Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 2,2k visite
Buonasera, innanzitutto sono contento che ci sia un forum che parla di stampa 3d e vi saluto calorosamente a tutti!!!! perché in questi giorni mi hanno catapultato in un mondo che non sapevo quasi che esistesse. Mi chiamo Andrea ho 40anni e mi occupo di meccanica di precisione lavoro alle macchine utensili (frese) e al cad-cam qualche giorno fa mettono sulla mia scrivania una Galileo Smart per sondare un po il mondo della stampa 3d tanto per acquisire qualche concetto in vista di un futuro D.M.L.S. (molto futuro) Sono riuscito a stampare qualcosa e devo dire che la Galileo è una macchina molto intuitiva, come software ho usato quelli consigliati: Cura…
Ultima Risposta di ParpasSL60, -
Eccoci qui
da albo- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti.. È da un po'che pensavo al mondo della stampa 3D e da poco più di un mese mi sono deciso ad acquistare la mia stampante.. Sicuro nn si tratta di un modello professionale come immagino tanti di voi avranno.. La mia turnigy replikator 3D la uso solo per imparare e per farmi qualche pezzo a livello hobbistico.. Spero di imparare molto con voi e di riuscire ad avere un buono scambio di opinioni.. Alberto
Ultima Risposta di albo, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Come da regolamento mi presento Mi chiamo Giulio sono un Ingegnere civile di Como e ho da poco iniziato a interessarmi alla stampa 3d, più che altro per hobby con l'idea in un futuro di utilizzarla anche nella mia attività lavorativa (presentare un modellino dell'edificio al cliente realizzato velocemente e in maniera economica è un plus non da poco). Sono alla ricerca di una stampante economica e semplice da usare per uno alle prime armi mi va bene anche usata per iniziare e non spendere un sacco. Il mio ideale sarebbe una in kit implementabile man mano che prendo dimestichezza e cambio necessità. Ciao Giulio
Ultima Risposta di Pol, -
- 9 risposte
- 2,9k visite
Ciao a tutti! Mi chiamo Giulio e ho avuto la fortuna di trovare una stampante 3D ad un prezzo molto conveniente. La stampante la vorrei usare per realizzare telai di bici, sia come anima che come stampi per le tecniche che coinvolgono l'impiego dei materiali compositi. E' un mondo tutto nuovo, sono testardo mi pare che sia una cosa necessaria. Un saluto a tutti e buone stampe! Giulio
Ultima Risposta di ShareMind, -
- 7 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum sia dell'argomento. Sto cercando di avvicinarmi a questo settore che oltre ad affascinarmi dal punto di vista pratico reputo uno dei più interessanti come prospettive future. Ho in programma di partecipare ad un incontro organizzato dal fablab di Bergamo per conoscere meglio questo mondo e capire realmente quali opportunità offra. Nel frattempo chiedo a voi quale dovrebbe essere il primo passo per iniziare a prendere confidenza con la stampa 3d, oltre a leggere ovviamente questo forum. Grazie, un saluto a tutti.
Ultima Risposta di Elvis74, -
- 3 risposte
- 1,6k visite
Salve ragazzi! Lavoro per un'azienda che si occupa di progettazione e abbiamo da poco acquistato 2 Delta Wasp per fare prototipazione per i nostri clienti, ho trovato molti spunti interessanti sul forum. A presto! Nicola
Ultima Risposta di eurocompositi, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutti! Sono nuovo del mondo "stampa 3d" e da tempo che mi prometto di iniziare a scoprire questo interessante mondo... Sono appassionato di elettronica e affini, quindi vorrei provare questo mondo! Abito per il 95% del tempo a Milano, spero di iniziare presto, sto cercando stampante! ciao ciao Anto
-
- 0 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutta la Comunity. Sono entrato da pochissimo nel mondo delle stampanti 3D. Mi piacerebbe realizzarne una, da kit o da progetto opensource. Vi seguiro' con molto interesse. Saluti. Luigi
Ultima Risposta di Luigi_, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Salve a tutti, mi chiamo Francesco, ho da poco comprato una Prusa i3 Hephestos, è ancora in fase di montaggio ma spero di poter cominciare presto a realizzare un sacco di cose
-
- 1 risposta
- 1,5k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, sono ligure e finalmente mi sono deciso di assemblare la mia prima stampante 3d [emoji4]
-
- 1 risposta
- 1,3k visite
Salve , un saluto a tutto il forum , dalla Toscana
-
- 1 risposta
- 2,1k visite
Salve a tutti dalla Calabria! Sono un "ingegnera" esperta di visualizzazione scientifica 3D, mi sto appassionando molto al mondo della stampa 3D, tanto da voler trasformare questa passione in lavoro. Sono in cerca di suggerimenti e consigli da persone più esperte di me... E sono nel posto giusto!
