Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 1,1k visite
Buongiorno, mi chiamo Marco e preso dalla magia della stampa 3d ho costruito una prusa i3. Adesso vi raggiungo in questo splendido forum per condividere e cercare nuove idee! A presto!
-
Ciao a tutti! Sono uno studente di ingegneria elettronica, ed andando avanti di progettini con arduino ho incontrato difficoltà nel realizzare alcuni perché necessito di appostiti componenti, quali, potrei tranquillamente realizzare con una stampante 3D. Ovviamente componenti facilmente realizzabili come strutture, case ed alcuni ingranaggi. Così cercando nel web per informarmi a riguardo ho scoperto questo forum, perciò ho deciso di iscrivermi per approfondire meglio e sfruttare la comunity nel risolvermi i primi dubbi a riguardo. Grazie a tutti in anticipo.
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,6k visite
Salve a tutti sono un insegnante di un istituto tecnico in cui sono state acquistate due stampanti 3d di tipo galileo primo modello della kentstrapper. La mia volontà sarebbe quella di auto-costruirmi per casa una stampante 3d sempre cartesiana ma con dimensioni stampabili 40x40x40. Cordiali saluti a tutti gli iscritti del forum Marco.
Ultima Risposta di welby1977, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,1k visite
Salve a tutti, mi presento sono Francesco dalla provincia di Bari. Non ho esperienza in merito alle stampanti 3d. Mi sono avvicinato a questo mondo di recente, tutto quello che so è a livello teorico in quanto la stampante, una Fabtotum, già ordinata a fine agosto, non è stata ancora prodotta e per come vanno le cose nessuno sa quando arriverà. Spero di poter apprendere qualcosa da Voi e un giorno di poter ricambiare il favore. A presto... Luigi
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
Ciao a tutti, mi chiamo Diego. Mi sono avvicinato da un paio d'anni al mondo della stampa 3d e alcuni mesi fa insieme ad altri amici abbiamo creato una società che si occupa di stampa e scansione 3d. C'è voluto tanto per reperire i fondi in quanto abbiamo puntato su prodotti professionali ma abbiamo quasi raggiunto la meta ed entro un mese dovremmo finalmente riuscire ad aprire i battenti. Ho sempre letto con molte interesse gli articoli di questo sito ma non avevo mai pensato di iscrivermi e partecipare al forum. Meglio tardi che mai...Un saluto a tutti gli utenti!
-
- 4 risposte
- 2,2k visite
Buongiorno a tutti, trovo il vostro forum molto interessante e utile per me che mi sto avvicinando alla stampa 3d. Noi produciamo particolari che devono essere verniciati e pensavo alla stampa 3d per costruire le maschere di verniciatura una tantum nel momento in cui mi servono. Ho letto molte delle vostre discussioni, ma non ho trovato esattamente quello che mi serve. La limitazione più grande che trovo attualmente, per rimanere in un prezzo contenuto (2000/2500 euro) in tutte le stampanti in commercio è l'area di stampa, io avrei bisogno di 30x30x30 ma sarebbe sufficiente anche 25x25x30, meglio sarebbe con doppio estrusore. A questo proposito ho visto in fiera a…
-
- 1 risposta
- 1,7k visite
Ciao a tutti, Mi chiamo Renato e da circa 2 anni sono dentro la stampa 3D.. dopo circa 30 anni di lavoro nel campo della computer grafica. Posseggo un Replicator 2 e da poco ho acquistato il kit hephestos. Vivo in Gran Canaria e qui da Mediamark (Mediaworld) si trovano giá in vendita 5 stampanti diverse, la Up mini, la hephestos in kit, replicator, witbox (che sembra essere ottima) e un'altra che non ricordo. La mia Hephestos ormai non esiste piu poichè per portare la qualitá di stampa ai livelli replicator con assenza di difetti con il wobbling o altre imprecisioni dovuto alla meccanica ho fatto l'upgrade alla struttura Steel. Da qualche settimana sto tribul…
-
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutti Dopo l’ incontro con gli amministratori del forum al 3D Hub di Milano,mi sono deciso ad iscrivermi a questa interessante community. Mi occupo di modellazione 3D nei settori della gioielleria, cosmetica e industrial design, usando e programmando anche varie tipologie di macchine cnc e stampanti 3d professionali. Per sfizio, ho acquistato una quindicina di giorni fa, una Zortax M200 e adesso comincio a giocarci. Vedremo come andrà. ciao mauro
-
- 1 follower
- 9 risposte
- 2,6k visite
---
Ultima Risposta di Gino P., -
È permesso?
da N3S- 3 risposte
- 2,8k visite
Ciao a tutti,mi chiamo Riccardo ed ho appena completato la mia prusa i3 rw, entro chiedendo permesso salutandovi tutti cordialmente.
