Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 1,4k visite
Buonasera! Mi chiamo Alessio, sono appassionato di elettronica e PC, in particolare mi piace overcloccare le piattaforme ad azoto liquido, cercando di infrangere qualche record se possible Sono una new entry del mondo delle stampanti 3d, ma ho abbasyanza esperienza con macchine CNC dato che ci lavoro da 5 anni Sono sicuro di trovarmi bene questo forum e vi ringrazio già adesso perchè sono riuscito a chiarire molti dubbi navigando nel sito ciao!
-
- 1 follower
- 6 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutti Prima cosa, complimenti per il vostro forum!! Come da buona regola mi presento qui...mi chiamo Davide e ho appena preso (non ancora arrivata) una Duplicator 4 della Wanhao. Mi sembra di capire che non ci siano ancora discussioni su questa macchina...quindi vi racconterò come andrà. Saluti a tutti
Ultima Risposta di heavenswiss, -
buona sera a tutti , non so se questo è il posto giusto per presentarmi,,,,,sono roberto dalla provincia di frosinone be mi sono innamorato di questo mondo di 3d ma non so niente di tutto cio spero di imparare qualche cosina da voi
-
- 1 risposta
- 1,2k visite
Cari tutti buona sera. Sono a digiuno di questa tecnologia. Vi sarei molto grato se mi aiutaste a capire se esistono strumenti e software non molto costosi e semplici da usare per: 1- scannerizzare un piede (completo) 2- trasferire i dati via internet su un pc ubicato in altro luogo 3- riprodurre la forma del piede in un modello 3d 4- avere il tutto con un livello di errore molto basso nella riproduzione. grato per tutti i contributi che mi potrete fornire.
-
Salve a tutti e complimenti per il Forum! Sono uno studente di Ingegneria Meccanica, sono appassionato di elettronica, robotica, meccanica (che studio ) e controllo numerico. Da pochi mesi ho comprato ed assemblato una stampante 3d Aurora z605 con barre filettate m8 sull'asse z. Al momento stampo con un filamento in pla nero da 3mm. Per il controllo utilizzo Repetier-Host v1.0.6 con slic3r v0.9.9 (rispetto alle nuove versioni mi offre una stampa più definita e materiale di supporto facilmente rimovibile). Il firmware purtroppo non lo conosco, infatti Repetier-Host lo identifica con unknown ed rrp quindi non posso accedere ad eeprom configuration. Al momento ho problemi…
Ultima Risposta di MaD, -
- 3 risposte
- 1,7k visite
Salve a tutti, sono Sandro da Ascoli Piceno, ho incrociato, per caso qualche tempo fa, una discussione sulle stampanti 3D ...... ed ora ... ordinato il materiale per realizzare la meccanica ...... ordinata elettronica ....... devo solo trovare il tempo per assemblare Ho paura nel settaggio dell'elettronica ma soprattutto quando parlo di Arduino ..... Comunque e sempre positivi e W le stampanti 3d Sandro
Ultima Risposta di Dark72, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti mi chiamo Pietro vivo a Palermo, non ho mai visto una stampante 3d se non in TV o youtube, mi appassiona molto l'idea di averne una. Ciao e a presto
-
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutti, ho da poco comprato la mia prima stampante 3d, una da vinci 1.0 e sono qui per imparare il piu possibile riguardo a questa macchina e alla stampa 3d in generale. cebbri
-
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti, sono Marco, disegnatore da sempre appassionato di modellazione 3d. Ho iniziato con autoCAD e adesso mi sto "studiando" per bene Solidworks, in vista di un futuro passaggio alla stampa 3d.. Un saluto a tutti
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 4 risposte
- 1,5k visite
Buona sera a tutti! Sono Carlo, neo laureato in product design, da tempo sono appassionato di modellazione 3d e in questi anni ho avuto a che fare con numerose stampanti 3D. Mi sono iscritto oltre che per l'alto interesse anche per condividere ed imparare il più possibile! A presto!
