Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.137 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,1k visite
-
- 1 risposta
- 1,1k visite
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,3k visite
Salve, da bravo modellatore 3d non ho saputo resistere alla tentazione di provare a stampare ciò che faccio ed eccomi qua, futuro importunatore di domande sul mondo dell'estrusione! Grazie a tutti Ciao da Matteo
Ultima Risposta di blulaserstar, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti , mi chiamo Giorgio e sono , insieme ad altri 3 amici , un "felice" possessore di una sharebot ng . Stiamo iniziando ora ad addentrarci in questo strano, pericoloso ed "infallibile" mondo .
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Mi chiamoi Paolo e vivo a Genova, mi sono iscritto a questo forum per via del mio hobby che è il modellismo statico. Da parecchio tempo ho in mente di autoprodurre alcuni oggetti, tipo facciate di edifici, muri ecc , inizialmente pensavo di utilizzare una CNC (in kit!!) ma visto che adesso vi sono le stampanti 3d forse punterò su una di queste, oppure, utilizzerò una CNC con conversione printer 3d, ad oggi sono ancora indeciso su come orientarmi, visto i costi. Vi ringrazio per l'accolgienta e per tutti i futuri suggerimenti che potrete darmi . Ciao
-
- 1 follower
- 6 risposte
- 1,6k visite
Ultima Risposta di armando, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Buongiorno, mi presento mi chiamo Vladimiro ed gestisco insieme a un socio un centro di assistenza informatica ad Aosta, dopo aver letto quasi tutte le discussioni di questo utilissimo forum ieri abbiamo ordinato per iniziare la prusa i3 hephestos A presto Vladimiro
-
- 3 risposte
- 2,5k visite
Ciao a tutti! Mi chiamo Enrico, Lavoro per un sito web chiamato MyMiniFactory (www.myminifactory.com). Questo sito è principalmente un database e una community dove i designer condividono i loro modelli 3D che vengono poi scaricati gratuitamente da tutti gli utenti. Vorrei principalmente condividere le nostre idee e creazione con i vostri consigli e opinioni (nessun fine commerciale). Spero di poter contare sul vostro aiuto Se posso, nel prossimo commento commento allego alcune foto. Grazie mille! Un saluto a tutti. Enrico
Ultima Risposta di EnricoMMF, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
Ciao sono Giuseppe , ho una Da Vinci 1.0 Salutoni
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 5,4k visite
Ciao Sono nuovo ( per la stampa 3D ) ed usato ma in buono stato di conservazione per il resto Ho una 3D Rag V 1.1 , lo so per molti è un catenaccio ma questa per ora ho. Ho iniziato con Repetier Host 0.95 , sono passato alla 1.0.4 ed ora con la 1.0.5 ho qualche problema, mi scompare l'icona del piatto riscaldato..... Sto valutando altri sw tra cui Kisslicer e Simplify3D, 123D chissà.... Ciao
-
Ciao a tutti!
da Maz- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e sono studente di ingegneria..prossimo alla laurea mi sono affacciato alla stampa 3D quando stavo cercando un argomento su cui stilare la tesi di laurea.. e mi si è aperto un mondo! Molte strade di questo mondo sono tuttavia ancora inesplorate..e io cercherò almeno di capirci qualcosa tramite il prezioso aiuto di tutti gli utenti di questo forum..almeno spero un saluto a tutti, ci becchiamo sul forum
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,7k visite
ciao a Tutti sono un progettista 3d e dopo 10 a rincorrere il contratto fisso come dipendente, è arrivata l'ora di fare qualcosa per conto mio, speriamo che la stampa 3D sia la risposta alle mie speranze.
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,7k visite
ciao! sono Marco e da poco ho acquistato una stampante, Sharebot NG doppio estrusore.Modello con blender, ho fatto alcune stampe di prova ed ho in programma un corso avanzato per vedere di capirci un pò di più. Sono mesi che la sto "menando" ai miei amici con la storia della stampa 3D e, tempo permettendo, ho intenzione di macinare. Un saluto a tutti e a presto!
-
- 2 risposte
- 1,8k visite
Un saluto a tutti, sono un informatico e trattiamo software e hardware mi colpisce questa nuova tecnologia Grazie a presto Andrea
-
- 3 risposte
- 1,8k visite
ho da poco scoperto questo mondo della stampa 3D e mi sto documentando leggendo molto anche sul vostro forum cosa che ho trovato utilissima. Mi piace disegnare e modellare in 3D cosa che ho iniziato per lavoro facendo il geometra, inoltre mi piace costruire cose da utilizzare per i miei sport/hobby modificando attrezzi esistenti e sperimentando anche tecniche diverse, quindi eccomi davanti al mio sacro graal.....la stampa 3D. Peccato che non capisco niente di informatica e non parlo inglese quindi mi ci vuole un po' anche a capire i vostri termini più tecnici, comunque ci metterò la buona volontà! Stefano
-
- 2 risposte
- 1,4k visite
Buongiorno a tutti! Piacere, io sono Thomas un ragazzo di 24 anni studente di Ingegneria Meccanica all'Università di Padova. Mi sono appassionato alle stampanti 3D da quasi subito, solo che per svariati motivi non sono riuscito ad approfondire nulla per svariati motivi. L'iscrizione a questo forum è per rimediare a questo mio ritardo Infatti mi sa che aprirò un trend nel bar del forum per raccogliere subito più informazioni a tutti. Buona stampa a tutti
-
Ciao a tutti
da pino- 1 risposta
- 1,8k visite
Ciao a tutti, sono Pino e sono nuovo di questo mondo della stampa 3D. mi occupo di architettura e quindi non sono nuovo alla modellazione 3D, ma solo a fini renderistici, che se non ho capito male non vanno tanto bene per la stampa 3D. Sto montando una prusa hephestos in kit completo, spero sia il modello valido per uno smanettone entry level. ho ottima pratica manuale (modellista dinamico semiprofessionista), e tanti tool a disposizione (tornio, frese ecc ecc). Per ora sto cercando di capirci qualcosa tra youtube, forum, temperature di fusione, hotbed, slice ecc ecc ecc. Spero di fare quanto prima la mia stampa di prova con la piccola prusa e far vedere il risul…
-
- 6 risposte
- 2,4k visite
Salve a tutti i partecipanti del forum, mi chiamo David, vivo a Roma e dal 1999 mi occupo, attraverso la mia cooperativa, di divulgazione scientifica e attività naturalistica in diversi ambiti. Da circa un anno sto seguendo con attenzione questo settore e a breve acquisterò una stampante 3D da implementare nelle attività che svolgo. Spero di trovare un ambiente tranquillo e positivo per un arricchimento comune. David.
-
Ciao a tutti, mi chiamo Marco Mencucci...ho 27 anni, sono di Arezzo e di professione faccio il Geometra... da 3 anni seguo il mondo del 3D lavorando prima con Rhinoceros e V-ray (x fare Render fotorealistici) e da poco anche con 3DS Max e Blender...dall'inizio del 2014 mi sono avvicinato al mondo delle stampanti in 3D facendo corsi, andando a workshop e stressando i produttori con mille mail; adesso sono alla ricerca della stampante ideale per me. Ho già scritto nel forum e ringrazio tutti per le preziosi informazioni che mi hanno dato! Non vedo l'ora di iniziare a stampare qualche oggetto che ho modellato... Ciao a Tutti!!!
-
- 4 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 28 anni e scrivo dalle marche. Da 2 anni modello con rhinoceros e da qualche mese mi sono avvicinato alla stampa 3d. Spero presto di prenderne una (anche con il vostro consiglio)!!