Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 1,5k visite
Salve a tutti, mi chiamo Antonio ,studio ingegneria meccanica a Napoli ed ho iniziato a costruire la mia prima stampante 3d una prusa i3,tra problemi vari il progetto va avanti .Spero di trovare tante informazioni utili,di aiutare quanti piu utenti e condividere quante piu esperienze possibile. Un grazie in anticipo a tutti coloro che sopporteranno i miei problemi di gioventù Distinti saluti. A presto
-
- 0 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti,finalmente da oggi sono anche io possessore di una stampante 3D ed esattamente la DA VINCI AiO e come molti cerco consigli ed aiuto su come stampare in modo ottimale, ho già provato alcuni programmi come 123D Autodesk, Sketchup ed il programma in dotazione, inutile dire che Sketchup secondo me è il più semplice ma per ora Ciao a tutti ;-)
Ultima Risposta di SilvestroZ, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Ciao belli, sono Federico di Torino, 27 anni, appassionato di auto e prototipazione e tecnologie di produzione. Da poco mi sono lanciato nel mondo della stampa 3d per ottenere dei modelli per prove di montaggio e/o dei particolari da usare come inserti da stampo. Attualmente sto cercando di costruire un collettore di aspirazione per la mia auto da pista.
Ultima Risposta di El3ctro, -
- 1 risposta
- 2k visite
ciao a tutti ,sono Luca e scrivo da Cambiago(MI), da sempre la stampa 3d mi ha affascinato , ed essendo anche un modellista (rc-drift e scaler)mi son deciso di comprare una prima stampante 3d ,ho trovato una Prusa Air2 ad un buon prezzo. ora deve arrivare e poi iniziero a stressarvi per avre info e consigli. ciao ciao
-
- 2 risposte
- 1,8k visite
Buongiorno a tutti, come da Regolamento ci presentiamo: siamo una nuova azienda di Reggio nell'Emilia che produciamo e commercializziamo stampanti 3D e accessori. Inutile dire che la l'attività è nata per la grande passione che accomuna noi e tutti i presenti del forum per la stampa 3d. Passione ma anche conoscenze specifiche e meccaniche che crediamo possano contraddistinguere e caratterizzare i nostri prodotti. Sempre come da regolamento abbiamo messo in firma chi siamo rispettare la giusta trasparenza richiesta dai moderatori del forum. Dopo questa breve presentazione, prima di commettere eventuali errori, è nostra premura chiedere se nella sezione mercatino possono in…
Ultima Risposta di 3Dline, -
- 2 risposte
- 1,8k visite
Girando tra FB e vari forum mi è stato segnalato anche questo ed eccomi qui che mi sono iscritto Appassionato di Modellismo Fotografia SoftAir Robotica ed automazione in generale Ho gia autocostruito Fresa e TGA CNC e da poco sto sperimentando il mondo della stampa 3D dove sono totalmente a digiuno Ho una Prusa I3 Modifica R2.2 di NicolaP Fusore IeC e in corso d'opera la realizzazione di un trafilatore e uno scanner 3D usando ormai impolverato sensore Kinect della X360 Qualcosa su di me nel mio sito www.saviot.com o canale youtube saviothecnic
Ultima Risposta di saviothecnic, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
salve a tutti sono un nuovo arrivato
-
ciao a tutti .... sono il nuovo newbbo della situazione
Ultima Risposta di Anjys, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno, sono/siamo un piccolo artigiano della prov di bergamo gia in passato avevo curiosato in questo mondo, uso il plurale perchè siamo io e mio fratello che ci stiamo avvicinando (appena arrivato anche lui sul Forum.... Michele3d) visto che il momento sembra giunto siamo arrivati su questo Forum per carpire qualche info e per scegliere meglio la ns prima stampante 3d grazie a tutti Nicola e Michele
Ultima Risposta di Nicola3d, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,7k visite
Buongiorno a tutti, mi presento: sono Nicola, di Proteo (eravamo vicini di stand a Milano). Ci tenevo a salutarvi dal momento che non siamo riusciti a fermarci nel corso della fiera. Un saluto anche alla ragazza del forum che è passata a trovarci per fare due chiacchiere! (non ricordo come si chiama, ricordo che stava cominciando a trafficare con il Kinect per fare le scansioni!). Ma, non ho capito, siete voi che collaborate con il Dr. Bizzotto oppure era lo stand lì vicino?? Un saluto!! N.
