Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutta la community di Stampa3D-forum! Vi ho conosciuti spulciando la pagina facebook di Sharebot e allora mi sono aggiunto anche io. Sono nuovo nel mondo della stampa 3D, precisamente stampo da Marzo. Attualmente stampo con una Flashforge Creator Dual ma sto aspettando l'arrivo di una fantastica Bad Printer2 con teste E3D v6... inutile dire che non vedo l'ora di provarla! Cercherò di essere molto presente nel forum perchè ormai la tecnologia additiva è diventata una droga per me. Buona giornata a tutti
Ultima Risposta di Massy_AM, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Mi chiamo mattia, essendo piuttosto inesperto su questo rivoluzionario metodo di stampa sono entrato in questo forum per cercare di capire il grado di dettaglio che può garantire una stampa 3d.
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,5k visite
Salve a tutti, mi chiamo Daniele e sono affascinato dal mondo della stampa 3D. E' da un po che penso di acquistare una stampante ma non ho ancora abbastanza conoscenze per scegliere quella più adatta, spero quindi di trovare quì le risposte che cerco
-
- 1 risposta
- 1,3k visite
Saluti a tutti ! mi chiamo Gaetano, sono di catania ho 46 anni, e sono appassionato di auto costruzione e progettazione con il legno, ma vorrei cimentarmi con la progettazione in 3d. ancora non ho acquistato una stampante perche sto valutando quale sia quella che fa alle mie esigenze....
-
- 3 risposte
- 2,2k visite
Salve a tutti, sono Gabry295, ancora conosco poco del mondo della stampa 3D, ma lo vedo come una grande opportunità per la prototipazione. Ho sviluppato un progetto di una mano robotica controllata a distanza (http://www.instructables.com/id/Wireless-Controlled-Robotic-Hand/) per la mia tesina di quinta superiore, e ho intenzione di realizzarla tramite stampa 3D
Ultima Risposta di Gabry295, -
- 3 risposte
- 2,1k visite
Salve a tutti! sono Matteo alias iLoveDooM. Designer, grafico, artista 3d, nerd, sviluppatore VR (anche Oculus Rift) e pioniere della stampa 3D (in astinenza da parecchio). mi sono deciso oggi di entrare in questo forum per andare oltre alla semplice lettura di articoli dell'argomento (solitamente scrivo di molto altro per tecnoscimmiati.it e di recente sono moderatore per la sezione wearables per nonsolosmartphone.it ). per chi volesse approfondire cosa ho combinato nella mia incasinatissima vita ho un profilo linkedin che dice vita morte e miracoli. it.linkedin.com/in/ilovedoomdesign/in breve per questo luogo posso dire che nel 2002 circa ho visto le prima Dimension P…
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, sono Stefano e mi appresto ad entrare nel mondo delle stampanti 3d per uso aziendale. Per adesso sono un profano del setto perciò preparatevi a rispondere alle mie domande. Come prima cosa dovrò scegliere il prodotto da acquistare più confacente ai miei utilizzi. Ci becchiamo nelle apposite aree! A presto!
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ciao! mi chiamo Piercarlo e mi piacerebbe addentrarmi in questo mondo! per le domande vado a scrivere nell'apposita area! grazie a tutti per i consigli!
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,7k visite
Ciao, mi chiamo alberto, sto aprendo un attività e vorrei ampliare i miei servizi con una stampante 3D, spero di trovare qualche informazione o aiuti !
-
Buonasera a tutti, spero di poter apprendere qualcosa in questo campo per me completamente nuovo.
-
- 1 risposta
- 1,1k visite
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 939 visite
Ultima Risposta di CarecaIII, -
- 1 risposta
- 873 visite
-
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti mi chiamo Angelo e scrivo da Taranto. Proprio questa mattina ho ordinato la mia prima stampanate 3D, il kit di una Prusa i3 Hephstos! Temo che dovrò chiederVi aiuto per le calibrazioni ed i primi settaggi, anche se non sono proprio nuovo del mondo DIY, dato che il mio principale hobby è l'aeromodellismo, orientato però negli ultimi anni verso i multirotori. Ho già letto i thread relativi alla stampante che ho acquistato e da quello che ho capito, pare un ottima stampante entry-level. Spero mi dia parecchie soddisfazioni Grazie. Ciao!!!!
Ultima Risposta di angelo, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,1k visite
-
- 1 risposta
- 1,1k visite
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,3k visite
Salve, da bravo modellatore 3d non ho saputo resistere alla tentazione di provare a stampare ciò che faccio ed eccomi qua, futuro importunatore di domande sul mondo dell'estrusione! Grazie a tutti Ciao da Matteo
Ultima Risposta di blulaserstar, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti , mi chiamo Giorgio e sono , insieme ad altri 3 amici , un "felice" possessore di una sharebot ng . Stiamo iniziando ora ad addentrarci in questo strano, pericoloso ed "infallibile" mondo .
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Mi chiamoi Paolo e vivo a Genova, mi sono iscritto a questo forum per via del mio hobby che è il modellismo statico. Da parecchio tempo ho in mente di autoprodurre alcuni oggetti, tipo facciate di edifici, muri ecc , inizialmente pensavo di utilizzare una CNC (in kit!!) ma visto che adesso vi sono le stampanti 3d forse punterò su una di queste, oppure, utilizzerò una CNC con conversione printer 3d, ad oggi sono ancora indeciso su come orientarmi, visto i costi. Vi ringrazio per l'accolgienta e per tutti i futuri suggerimenti che potrete darmi . Ciao
-
- 1 follower
- 6 risposte
- 1,6k visite
Ultima Risposta di armando,