Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 1,3k visite
Buongiorno, mi presento mi chiamo Vladimiro ed gestisco insieme a un socio un centro di assistenza informatica ad Aosta, dopo aver letto quasi tutte le discussioni di questo utilissimo forum ieri abbiamo ordinato per iniziare la prusa i3 hephestos A presto Vladimiro
-
- 3 risposte
- 2,5k visite
Ciao a tutti! Mi chiamo Enrico, Lavoro per un sito web chiamato MyMiniFactory (www.myminifactory.com). Questo sito è principalmente un database e una community dove i designer condividono i loro modelli 3D che vengono poi scaricati gratuitamente da tutti gli utenti. Vorrei principalmente condividere le nostre idee e creazione con i vostri consigli e opinioni (nessun fine commerciale). Spero di poter contare sul vostro aiuto Se posso, nel prossimo commento commento allego alcune foto. Grazie mille! Un saluto a tutti. Enrico
Ultima Risposta di EnricoMMF, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
Ciao sono Giuseppe , ho una Da Vinci 1.0 Salutoni
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 5,3k visite
Ciao Sono nuovo ( per la stampa 3D ) ed usato ma in buono stato di conservazione per il resto Ho una 3D Rag V 1.1 , lo so per molti è un catenaccio ma questa per ora ho. Ho iniziato con Repetier Host 0.95 , sono passato alla 1.0.4 ed ora con la 1.0.5 ho qualche problema, mi scompare l'icona del piatto riscaldato..... Sto valutando altri sw tra cui Kisslicer e Simplify3D, 123D chissà.... Ciao
-
Ciao a tutti!
da Maz- 2 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e sono studente di ingegneria..prossimo alla laurea mi sono affacciato alla stampa 3D quando stavo cercando un argomento su cui stilare la tesi di laurea.. e mi si è aperto un mondo! Molte strade di questo mondo sono tuttavia ancora inesplorate..e io cercherò almeno di capirci qualcosa tramite il prezioso aiuto di tutti gli utenti di questo forum..almeno spero un saluto a tutti, ci becchiamo sul forum
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,7k visite
ciao a Tutti sono un progettista 3d e dopo 10 a rincorrere il contratto fisso come dipendente, è arrivata l'ora di fare qualcosa per conto mio, speriamo che la stampa 3D sia la risposta alle mie speranze.
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,7k visite
ciao! sono Marco e da poco ho acquistato una stampante, Sharebot NG doppio estrusore.Modello con blender, ho fatto alcune stampe di prova ed ho in programma un corso avanzato per vedere di capirci un pò di più. Sono mesi che la sto "menando" ai miei amici con la storia della stampa 3D e, tempo permettendo, ho intenzione di macinare. Un saluto a tutti e a presto!
-
- 2 risposte
- 1,8k visite
Un saluto a tutti, sono un informatico e trattiamo software e hardware mi colpisce questa nuova tecnologia Grazie a presto Andrea
-
- 3 risposte
- 1,8k visite
ho da poco scoperto questo mondo della stampa 3D e mi sto documentando leggendo molto anche sul vostro forum cosa che ho trovato utilissima. Mi piace disegnare e modellare in 3D cosa che ho iniziato per lavoro facendo il geometra, inoltre mi piace costruire cose da utilizzare per i miei sport/hobby modificando attrezzi esistenti e sperimentando anche tecniche diverse, quindi eccomi davanti al mio sacro graal.....la stampa 3D. Peccato che non capisco niente di informatica e non parlo inglese quindi mi ci vuole un po' anche a capire i vostri termini più tecnici, comunque ci metterò la buona volontà! Stefano
-
- 2 risposte
- 1,4k visite
Buongiorno a tutti! Piacere, io sono Thomas un ragazzo di 24 anni studente di Ingegneria Meccanica all'Università di Padova. Mi sono appassionato alle stampanti 3D da quasi subito, solo che per svariati motivi non sono riuscito ad approfondire nulla per svariati motivi. L'iscrizione a questo forum è per rimediare a questo mio ritardo Infatti mi sa che aprirò un trend nel bar del forum per raccogliere subito più informazioni a tutti. Buona stampa a tutti
-
Ciao a tutti
da pino- 1 risposta
- 1,7k visite
Ciao a tutti, sono Pino e sono nuovo di questo mondo della stampa 3D. mi occupo di architettura e quindi non sono nuovo alla modellazione 3D, ma solo a fini renderistici, che se non ho capito male non vanno tanto bene per la stampa 3D. Sto montando una prusa hephestos in kit completo, spero sia il modello valido per uno smanettone entry level. ho ottima pratica manuale (modellista dinamico semiprofessionista), e tanti tool a disposizione (tornio, frese ecc ecc). Per ora sto cercando di capirci qualcosa tra youtube, forum, temperature di fusione, hotbed, slice ecc ecc ecc. Spero di fare quanto prima la mia stampa di prova con la piccola prusa e far vedere il risul…
-
- 6 risposte
- 2,4k visite
Salve a tutti i partecipanti del forum, mi chiamo David, vivo a Roma e dal 1999 mi occupo, attraverso la mia cooperativa, di divulgazione scientifica e attività naturalistica in diversi ambiti. Da circa un anno sto seguendo con attenzione questo settore e a breve acquisterò una stampante 3D da implementare nelle attività che svolgo. Spero di trovare un ambiente tranquillo e positivo per un arricchimento comune. David.