Ultima Risposta di MbSt, -
Hola a tutti
da ub86- 0 risposte
- 1,3k visite
Buona sera mi chiamo Samuele, ho 28 anni e da un annetto sono appassionato al mondo del maker, ho una prusa i3 che va discretamente bene, mi iscrivo in questo forum che cercare di migliorare le mie conoscenze su questo mondo sempre più!!
Ultima Risposta di ub86, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Buonasera a tutti, da circa un mese ho una prusa i3 e visto che i consigli non si buttano mai via mi sono iscritto al forum..buona "stampa" a tutti
Ultima Risposta di Ivan1984, -
- 0 risposte
- 1,5k visite
Ciao sono Vincenzo ed insieme a Fulvio abbiamo creato la 3DNoi, un servizio di stampa 3d, abbiamo acquistato una sharebot ng e stampiamo in abs e pla. Spero di essere utile in questo forum per dare consigli, e mi aspetto altrettanti consigli per migliorare e velocizzare la stampa dei nostri manufatti... ciao
Ultima Risposta di 3DNoi, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e lavoro come progettista meccanico nell'ambito della meccanizzazione agricola. Ho deciso di acquistare una stampante 3D sia per uso personale che lavorativo, e dopo aver contattato numerosi rivenditori ed utenti sono riuscito a isolare 3 o 4 modelli che potrebbero fare al caso mio. Mi sono iscritto a questo forum nella speranza di essere aiutato nella scelta finale, magari sulla base di esperienze personali, e per trovare in futuro un valido aiuto e supporto. Nella speranza di poter essere anch'io di aiuto a tutti, vi ringrazio anticipatamente.
Ultima Risposta di Marb, -
- 0 risposte
- 1,5k visite
Salve mi sono appena iscritto , mi chiamo Vincenzo e come tutti potranno immaginare ho una stampante 3d e tutti i suoi problemi ! Un ringraziamento ancora prima di fare domande sui problemi che ho , agli amministratori del sito @
Ultima Risposta di Vincenzo. applauso, -
- 0 risposte
- 1,6k visite
Salve! Sono un ragazzo di 27 anni pugliese e sono molto incuriosito da questo mondo anche se non ho un minimo di competenza in progettazione 3d e la trovo una cosa fondamentale... Spero di riuscire a trovare tutte le risposte su questo forum e di contribuire attivamente!
Ultima Risposta di peopeo, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti, Mi chiamo Tomas e vorrei entrare nel mondo della stampa 3D ,grazie hai consigli delle persone esperte di questo forum.
Ultima Risposta di tomas, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Buongiorno, mi chiamo Paolo e da poco sono entrato nel mondo della stampa 3D, spero di trovare tanti buoni consigli e soluzioni ner un neofita come me
Ultima Risposta di PaoloZanellato, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Salve a tutti, mi presento, Alessandro Crusco, ingegnere, sto avviando (in questo momento sono nella fase finanziamenti) A Cosenza un laboratorio di produzione additiva, è mia intenzione prendere una buona FDM e una DLP, oltre a scanner ,software, etc.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 1,7k visite
un saluto a tutti! mi chiamo andrea ed ho 27 anni e da eterno smanettone di cad e software mi sto avvicinando pian piano al mondo complicatissimo (almeno da fuori) delle stampanti 3d. gia leggendo i vari post vedo che ci sono persone davvero ma davvero esperte e sero di trovare risposte alle mie mille domande ciaoooo!