Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.137 discussioni in questo forum
-
saluti e consigli 1 2
da tano- 1 follower
- 10 risposte
- 2,8k visite
Buongiorno a tutti mi chiamo Gaetano ho appena acquistato una da vinci 3d per iniziare nel mondo del 3d ,sono un orafo e uso come programma di modellazione rhinoceros. vengo al problema con la speranza di riuscire a risolvere qualcosina Le mie prime stampe risultano troppo grezze e a volte si rompono come se gli strati non si attaccassero bene credo sia un problema di slicing o disupporto ma anche di materiale durante la stampa le parti sottili del oggetto vengono mosse dalla testina. Vorrei dei consigli sul materiale e programmi da usare ho letto che esiste xyzware moddato ma non riesco a trovarlo nei link nominati sul forum. Saluto tutti e vi ringrazio in anticip…
Ultima Risposta di fabridelo, -
- 4 risposte
- 1,6k visite
Salve a tutti, sono un grafico emigrato all'estero che vorebbe cambiare ambito e trasferirsi dal digitale al "mondo reale". Visto che sono a completo digiuno di stampa 3D vi rompero' parecchio con le domande quindi abbiate pazienza e non cacciatemi subito. A presto!
Ultima Risposta di AndBag, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
Ciao, sono Stefano di Bologna. Assieme ad alcuni colleghi abbiamo acquistato la nostra prima Prusa i3 in kit. Avrei voluto iscrivermi per condividere prove, idee, suggerimenti, invece già abbiamo il primo problema in fase di montaggio, ma rimando al thread corretto. Intanto saluti a tutti.
Ultima Risposta di Massy_AM, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
E' da diversi mesi che sono interessato a una stampante 3d, ma e' solo da qualche giorno che ho scoperto questo forum. Ho letto un po di tutto e adesso ho una confusione mentale peggio di prima ) Comunque rinnovo il saluto a tutti e ringrazio anticipatamente chiunque al bisogno mi aiutera' Riccardo
Ciao, mi presento mi chiamo Andrea Bagaccin. Sono un giovane di mezza età che dopo una lunga esperienza nel campo delle macchine utensili ha deciso di entrare in questo mondo ( un po' pazzo ) Come distributore di Stampanti3d, produttori Italici.. FDM Bè buone stampate a tutti
Ultima Risposta di gsa3dprint, -
Salve a tutti amici Sono un ragazzo di Napoli e frequento Informatica, nel tempo libero adoro smanettare con i pc e realizzare piccoli circuitini elettronici (pedaliere,effetti per il mio basso) ah, ovviamente perdo la maggior parte del mio tempo su LoL Da un pò di tempo mi sto interessando al fantastico mondo della stampa 3d, diciamo che molte idee che mi frullano per la testa potrebbero materializzarsi grazie a questa nuova invenzione hahahaha Mi fa molto piacere entrare a far parte del vostro forum e credo che tra quelli italiani sia uno dei migliori Quindi cosa dire?! Non vedo l'ora di "rompervi le scatoline" con i miei dubbi e (futuri) problemi
Ultima Risposta di Shottyno, -
- 3 risposte
- 1,5k visite
salve sono claudio poggi laureato in medicina delle piante e dapoco mi sto interessando alla stampa 3d e i software correlati! Stavo cercando di costruire un barattolino in 3d a forma di peperoncino nn tanto grande e con tappo avvitabile e con gancino in modo da poterla o mettere al braccio o al portachiave... perche' ? perche sono un produttore di peperoncino ultra piccante e mi piacerebbe fare un originale contenitore multiuso e di facile trasporto! chi potesse darmi qualche dritta lo ringrazierei e perchè no anche inviando un po di polvere di moruga scorpion red!!! grazie per l'attenzione saluti poggi claudio
- 6 risposte
- 1,8k visite
Un saluto a tutti i nuovi amici del forum E' da circa 6 mesi che utilizzo una replicator 2x sul lavoro, non sempre con buoni risultati , e ora sarei intenzionato ad acquistare una mia stampante personale da poter studiare con maggior calma e sfruttare per scopi più ludici. A presto!
