Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 1,3k visite
Grazie per avermi ammesso. Nonostante io sia un pò attempatello, l'entusiasmo mi mantiene giovane, almeno dentro La passione, la crisi economica, la voglia di mettermi in discussione ed il tempo per farlo ed inizio a giocare realizzando accessori per moto. La cosa piace a me, ai miei amici ed ai miei clienti in tutta Europa ed anche oltre. Intendiamoci, non è ancora un'impresa, ma inizia a somigliarvi. Un amico si è offerto di darmi una mano economicamente ed io son qui per capire, col vostro aiuto, se e come una stampante 3d può darmi una mano nella mia attività. I credo proprio di si, ma è da stabilire come e a quali prezzi. Ma avremo modo di approfondire l'ar…
Ultima Risposta di Kit, -
- 3 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti!! mi chiamo Alberto e grazie all'azienda dove lavoro, ho la possibilità di fare prototipazione rapida con una WASP 2040. non vedo l'ora di trovare tutti i consigli utili per stampare al meglio! Vi auguro una buona giornata e buona stampa!!
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 5 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti, sono appena entrato nel mondo della stampa 3D, acquistando un'Aurora Z605. Spero di trovare qui tra voi i consigli, le soluzioni ed i suggerimenti che mi faranno migliorare. dvd
Ultima Risposta di Giordy72, -
- 3 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Valerio e sono un appassionato curioso della stampa 3D. La mia stampante è una gimax Maty e sono abbastanza contento dell'acquisto fatto.
Ultima Risposta di ShareMind, -
Salve a tutti, ho deciso da pochi giorni di entrare anche io nel mondo della stampa 3D, dopo un pò di ricerche e venendo a compromessi fra budget e esigenze di stampa ho deciso per una Da Vinci Junior, la userò principalmente nel campo del modellismo.....non è il massimo lo so, però iniziamo con la minima spesa, poi si vedrà....!!!
Ultima Risposta di Gab65, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
buonasera forum dopo molto tempo passato a studiare e rimirare questo fantastico mondo della stampa 3d mi sono deciso a provarla pure io. sono qui per avere consigli su come iniziare e quali attrezzature utilizzare. la mia conoscenza in materia si limita solo su estrusori e materiali vari da estrudere ( ho lavorato per 7 anni come estrusorista su macchinari pesanti con parecchi quintali ora di portata). ciao a tutti e a presto
Ultima Risposta di pulce, -
Salve a tutti, sono Andrea Pacciani e da un paio d'anni sto cercando di capire qualcosa di stampa 3d, a cosa possa servire e dove possa convenire il suo utilizzo. Avendo quasi 50 anni ho pensato di non aver troppo tempo davanti per aspettare queste risposte dal mercato e ho provato io a sfidarlo con il progetto www.ushak.it: ovvero, cominciamo ad utilizzare la stampa 3d per far rinascere oggetti creati dall'abilità dell'uomo che oggi non siamo più in grado di produrre
- 1 risposta
- 1,5k visite
Sono Paolo (bany per gli amici), 36enne,appassionato di nuove tecnologie. Posseggo da 8 mesi una NG di sharebot, pensavo di affiancarla al mio hobby (elettronica / Arduino) ma invece ha completamente rubato la scena e soprattutto il mio tempo libero. Ci ho già smanettato abbastanza, ma in questo campo di strada da fare c'è né sempre.. In questi ultimi giorni mi diletto molto nella post produzione degli oggetti creati, colle, resine e colori. Questo giocattolo è entrato a far parte della mia vita. Soddisfatto della scelta fatta. Grazie
-
Salve! é da tanto che seguo il mondo 3d e da poco sono entrato in possesso di una I3 sunhokey che mi da non pochi grattacapi, mi chiamo Marco e sono di Frosinone
Ultima Risposta di ParpasSL60, -
- 2 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti, mi presento, sono Nicolò da Genova Lavoro in una società di ingegneria navale e civile e da circa un paio di mesi abbiamo comprato una stampante IRA3D doppio estrusore. VIsto che è una tecnologia che può solamente migliorare e diventare sempre piu' usata abbiamo deciso di provare a buttarci in questo ambito, con la speranza, un giorno di trovare un collegamento utile con il nostro lavoro. Vi ringrazio in anticipo e mi scuso altrattanto in anticipo per le innumerevoli domande che vi farò
