aiutare. Da parte mia cercherò di ai…
-
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti gli utenti e gli amministratori di questo forum. E' un po' che seguo "silentemente" questo forum e devo dire che è un'ottima piattaforma ben strutturata, complimenti quindi in primo luogo agli organizzatori del sito...... Essendo da anni nel settore molti già mi conoscono anche di persona quindi non sto a dilungarmi su chi sono e cosa faccio.... Spero quindi di non essere di disturbo a nessuno e, se posso, di contribuire al possibile per quanti hanno bisogno di indicazioni ed esperienze di terzi....... Complimenti davvero.... al momento state facendo un ottimo lavoro.......
Ultima Risposta di unclerhino, -
- 1 risposta
- 1,8k visite
Salve a tutti, mi chiamo Mauro e sono nuovo di questo mondo... spero di imparare in fretta e cominciare a lavorare seriamente (a scopo professionale) con questa splendida tecnologia!
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho acquistato una stampante Zortrax M200. Praticamente sta stampando quasi ininterrottamente per capire un pò limitazioni e possibilità di utilizzo. Per la modellazione uso Rhino 3D. Un saluto a tutto il forum
-
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti mi chiamo Matteo e da qualche mese mi sono costruito una prusa I3. Spero di poter dare e riceve qualche consiglio. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
Buongiorno
da aler54- 2 risposte
- 1,7k visite
Buongiorno, o meglio ciao a tutti. Ringrazio di avermi accettato nel forum, mi occupo di prototipazione rapida da 13 anni, sono "nato" su un sistema 3D System SLS e attualmente uso macchine Stratasys Fortus (FDM) e Objet ( PolyJet). Sono interessato a stampanti 3D FDM/FFF di fascia medio-alta da affiancare alle attuali. Come software per generare modelli uso Rhino 5 e Materialise Magic per il controllo dei file stl. Buona giornata aler54
Ultima Risposta di aler54, -
- 3 risposte
- 2,3k visite
Buongiorno a tutti! sono uno ragazzo dell'88 che ha cotruito una prusa i2 e che da qualche mese è un felice possessore di una sharebot NG mono estrusore bianca. ho trovato questo forum su facebook e ho deciso visto l'alta qualità dei commenti e delle innumerevoli persone esperte presenti su sito di diventare parte attiva. avrò sicuramente un sacco di suggerimenti da richiedere per spingere al massimo la mia macchina! a dopo
Ultima Risposta di Francesco Bombacci, -
- 4 risposte
- 2k visite
Salve a tutti, sono arrivato a questo forum guidato dalla mia grande curiosità verso tutte le nuove tecnologie. Purtroppo sono un principiante assoluto in questa materia , motivo per cui vi ringrazio per la continua condivisione delle vostre informazioni. Grazie e spero di poter ricambiare un giorno o l'altro , per ora cerco di imparare ;-) Buona giornata a tutti!
Ultima Risposta di ShareMind, -
- 0 risposte
- 1,4k visite
CIao, sono Alessio e da novembre 2014 possiedo l'italiana FABtotum, prima di questa data ero completamente a digiuno di stampa 3D, pian piano mi sto addentrando in questo mondo
Ultima Risposta di alessio.cavalieri, -
Ciao a tutti possiedo da pochi giorni una stp 3d da vinci 1.0a e una mendel classica
Ultima Risposta di ShareMind, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Un caloroso saluto di ben trovati a tutti i membri di questa comunità. Mi chiamo Armando e mi affaccio da poco in questo mondo che, sono sicuro, saprà affascinarmi. Buon Forum a tutti.
Ultima Risposta di ShareMind,