-
- 1 risposta
- 1,8k visite
Ciao a tutti gli utenti del forum,sono Alberto da Macherio,mi sono registrato perchè a breve comprerò una stampante 3D e volevo sapere di più su tutto ciò che la riguarda ed avere consigli e suggerimenti. Ciao a presto!
-
- 2 risposte
- 1,5k visite
Salve a tutti! Sono un neofita per quanto riguarda la stampa 3D ma dato che sono un utilizzare di una fresa cnc mi affascina molto questo mondo "parallelo". Con la mia fresa per ora non ho fatto realizzazioni 3D ma solo un 2D che con estrusione si arriva anche alla terza dimensione... Sono molto interessato all'acquisto di una stampante 3D ma non so cosa comprare... Aiuti?? GRAZIE mille!
Ultima Risposta di leleguerris, -
- 2 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti, sono Daniel e sono uno dei fondatori del MovDecrescita Felice dell'Alto Garda, e seguo il Movimento Zeitgeist da tanti anni, due movimenti che, forse più il secondo, si battono per la promozione della Sharing Economy, quindi del Creative Commons e di tutte le licenze aperte. Da questo mondo ho seguito i maker e le stampanti3D già da parecchio tempo, dando una mano a reperire informazioni e divulgare la prima RepRap costruita in Trentino (da quello che ne sappiamo). Ora ce ne sono ben 3 , e le usiamo per promuovere una tecnologia di libero accesso in grado di portare per quel che si può la produzione a km quasi 0 e con materiali di scarto ! Volevo informa…
Ultima Risposta di Daniel Iversen, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,4k visite
Salve, mi chiamo Cristina, sono grafica 3D nonché artigiana. Sono in procinto di acquistare una stampante 3D, anzi... 2 He si... vorrei una FDM che utilizzerei per realizzare prototipi a basso e giocare un po' . Non so ancora bene quale scegliere, ma per questo aprirò nei prossimi giorni un post nell'area dedicata. Inoltre, mi occorrerebbe una stampante a resina (probabilmente una Form1+, (ma solo perché non posso permettermi una BlueCat2) per realizzare pezzi da far fondere a cera persa. Vi assillerò con le mie domande da perfetta neofita (abbiate pazienza e pietà) Prometto che farò anche la ricerca nello storico del forum per verificare che non ci siano già le…
-
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,9k visite
Ciao ragazzi, sono Max da Genova, mi sto avvicinando piano piano a questo mondo fantastico. Stampante ancora non ne ho, sarei indirizzato su una Prusa i3 o una DaVinci, un pensierino lo fatto anche a quella dotata di scanner, ovviamente accetto anche consigli in merito. Sono a zero su tutto, dal disegno al tipo di stampante da acquistare, badget diciamo tra i 500 e gli 800€ massimi. avete qualcosa da consigliare? Le stampanti 3d come si interfacciano al pc? Comune Usb? Utilizzo prevalente modellismo soprattutto rc.... Grazie a tutti!!!!
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti , mi chiamo Marco e scrivo da Parma. Anni fa comperai una Galileo che ho alla fine trasformato in una Prusa i3. Ora non riesco a farla andare come dovrebbe, ma spero col vostro aiuto di metterla a punto, anche perchè devo stampare alcuni pezzi per trasformarla in una specie di replicator (chiusa in modo che il gatto non ci giochi durante il funzionamento). Ciao
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 0 risposte
- 1,5k visite
Buongiorno a tutti, Mi chiamo Marco e sono un produttore di stampanti 3D (FDM). Come tutti voi anch' io sono appossionato di questo fantastico mondo della stampa 3D e ne ho fatto un lavoro. La nostra azienda i3D di Firenze progetta e produce stampanti 3D FDM (serie PlayMaker) e fornisce service di stampa 3D con dimensioni fino a 850mmx850mmx850mm. Un saluto a tutti voi! Marco
Ultima Risposta di i3D, -
Salve
da malacitana- 1 risposta
- 1,7k visite
Un grosso ciao a tutti Mi sono avvicinato da poco a questo fantastico mondo per scopi lavorativi, sono della provincia di Monza Brianza, e sono interessato alla stampa 3D in stereolitografia sla per resine fondibili, non ho ancora una stampante e devo decidere se comprarne una o collaborare con qualcuno che possa farmi i modelli.