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti sono Marco e sono della provincia di Milano. Sono almeno 2 anni che dico "prima o poi dovrò informarmi si questa cosa della stampa 3D" ed ora credo sia giunto il momento per approfondire questo argomento e vedere se puo essere uno strumento di supporto al mio lavoro oltre che uno svago Ciao a tutti Marco Sent from my iPhone using Tapatalk
Buonasera a tutti, sono Luca, 28 anni, con il pallino per la stampa 3d. O meglio, piu' in particolare per i materiali annessi. Solido background "chimico", grazie a quest'hobby forse son riuscito a trovare il mio primo lavoro in questo bel paese per giovani. Ho lavorato un po' nel settore dell'estrusione facendo R&D su diversi materiali polimerici. Siccome non si campa di sola passione ma servono anche i sesterzi ho dovuto cambiare settore ma l'ossessione rimane e non vedo l'ora di tornare a mettere le mani sulla plastica. Presto vi disturbero' con le mie domande
Ultima Risposta di amazing, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, seguo da un po' di tempo il forum ma non mi ero mai presentato. Sono in possesso di una Kiwi (presa in kit di montaggio) e ho iniziato a stampare da circa un mesetto. Vi ringrazio in anticipo per i futuri consigli!!
Ultima Risposta di Baburla, -
- 1 risposta
- 1k visite
Ho visto funzionare qualche tempo fa una stampante 3D e ne sono rimasto molto incuriosito ed affascinato. Conto di acquistarne una al più presto. Intanto saluto tutti.
- 5 risposte
- 2k visite
Mi presento, sono un progettista meccanico del Veneto, sono attirato dalla stampa 3D e dalle potenzialità offerte dalla tecnologia a fusione (al momento la più abbordabile) al fine di realizzare prototipi. La mia idea è di iniziare con una piccola stampante consumer in kit, in modo da familiarizzare con le componenti e valutare le similitudini con i cinematismi di una CNC router pari target al fine di valutarne funzionalità e precisione e, ovviamente, fare pratica nella realizzazione di stampati. Il passo successivo potrebbe essere quello di introdurre al mio prototipo le possibili migliorie al fine di migliorarne le caratteristiche (parto dall'idea che i kit hanno in …
Ultima Risposta di Steelform, -
Eccomi qua
da MaxBel- 0 risposte
- 1,4k visite
Sono un appassionato che ha appena comperato una Prusa I3 in kit, la ha montata e non riesce a fare una stampa decente Ho esperienza in programmazione, un pochino di elettronica (abbastanza per giocare con Arduino) e zero esperienza nel mondo 3d. C'e' qualcuno in zona castelli romani che mi può' dare una mano ? Vi ringrazio anche solo per aver letto queste due righe. Ciao a tutti Massimo
Ultima Risposta di MaxBel, -
- 2 risposte
- 1,8k visite
Ho appena acquistato una Da vinci aio,e sicuramente avrò bisogno di consigli.
- 3 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti, mi chiamo salvatore e sono agli inizi ma mi sto velocemente appassionando alla stampa in 3D e direi che mi serviranno molti consigli.
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti! Sono felice di entrar a far parte della comunità, ad oggi non ho ancora la stampante ma sono in fase di studio su che modello acquistare. Spero di trovare tanta gente molto paziente! XD
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 2 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti, sono arrivato su questo forum un po' a zigzag, facendo ricerche su ricerche si altre cose che mi servono per risolvere un mio problema. Sono un informatico, ogni smanetto con arduino e come "maker" mi fermo alla realizzazione di un prototipo di drone che nemmeno vola bene. Detto questo, mi trovo nella condizione di dover imparare a lavorare la vetroresina per costruire dei pezzi settore auto/moto che ormai non si trovano assolutamente più (parliamo di veicoli vecchi di oltre trenta anni). Ora, prima di cimentarmi nell'imparare a maneggiare la vetroresina la prima cosa che tutti dicono è "fare lo stampo", il vecchio modo era fare un calco in gesso p…