Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 1,8k visite
Ciao a tutti mi chiamo Marco ho 27, sono di Roma e sono un felice possessore di una zortrax m200. Ho scoperto da poco questo forum ma devo dire che ho trovato degli ottimi consigli! BRAVI!!!
-
- 2 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, entro a far parte di questo forum con cui vorrei interagire e condividere idee e lavori. Da 20 anni e più mi occupo di forniture di antinfortunistica e oggettistica alle aziende. Mi sono specializzato nelle personalizzazioni (serigrafia, tampografia, stampe digitali e prespaziate, ecc...). Ora voglio aggiungere questa nuova tecnologia alla mia attività e offrire ai miei clienti nuovi service, nuove possibilitá. Mi sono appassionato al 3D dall'anno scorso e mi sto informando su tutto. Vorrei anche noleggiare stampanti 3D e anche venderle, con i relativi materiali da usare. Sono già in trattativa con una azienda e spero di diventarne venditore oltre che utili…
Ultima Risposta di Gianlu3D, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,1k visite
ciao mi chiamo Ivan, mi sono appassionato da poco alle 3D e proprio ieri ho aquistato una Prusa i3 hephestos...speriamo che arrivi presto...complimenti x il Forum. ciao ciao
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Buongiorno a tutti, mi chiamo sandro, ho scoperto da poco questo forum tramite facebook!! Questo mondo mi interessa molto quindi spero di imparare un sacco di cose e togliermi alcune curiosità. Un ringraziamento a coloro che tengono in piedi questa struttura e a tutti coloro che vi partecipano!! Gazie!
-
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti, sono Francesco e sono alla ricerca della mia prima stampante 3d. Ho letto molto questo interessantissimo forum di stampa3D, ed ho capito che il mondo della stampa 3d è giovane ma già vastissimo e in quanto tale, un po' mi spaventa. Credo che le potenzialità di questa tecnologia siano immense, le idee in testa mi frullano all'impazzata ma so che ci sono molti aspetti tecnici da conoscere prima di poter dare concretezza alle proprie idee. Beh proviamoci, spero di trovare in questo forum un aiuto pratico per realizzare i miei progetti onde evitare il "naufragar m'è dolce in questo mare"... Grazie
-
- 1 risposta
- 1,1k visite
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, e sono qui per essere consigliato sull'acquisto di una stampante 3D
-
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,2k visite
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto in questo momento al forum perché ho un ambizioso progetto relativo alla stampa 3d e, nei giorni scorsi, ho trovato diverse risposte su questo forum. Sono Matteo Sciara, 25enne di Torino.
Ciao ragazzi, sono Bart del team crea-3d, a disposizione per chiarimenti e consigli! Sfruttateci!
-
- 3 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti ,vorrei incominciare a avvicinarmi al mondo delle stampanti 3d con una 3D XYZ PRINTING MOD. DA VINCI AIO CON SCANNER INCLUSO cosa ne pensate ??
Ultima Risposta di maddog2501, -
- 1 risposta
- 1k visite
Anche io con un amico abbiammo una stampante 3d ed ci divertiamo a creare oggettistica in genere
-
Salve a tutti, sono Roberto e vivo nelle Marche. Mi sono iscritto subito perchè ho deciso di comprare la mia prima stampante 3d. Ho scelto la Prusa I3 Hephestos kit, che penso di ordinare dal sito bq. Leggendo i vostri post, ho avuto delle prime rapide e chiare informazioni, senza neanche chiedere. Sono felice di far parte di questo forum e spero che questa esperienza cresca con i tempo, in condivisione con tutti voi. Grazie
-
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutti, sono bicasluna. Ho appena preso una XYZ DaVinci 1.0 e mi sto lanciando in questo mondo. E questo mi sembra un ottimo punto di partenza, per noi pionieri (ma forse siamo anche un po' post-pionieri) di questa rivoluzione. Ciaoooo
-
- 2 risposte
- 1,2k visite
Buongiorno a tutti, sono assolutamente ignorante in materia e, con tanta umiltà e curiosità, mi sono iscritto per avere più informazioni possibili in merito al mondo della stampa 3d. Un saluto a tutto il forum e grazie agli admin per averlo creato.
Ultima Risposta di Massy_AM, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Salve a tutti sono un ragazzo che si e avvicinato da circa 5 mesi al mondo delle stampanti 3d e che attualmente sta costruendo una prusa i3, e non sapendo dove sbattere la testa per alcuni problemi sono capitato qui.
-
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,2k visite
ciao a tutti sono nuovo e ho preso una davinci 1.0 come prima stampante perchè tutte le altre costavano troppo pensavo di avere qualcosa di non eccelso invece mi sono ricreduto è una macchina con le palle sotto , mi diverto a costruire i modelli e stamparli o replicare cose
- 4 risposte
- 1,3k visite
Eccomi qua, mando un saluto a tutti gli iscritti Sono nuovo del forum ma non della stampa, anche se ad oggi solo da spettatore. Mi ci sono avvicinato nell'ultimo anno attraverso il cosplay, ho avuto bisogno di stampare dei pezzi e ho parlato e incontrato varie persone con stampanti, e ho scoperto un nuovo mondo a me pressoché sconosciuto, da qui la voglia di avvicinarmici in prima persona. Ho potuto vedere ed imparare in prima persona le difficoltà relative alla stampa di oggetti complessi, e tutta la pre produzione per arrivare a dei modelli puliti e stampabili. Ora sono in cerca del primo acquisto, ma rimando nella sezione apposita Cheers!
Ultima Risposta di IllGib, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutti, sono Tiziano e questo nuovo mondo (per me) mi sta intrippando parecchio. Spero di trovare ciò che cerco e imparare qualcosa di nuovo.. Faccio modellismo dinamico da parecchio tempo e ora vorrei provare a montare e utlizzare le stampanti 3d. Ci becchiamo in giro per il forum!!!
Ultima Risposta di MbSt, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti. Mi presento: dopo lunga navigazione in rete ho deciso di acquistare la mia prima stampante 3D. Ho preso la prusa i3 Hephestos. Spero di capirne qualcosa.
-
- 1 risposta
- 2,1k visite
ciao a tutti! Sono un fanatico del fai da te e sto entrando ora in questo strano mondo delle stampanti 3d! prima di buttarmi in questo mondo mi sono fatto una discreta esperienza con le cnc (ne ho costruite 3). sto ancora cercando di districarmi tra modellazione 3d, slicing e stampa, ma piano piano sto entrando nell'ottica. in questo momento sto ultimando la mia prima stampante, realizzata in acciaio e alluminio, con motori nema 17, anche se sto avendo qualche problemino con il firmware marlin. ho avuto diverse difficoltá a trovare informazioni tecniche x quanto riguarda questo mondo, e ho dovuto applicare spesso il reverse enginering x capire come funzionavano le cose..…
-
- 2 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti ragazzi! sono ovviamente nuovo sia del forum che del mondo delle stampanti 3d. Per ora l'unica cosa che so è che ne voglio comprare una da quando sono uscite ma le mie conoscenze sono 0.
Ultima Risposta di SimonR,