- 4 risposte
- 1,8k visite
Salve stampatori mi chiamo Alessandro ho 38 anni , risiedo ad arma di taggia in provincia di Imperia ed ho tre pargoletti. Possiedo due plotter da taglio diversi pc, qualche stampante per medie tirature ed elevate grammature. Vi seguo da tanto ma solo oggi mi son fatto coraggio e mi presento, per i primi del mese mi regalerò una iprusa in kit linkata qui da un membro del forum a prezzo modico giusto per capire e curiosare il funzionamento per poi passare a qualcosa di più prestante, sto anche seguendo i fascicoli di hachette per imparare qualcosa sui software 3D visto che ne sono completamente analfabeta. Spero di non avervi annoiato nello scrivere troppo e complimenti pe…
Ultima Risposta di Digitalex77, -
ciao mi chiamo Edoardo sto pensando di comprarmi una stampante ed di quelle diciamo economiche ma non so cosa scegliere non so quale comprarmi
Ultima Risposta di edoardo 123, -
- 4 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti, mi chiamo mauro, sono di milano, appassionato di informatica, elettronica, modellismo e fai da te in generale, nel senso che se mi serve qualcosa provo prima di tutto a costruirla per conto mio, quindi penso di essere capitato sul forum giusto! Natale si sta avvicinando e ho deciso di regalarmi una stampante 3d in kit... premetto che sono totalmente ignorante in materia, quindi confido nel vostro aiuto. per ora è tutto, vi auguro buona giornata.. e buone stampe 3d!!
- 1 follower
- 5 risposte
- 1,9k visite
Salve mi chiamo Giorgio sono della provincia sud di roma posseggo una stampante SharebotNG e un tagliolaser 40w, mi deletto nella realizazzione di modelli che poi verranno prodotti in serie, mi piacerebbe condividere con voi la mia passione
- 3 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti! eccomi anch'io tra di voi ) spero di trovare nuove conoscenze che possano indirizzarmi verso le migliori scelte produttive del campo della stampa 3D.. Buona stampa 3D a tutti!
- 1 follower
- 8 risposte
- 2,7k visite
Ciao a tutti Mi chiamo Rodrigo, e solo da qualche ora mi sono fatto coraggio e ho iniziato a documentarmi seriamente sulle stampanti in 3d. Avevo sentito parlare di queste tecnologia 5 anni fa circa, ma ero conscio del fatto che era ancora prematuro pensare di acquistarne una (per via dei prezzi). Ora sono qui per capire cosa e dove comprare. Saluti !
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 33 anni e mi sono avvicinato da poco alle stampanti 3d. Che dire, mi intrigano, l'idea di poter avere trà le mani un qualcosa che fino a poco tempo fa potevo vedere solo attraverso il monitor è spettacolare. Ho preso una hephestos e sto cercando di risolvere alcuni problemi ma non mollo. Appena posso vi farò vedere le mie creazioni
- 3 risposte
- 1,3k visite
E' da circa 3 mesi che mi documento su questa tecnologia con l'obbiettivo di comprare una stampante. trovando interessanti discussioni in merito ho deciso di partecipare, anche se mi ritengo un principiante. grazie anticipatamente per le risposte che ho già trovato in diverse occasioni
Mi presento
da Dino- 2 risposte
- 1,4k visite
sono uno di quelli che definiscono 'tirarighe', la stampante 3D è nei miei sogni da qualche anno, per intenderci da quando sono uscite le prime stampanti da ufficio che stampavano cellulosa. Finalmente io ed il mio socio ne abbiamo acquistata una, la RepRapPro. Noi abitualmente lavoriamo in 3d e realizziamo parti in alluminio e plastica che costruiamo con sistemi di fresatura cnc. Tanto per dire, ho 52 anni, nella meccanica da quando ne avevo 15, perito meccanico, con la propensione ad essere curioso. Inizio ora il percorso di apprendimento di questi sistemi e mi sa che su questo forum dovrei trovare parecchie info, Tempo qualche giorno per visitarlo e magari iniziare …
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e sono di Taranto. Lavoro come impiegato e mi occupo anche di informatica e fotografia. Essendo smanettone dalla nascita ... "ovviamente" ... corteggio la stampa 3d da un annetto e mezzo circa. La mia giornata superpiena mi ha fatto desistere dall'acquistare Kit da assemblare, in quanto il tempo è tiranno (ho capito che il problema non è l'assemblaggio quanto la taratura), e dato che per il momento vorrei solo "creare", ho deciso di regalarmi una Da Vinci 1.0 ...perchè??!! mi è stata da subito simpatica... e poi richiede un investimento "modesto" . In questo forum ho letto diverse discussioni interessanti che seguo giornalmente; è bello …
-
Saluti
da spicchio72- 1 risposta
- 1,5k visite
Ciao a tutti. Sono Enzo e possiedo una Zortrax M200 da circa 3 mesi. spero di essere utile al forum!
-
- 3 risposte
- 1,6k visite
Sono nuovo del forum, mi interessa molto la tecnica della stampa 3d, non possiedo ancora una printer, voglio prima farmi un'idea leggendo tra i vari topic, e quindi scegliere una stampante. Grazie a tutti comunque per l'eventuale aiuto.
Ultima Risposta di gsa3dprint,