Ultima Risposta di Charlie, -
Ciao! Un saluto a tutti gli utenti/amministratori di questo forum. Sono un appassionato ed un utilizzatore di Stampanti 3D. Complimenti per il forum, mi sembra bello attivo! Ciao Paolo
-
- 4 risposte
- 1,4k visite
sono un nuovo appassionato della stampa 3d e ho un progetto ...spero di riuscire a finire con il vostro aiuto!
Ultima Risposta di Sickman75, -
- 7 risposte
- 2,2k visite
Buongiorno, dopo qualche settimana di tacita ma profiqua navigazione esco allo scoperto e mi presento Mi chiamo Marco e mi occupo di modellazione usando Rhino dalla versione 1.1......... abito in provincia di Brescia e sono indirizzato, per farmi le ossa, al progetto Prusa i3. Fortunatamente ho vicino un piccolo Lab che assembla Kit di tutto rispetto ad un costo allineato con un titolare,sbirciando sul forum dedicato, molto disponibile. Leggendo ho capito che. più che la stampante, la prima cosa è dare preferenza al/i materiale/materiali con cui si vuole e si può operare con la tecnologia a cui si è interessati e di conseguenza scegliere il mezzo. Ovviamente la FDM …
- 1 follower
- 4 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, sul web EddyKey, seguo notizie inerenti la stampa 3D da diverso tempo (il che mi ha portato qui da voi ) ma non mi sono ancora fatto avanti con l'acquisto di una stampante per pura indecisione. Spero di riuscire a colmare qualche mio dubbio (in proposito, sto per scrivere un altro post) e riuscire ad effettuare l'ordine magari grazie a qualche vostro utilissimo consiglio. EddyKey.
Ultima Risposta di gsa3dprint, -
- 2 risposte
- 2,1k visite
Ciao mi chiamo Roberto AKA Sickman75 (Sick per gli amici) e ho scoperto questo sito l'altro giorno per puro caso attraverso l'evento streaming di introduzione alla stampa 3d di Bergamo. Trovo il sito/forum davvero interessante e ben curato e sono felice di essermi iscritto Ancora non posseggo una stampante 3d con cui praticare, ma è in arrivo (Ho preso una solidoodle press) ! Non vedo l'ora di mettermi all'opera. Buon lavoro/divertimento a tutti e (approfitto) Buone Feste!
Ciao a tutti, mi chiamo Mario, mi sono appena iscritto a questo forum. Sono da sempre appassionato di 3D, soprattutto lato software, ma vorrei sperimentare anche con il 3D "vero" per questo ho preso una stampante 3D.
Ultima Risposta di Mario, -
- 1 follower
- 13 risposte
- 3,3k visite
Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Simone e ho intenzione di buttarmi nel mondo della stampa 3D. Mi potreste consigliare una stampante che possa essere facile da usare e allo stesso tempo competitiva Per quanto riguarda la risoluzione finale? E poi mi servirebbe un consiglio per uno scanner 3D Grazie per la pazienza Attendo Vostre Ciao Simone
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e ho 17 anni. Sono di Roma e da qualche anno ho iniziato a modellare in 3d, soprattutto in 3ds max. Attualmente non possiedo una stampante 3D ma sto valutando l'idea di acquistarne/costruirne una.
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,6k visite
fresco fresco di stampa grazie a quanti condividono le loro esperienze, consentendoci il miglior acquisto possibile
Ultima Risposta di Massy_AM, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti mi chiamo Nicolas e sono appena entrato a far parte dell'affascinante mondo della stampa 3D acquistando una reprap prusa i3 da assemblare. Ci ho impiegato circa una decina d'ore in tutto, con tanta tanta tanta pazienza! Fortuna che almeno quella ce l'ho ancora!! Ciaoooooooooooooooo
Ultima Risposta di Massy_AM,