Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
Ciao a tutti
da enzo- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, sono contento di essere entrato in questo forum nel quale sono sicuro che mi trovero' benissimo. Vincenzo
Ultima Risposta di Massy_AM, -
Salve a tutti un saluto e buona stampa.
Ciao sono nuovo del forum, interessato a questa avventura della stampa 3D. saluti a tutti stelav
- 2 risposte
- 1,7k visite
Dopo tante passioni tra cui la Musica,adesso mi affaccio ad un mondo fantastico che e' la stampa 3D Nell ultimo periodo ho studiato tanto sull argomento e devo dire che adesso devo solo scegliere una stampante (impresa non facile) che mi dia una buona resa di definizione è che non mi sveni economicamente,comunque e'un piacere partecipare a questo forum in quanto dai vari interventi letti sembra che siete molto preparati.. Ci sentiamo in rete !!!!!!!! Have good 3DPrint!!!!
Buonasera a tutti da parte di un nuovo utente speranzoso di diventare possessore di una stampante 3d
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,8k visite
Salve a tutti, come molti, conosco le stampanti 3d giusto da una manciata di mesi, da poco ne ho acquistata una.
- 5 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti i membri di questa community. Mi chiamo Alberto, sono un aeromodellista RC e da pochi gg sono possessore di una stampante 3D, una FlashForge Creator ...quella con le spalle in legno per intenderci. Ringrazio sin d'ora tutti per il supporto e l'aiuto che vorrete darmi, e col tempo e l'esperienza, iniziando ad apprendere qualcosa, mi renderò a mia volta disponibile per chiunque avrà bisogno A presto sul forum e buone stampe a tutti Alberto
- 1 risposta
- 1,5k visite
Ciao a tutti sono Fiorenzo De Fanis e sono titolare di una società di servizi, tra i quali anche la prototipazione rapida. Opero a Termoli, sulla costa molisana. Oltre all'attività di progettazione nell'ambito di strutture metalliche, che ricopre gran parte del mio operato, stampo in 3d dal "lontanissimo" 2009. La mia prima stampante è stata la professionale Zcorp450. Per chi non lo sapesse utilizza la tecnologia della stratificazione delle polveri con la possibilità di stampare anche le textures. Dopo qualche anno ho integrato il servizio di scansioni 3d con luce strutturata. Da poco più di un mese ho acquistato anche una Zortrax M200 e ne sono ultra soddisfatto. …
- 1 risposta
- 1,7k visite
Buonasera a tutti, sono Leonardo!! E da tempo che seguo il mondo delle stampanti 3D e sto per entrarci a far parte!
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti, sono Marco, scrivo da Salerno. Da sempre appassionato al mondo 3d sono da poco entrato nell'universo della stampa. Piccole soddisfazioni ma tante domande, spero di riuscire a trovare in voi aiuti e consigli per migliorarmi. Un saluto a tutti, Marco www.marcococozza.com
- 3 risposte
- 1,4k visite
Buongiorno a chi legge. Sono un italiano che vive in Finlandia. Stranamente in questa nazione la stampa 3D non è così "effervescente" come in Italia. Sarei interessato ad introdurre qui macchine e know-how per lo sviluppo della stampa 3D. Le mie conoscenze in materia di stampa 3D sono abbastanza limitate, ma giorno dopo giorno ne sto acquisendo sempre più, con grande motivazione. Chiunque fosse interessato a darmi una mano ed a partecipare al progetto è benvenuto e mi può contattare liberamente. Auguro a tutti serenità e proficue esperienze 3D! Saluti, Franco
- 1 risposta
- 1,2k visite
Mi affaccio solo adesso al mondo della stampa 3d per ora mi limito a leggere e capire il più possibile poi appena acquisterò una stampante condividerò il più possibile le mie esperienze grazie a tutti voi e al forum
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti. Mi chiamo Wiccio e scrivo da Rimini. Dopo tanto sentir parlare di questa fantomatica stampa 3D, infine ho deciso di affacciarmi a questo mondo, riconoscendone il potenziale e gli incredibili sviluppi ottenuti. Ho avuto l'opportunità di partecipare a un corso introduttivo alla stampa 3D e al disegno 3D tramite l'uso del software Sketchup. Ho pertanto effettuato i primi esperimenti ma, decisamente, sono ancora un neofita e proprio per questo vorrei avanzare al livello successivo e tenermi aggiornato insieme a voi!
- 0 risposte
- 2,3k visite
Mi affaccio solo adesso al mondo della stampa 3d per ora mi limito a leggere e capire il più possibile poi appena acquisterò una stampante condividerò il più possibile le mie esperienze grazie a tutti voi e al forum
Ultima Risposta di topolino82, -
- 7 risposte
- 1,9k visite
Salve sono luigi ho 33 anni di massa(MS), mi sono iscritto qui per avere informazioni sulle stampanti fai-da-te e il programma Blender 3D per la stampa 3d. Grazie mille e alla prossima.
Ultima Risposta di gigi1982, -
- 3 risposte
- 1,4k visite
ciao a tutti, sono un interior e product designer di roma in cerca di un nuovo modo per proporre le mie idee. sono un neofita del 3d printing ma leggendo le guide sul sito ho già potuto farmi un'idea concreta della strada che vorrei intraprendere. complimenti al sito e al lavoro svolto da tutta la community. grazie
-
- 4 risposte
- 2,3k visite
Volevo salutare tutti i partecipanti del forum e presentarmi. Come si suol dire nel web sono un 3DPrinting Enthusiastic, posseggo una Sharebot NG Dual da più di un anno (Dicembre 2013). Ho aperto anche un hub nella community di Milano su www.3dhubs.com che si chiama ovviamente 3dmakify. Sono invece nuovissimo del forum che trovo una risorsa magnifica per tutti neofiti e non. Un complimento agli amministratori. Ciaoo
Ultima Risposta di Anjys, -
Salve
da Etabeta100- 1 risposta
- 1,6k visite
Salve a tutti mi sono iscritto per il forte interesse che sto avendo per la stampa 3D. Grazie e buona continuazione a tutti. E.B.100
-
- 1 follower
- 1 risposta
- 2k visite
Ciao sono Fiorindo, sono un grafico pubblicitario con la passione del 3d e della Pallavolo, dico anche pallavolo perchè ho mischiato un po le cose e ho creato qualcosa che racchiude tutte e due. Mi sono iscritto al vostro forum per trovare nuovi amici che condividono la stessa mia passione, cioè il 3d e con loro migliorarmi e creare qualcosa di bello. Ciao a tutti
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
Ciao ragazzi, da oggi invado il forum con le mie richieste e forse qualche consiglio. Sono ancora indeciso quale stampante prendere, ma sicuramente non passerà molto tempo. A presto.