Ultima Risposta di N3S, -
Ciao a tutti!! Mi chiamo Pietro, ho 30 anni e sono di Torino. Mi sto avvicinando al fantastico mondo del controllo numerico e sono alle prese con la costruzione della mia prima stampante 3D. A presto tra i post del forum!!!
Ultima Risposta di laserbit, -
- 4 risposte
- 1,7k visite
Buonasera, mi chiamo Alessandro e sono una matricola di ingegneria informatica. Sono sempre stato meravigliato dalle potenzialità delle stampanti 3d e stasera dopo un po' che vi seguo ho deciso di iscrivermi. Il mio obiettivo è quello di comprare una economica stampante e poi poter affiancarle una mini(big)eboard (arduino, raspberry, udoo...) se possibile. Saluti, Alessandro
Ultima Risposta di Massy_AM, -
Eccomi! Finalmente sono arrivato. Mi stavate aspettando con ansia, eh? Scherzi a parte, buon giorno a tutti. Mi chiamo Davide e un anno fa ho acquistato una Sharebot PRO. Ho stampato qualche pezzo e poi, per varie ragioni, l'ho messa da parte. Ora sto riprendendo in mano il lavoro e sto già sbattendo la testa su qualche problema, principalmente software (chiederò aiuto nella sezione appropriata, se la trovo).
Ultima Risposta di davide70, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti, non posseggo ancora una stampante, ma da qualche mese ne sto usando una con un amico e adesso mi sta salendo la scimmia, come si dice dalle mie parti. Una saluto e a presto, Mold
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti i nuovi amici del Forum! Ci presentiamo: 2be3D è una realtà giovane, fatta di giovani che con entusiasmo e professionalità lavorano in sinergia per offrire il miglior servizio possibile.Offriamo servizi di scansione, modellazione e stampa 3D, realizzazione di prototipi e miniature, plastici e modelli architettonici, gadget e complementi d'arredo. Realizziamo “mini-me”, ovvero piccoli ritratti 3d in scala di persone umane. Creiamo e ideiamo design finalizzati alla stampa 3D. Riproduciamo loghi aziendali bidimensionali in un oggetto 3D. Abbiamo a disposizione tecnologie diversificate, dalla polvere di gesso in fullcolor, per le rappresentazioni estetiche, alla…
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti mi chiamo Roberto sono di Pavia e ora sto costruendo una mendelmax 1.5
- 3 risposte
- 1,7k visite
Buon giorno a tutti, sono Carlo. In realtà non ho nulla a che fare con il mondo della stampa 3D. Sono un fisioterapista, ma questa nuova tecnologia mi affascina molto e mi piacerebbe discutere e ottenere chiarimenti da persone esperte e qualificate. Grazie.
- 2 risposte
- 1,1k visite
Salve a tutti!!! eccomi qua fresco fresco di registrazione! non so se posso scriverlo in questa sezione, quindi mi scuso in anticipo. avrei una domanda da porre: per motivi personali mi servirebbero dei modelli in 3D, solo che io non essendo molto pratico di programmi al pc non so come fare. la domanda è questa: è possibile fare una stampa 3D partendo da una foto/immagine? ringrazio tutti
- 1 follower
- 2 risposte
- 2k visite
Salve a tutti, mi sono da poco registrato con il mio nik personale perchè faccio parte dello staff della GSA3DPRINT cosi possiamo seguire tranquillamente i vari post di tutti voi per capire e migliorarci nella stampa e prendere molte idee e suggerimenti. Mi chiamo Michele e sono un appasionato della stampa3d,voglio cercare di migliorami sempre più e poter condividere le nostre esperienze con tutti voi ,adoro il mondo open source quindi uso Linux!! Mi piace moltissimo il forum composto da belle persone che ti aiutano, grazie ancora a tutti
- 2 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti, da qualche settimana ho una prusa i3 rework (autocostruita) con marlin firmware installato. Spero di poter migliorare (anche grazie al vostro aiuto) in modo tale da poter offrire un contributo alla community
Ultima Risposta di Massy_AM,