Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Claudio e mi sono appena avvicinato al mondo delle stampanti 3D, grazie ad un progetto in ambito universitario. Sono alle prime armi con questa nuova tecnologia e spero di riuscire ad imparare qualcosa, chiedendo consigli ed informazioni sul forum...
Ultima Risposta di Massy_AM, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Manuel, sto muovendo i primi passi nel mondo della stampa 3d. So modellare in 3DStudio Max e sto studiando Rhino5 autonomamente Oltre a questo ho appena acquistato una Prusa i3 Hephestos e spero possiate aiutarmi a farla funzionare Un saluto Manuel
- 4 risposte
- 1,5k visite
Mi scuso di aver prima postato una richiesta di informazioni, e poi di essermi presentato; comunque provvedo subito. Intenzionato all' acquisto di una 3d (XYZ Da Vinci, oppure la nuova Craftbot ), ed non essendo piu' in verde eta' ..... mi affido alla buona volonta' di chi mi potra' aiutare se avro' ( e ne avro'.... ) eventuali pb con la nuova "creatura". Ringrazio, saluti.
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,2k visite
Ciao, sono Andrea e lavoro a Bologna. Mi occupo di installazioni multimediali, spero di trovare in questa community risposte e confronto sulla stampa 3D e le sue applicazioni... Ciao
- 3 risposte
- 1,8k visite
Salve a tutti sono nuovo del forum, dopo aver studiato diversi programmi 3d come Blender , Autodesk 123d, Sketchup, Meshlab e Rhino, mi sono deciso ad acquistare una stampante 3D in kit ma avendo un budget limitato (300€), non sò che pesci pigliare ho trovato 3 siti con prezzi appetibili: 1° http://www.rp3d.com/index.php?main_page=product_reviews_info&products_id=21&reviews_id=2 220€ kit completo, piatto riscaldato, l'elettronica mi lascia un pò perplesso, ma visto il prezzo...... inoltre aspetto loro notizie per i costi di spedizione. 2° http://www.replikeo.com/it/3d-printer/kit-stampanti-3d 284€ credo qualitativamente superiore alla prima ma senza pi…
- 3 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti. Vi descrivo brevemente la mia esperienza di stampa 3d. Sono ormai tre anni che smanetto con una reprap ma da circa sei mesi (tra lavoro, figli piccoli, traslochi, etc) sto tirando su una mia stampante tipo Ultimaker. Più piccola di dimensioni esterne ma mantenendo il piatto 20 x 20 . Mia perché sono ho ridisegnato tutto dalla struttura all' hotend alle guide. Tutto su boccole Igus. Nei giorni scorsi ho provato l'elettronica (Megatronics v2 con Repetier host) e dopo aver modificato nel firmware Marlin la direzione dei motori e il funzionamento degli endstop si è presentato il problema. La stampante fa correttamente tutte le posizioni home ma i motori non si…
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Federico e sono di Aosta. Prima di tutto i miei complimenti per la quantità e qualità di risorse disponibili su questo sito . Mi sto interessando ora al mondo (immenso ) della stampa 3D, contagiato da "colleghi" aeromodellisti e piloti . Ci vediamo nella sezione "La mia stampante 3D", e si comincia . Ciao!
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti! Mi chiamo Giacomo, scrivo da Siena, e da qualche tempo la scimmia della stampa 3D mi ha assalito!... Mi sto documentando, sono alla ricerca di un kit economico (amo il fai da te, il modellismo e la filosofia open source... quindi come "area" sono già abbastanza orientato!). Grazie per le info che sto lurkando a piene mani, a presto! JJ
- 1 follower
- 4 risposte
- 1,9k visite
Ciao Sono Fabrizio e sono un rivenditore della Wasp per la zona di Roma. Non cerco pubblicità e non voglio vendere niente a nessuno. Questo forum sono giorni che mi incuriosisce ed essendo in pratica uno che cerca sempre di modificare le sue macchine ho trovato diversi spunti interessanti. Pronto naturalmente nei limiti del possibile ad aiutare chiunque me lo chiede su aspetti tecnici delle stampanti wasp. Per adesso un salutone a tutti
- 2 risposte
- 1,5k visite
ciao a tutti, da qualche giorno ho finito di montare la mia PRUSA i3 Hephestos e sono qui per poter crescere e condividere con voi questa nuova realta
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,8k visite
Sono approdato de pochissimo nel mondo 3D print e sto imparando molte cose leggendo i vostri post , spero di riuscire a colmare le mie lacune e chiarire i miei dubbi, grazie a tutti siete grandi.