-
Ciao a tutti, mi chiamo Marco Mencucci...ho 27 anni, sono di Arezzo e di professione faccio il Geometra... da 3 anni seguo il mondo del 3D lavorando prima con Rhinoceros e V-ray (x fare Render fotorealistici) e da poco anche con 3DS Max e Blender...dall'inizio del 2014 mi sono avvicinato al mondo delle stampanti in 3D facendo corsi, andando a workshop e stressando i produttori con mille mail; adesso sono alla ricerca della stampante ideale per me. Ho già scritto nel forum e ringrazio tutti per le preziosi informazioni che mi hanno dato! Non vedo l'ora di iniziare a stampare qualche oggetto che ho modellato... Ciao a Tutti!!!
-
- 4 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 28 anni e scrivo dalle marche. Da 2 anni modello con rhinoceros e da qualche mese mi sono avvicinato alla stampa 3d. Spero presto di prenderne una (anche con il vostro consiglio)!!
-
- 3 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Leo e sono inquadrabile nella categoria degli smanettoni casinisti Mi occupo di informatica, elettronica, telefonia mobile, droni e da pochissimo di stampa 3d! Ho acquistato una rigidbot con scarsa fortuna: il progetto kickstarter è terminato a maggio 2013 e non ho ancora ricevuto la stampante per tutta una serie di problemi interminabili che non vi sto ad elencare. Stufo di aspettare allora ho comprato una Aurora Z605 (clone della prusa i3) che mi è arrivata venerdì scorso!!! A breve mi "apparecchio" per montarla, cosa che mi voglio godere con molta calma Spero di poter attingere e poter contribuire attivamente a questo forum! Grazie e mi …
Ultima Risposta di roglio, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 2,5k visite
Buongiorno a tutti, sono un appassionato di scultura, pittura, grafica 3d e sono approdato alla stampa 3d per chiudere un cerchio. E' una branca molto interessante e finalmente più fisica di quello che erano in passato certe cose. Ho una buona conoscenza del 3d, scultura, modellazione, animazione e rendering. Sono sicuro che imparerò un sacco di cose in questo forum, e spero di poter contraccambiare.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 2,7k visite
Buonasera a tutti, Sono un progettista meccanico che vuole entrare a far parte della stampa in 3d per affinare la mia professionalita' credo che in questo forum trovero' le risposte ai miei dubbi in un nuovo mondo che inizio a conoscere ora della stampa 3d fai da te! Saluti a tutti Cesare
-
- 1 risposta
- 2,6k visite
Buonasera a tutti, sono di Roma e spero di contribuire positivamente alla discussione.
-
- 2 risposte
- 2,2k visite
Salve ragazzi, sono Amedeo e scrivo da Cosenza... Sono uno studente di ingegneria meccanica e mi sono appassionato molto al mondo della prototipazione rapida, so usare molto bene i programmi di CAD 3D e, ho acquistato da poco una stampante low cost, in particolare una AURORA 3D che ho già assemblato ed ora sono alle prese con l'elettronica... Spero di ricevere molti consigli e migliorare grazie a questo forum... A presto
-
- 2 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti mi chiamo Fabio, navigando ho trovato questa bella comunità in piena crescita sono uno smanettone doc e non potevo che essere affascinato dalla stampa 3d. Sono uno studente di ingegneria meccanica e sò usare i software di progettazione parametrica, l'idea di poter realizzare dei prototipi (nel mio piccolo) l'adoro. Spero di trovare consigli sul mio primo acquisto ormai i tempi sono quasi maturi e i prezzi sono calati di tanto nell'ultimo anno... Ci si becca sul forum