- 5 risposte
- 1,7k visite
Salve gente, mi chiamo Fabio e sono il felice, spero, possessore di una DaVInci da meno di 24 ore! sono entrato nel mondo della stampa 3D da pochissimo, ma ho una certa esperienza nella lavorazione con plotter da incisione e taglio per la produzione di accessori per modellismo. Questo forum è una miniera d'oro di consigli!!!
Ciao Belli!
da Luigi- 3 risposte
- 2,5k visite
Ciao a Tutti, ho 41 anni, scrivo da Roma e ieri ho ordinato la mia prima stampante, una Prusa i3 da Charlie http://www.charlies3dtechnologies.be/webshop/products/full-prusa-i3-kit-metric Ho fatto un po' di ricerca e il kit di Charlie mi sembra, per quello che ne posso capire ora, ben fatto. L'ho preso con l'hotend 1.7/0.35. Nella vita faccio il Solution Architect in tecnologie Microsoft (principalmente .net) e per passione mi occupo di aeromodellismo, domotica, automatismi e microcontrollori (anche Arduino). Non vedo l'ora che arrivi il pacco Luigi
- 3 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Davide, ho uno studio grafico ed è dal 1997 che smanetto tra computer e software. Non nuovo alla modellazione 3D, sono estremamente affascinato dalla stampa 3D. Il mio progetto sarebbe quello di integrare ai miei servizi proprio la realizzazione di modelli 3D di grandi dimensioni da poter utilizzare come espositori, manichini, giunti da abbinare al forex stampato o ai teli in pvc piuttosto che altri materiali quale il plexiglass o l'economico alveolare. Goloso di consigli su come approciare a questo mondo, vi saluto tutti! Davide
saluti e consigli 1 2
da tano- 1 follower
- 10 risposte
- 2,7k visite
Buongiorno a tutti mi chiamo Gaetano ho appena acquistato una da vinci 3d per iniziare nel mondo del 3d ,sono un orafo e uso come programma di modellazione rhinoceros. vengo al problema con la speranza di riuscire a risolvere qualcosina Le mie prime stampe risultano troppo grezze e a volte si rompono come se gli strati non si attaccassero bene credo sia un problema di slicing o disupporto ma anche di materiale durante la stampa le parti sottili del oggetto vengono mosse dalla testina. Vorrei dei consigli sul materiale e programmi da usare ho letto che esiste xyzware moddato ma non riesco a trovarlo nei link nominati sul forum. Saluto tutti e vi ringrazio in anticip…
Ultima Risposta di fabridelo, -
- 4 risposte
- 1,6k visite
Salve a tutti, sono un grafico emigrato all'estero che vorebbe cambiare ambito e trasferirsi dal digitale al "mondo reale". Visto che sono a completo digiuno di stampa 3D vi rompero' parecchio con le domande quindi abbiate pazienza e non cacciatemi subito. A presto!
Ultima Risposta di AndBag, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
Ciao, sono Stefano di Bologna. Assieme ad alcuni colleghi abbiamo acquistato la nostra prima Prusa i3 in kit. Avrei voluto iscrivermi per condividere prove, idee, suggerimenti, invece già abbiamo il primo problema in fase di montaggio, ma rimando al thread corretto. Intanto saluti a tutti.
- 2 risposte
- 1,3k visite
E' da diversi mesi che sono interessato a una stampante 3d, ma e' solo da qualche giorno che ho scoperto questo forum. Ho letto un po di tutto e adesso ho una confusione mentale peggio di prima ) Comunque rinnovo il saluto a tutti e ringrazio anticipatamente chiunque al bisogno mi aiutera' Riccardo
Ciao, mi presento mi chiamo Andrea Bagaccin. Sono un giovane di mezza età che dopo una lunga esperienza nel campo delle macchine utensili ha deciso di entrare in questo mondo ( un po' pazzo ) Come distributore di Stampanti3d, produttori Italici.. FDM Bè buone stampate a tutti
Ultima Risposta di gsa3dprint, -
Salve a tutti amici Sono un ragazzo di Napoli e frequento Informatica, nel tempo libero adoro smanettare con i pc e realizzare piccoli circuitini elettronici (pedaliere,effetti per il mio basso) ah, ovviamente perdo la maggior parte del mio tempo su LoL Da un pò di tempo mi sto interessando al fantastico mondo della stampa 3d, diciamo che molte idee che mi frullano per la testa potrebbero materializzarsi grazie a questa nuova invenzione hahahaha Mi fa molto piacere entrare a far parte del vostro forum e credo che tra quelli italiani sia uno dei migliori Quindi cosa dire?! Non vedo l'ora di "rompervi le scatoline" con i miei dubbi e (futuri) problemi
Ultima Risposta di Shottyno,