Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.110 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 2k visite
Quanti bresciani oggi! Mi chiamo Alessio, vivo e lavoro a Brescia e mi occupo principalmente di consulenza informatica (progetto e sviluppo applicazioni web). Dico principalmente perchè da marzo ho affiancato alla mia attività informatica quella di modellista. Sto disegnando e realizzando una serie di oggetti di scena (i cosidetti prop) di ispirazione sci-fi e nel frattempo svolgo alcune commissioni, più che altro per costumisti o agenzie di spettacolo, che mi chiedono di realizzare effetti per i costumi. Uso shapeways praticamente da quando è nato (quando era ancora in Olanda) per stampare quello che non riesco a fare a mano e da due settimane possiedo una Sh…
-
Ciao a tutti. Ho già scritto qualche post, e nella fretta, ho dimenticato di presentarmi. Mi chiamo Pietro Meloni, e sono una specie di cariatide informatica. Mi occupo di computing dal 1973. Undici anni di ricerca e sviluppo in Olivetti (all'epoca una straordinaria azienda), poi una società di consulenza sulle nuove tecnologie per un paio di anni (Evolution), 24 in Robot Ale, un'azienda storica nella modellazione 3D, e dal 2011 l'ultima avventura, ShareMind, una struttura che si occupa ancora di 3D in tutte le accezioni possibile. Ho venduto la prima Cubital (Stereolitografia) nel 1987. Ne ero rapito. Lo sono tutt'ora, la possibilità di materializzare l'immaginazion…
Ultima Risposta di Sergio Costigliola, -
- 2 risposte
- 2,3k visite
Mi chiamo Stefania e sono felice di far parte di questo forum molto interessante.
-
- 5 risposte
- 2,6k visite
Buona sera a Tutti, mi chiamo Enrico, vivo nella provincia di Modena e ho 17 anni, ho una grande passione per l'elettronica e per i multirotori Due anni fa avevo passato un mesa a raccogliere informazioni sulle stampanti 3D poi ho dovuto reprimere la mia voglia di acquistarne una per i simpatici din din non infiniti (purtroppo). Da un altro mese e poco più sto leggendo a destra e a manca e questa volta sarà quella buona, vorrei davvero entrare in questo mondo... Auguro a tutti una buona serata e vado a rompere sulla sezione delle prime stampanti 3D, Enrico
Ultima Risposta di Errivincenz, -
- 4 risposte
- 2,5k visite
ciao a tutti sono un neofita della stampa 3d (anzi nemmeno quello..) infatti sono qui per farmi consigliare sulla mia prima stampate.. appena trovo la sezione giusta posto qualcosa per spiegare cosa mi serve. ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà in una scelta sicuramente difficile.
Ultima Risposta di Alex_93v, -
- 3 risposte
- 2,4k visite
Ciao a tutti! sono Giovanni e da pochi giorni ho fatto amicizia con la nostra nuova amica... una Sharebot NG! BUONA GIORNATA
-
- 5 risposte
- 2,4k visite
Ciao a tutti sono diego, ho scoperto da poco il mondo della stampa 3d e spero di poterne avere una il più presto possibile. Ciao!
Ultima Risposta di die_go, -
- 11 risposte
- 4k visite
Ciao a tutti! Mi chiamo Giuliano, e sono felicissimo di aver trovato un sito di questo calibro! E' ormai più di un anno che bazzico i siti di stampa 3D italiani, ma non perché non sappia l'inglese: all'estero la stampa 3D tira molto, ed esistono già molti siti affermati, ma quello che mi interessa è seguire il panorama italiano, perché se mai avrò la fortuna di mettere mano su una stampante 3D e cominciare a lavorarci... beh, dovrei farlo qui, quindi tanto vale seguire l'evoluzione nel mercato italiano, che sorprendentemente non ha nulla da invidiare a quelli esteri. Ho seguito vari siti italiani, ma solo questo si sta rivelando degno di lode, per la sua completezza, c…
Ultima Risposta di GiG, -
- 3 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, sono Mattia è da quanche tempo che conosco l'esistenza delle stampanti 3D, da quando ho visto un documentario come queste stampanti e come venivano impegate nel mondo del design e da allora mi hanno incuriosito molto. Mi affascina l'idea di poterne avere una per giocarci un pò. Naturalemente io lavoro nel mondo cad/cam quindi oltre che alla passione personale potrebbe essermi utile anche al lavoro. Un saluto a tutti
- 1 follower
- 4 risposte
- 2,3k visite
Buongiorno a tutti, sono un matto dei tanti che partendo dall'arte tradizionale, pittura e scultura è passato al 3d, circa 22 anni fà... e adesso voglio dare un occhio alle 3d printer a deposito (quelle che posso permettermi)... il forum mi è stato consigliato da un amico, e sto avidamente leggendo tutto quello che trovo in giro in italiano e inglese, prima che irritato da una stampante 3d inizi a smontarla pezzo per pezzo e la rifaccia... ma per quello dovrei trovare voglia e tempo, soprattutto l'ultimo... per il resto.. beh ho una buona esperienza sul 3d, modellazione, scultura digitale e rendering, per cui se avete bisogno di dritte, o qualcosa che non vi funziona ne…
-
nuovo iscritto 1 2
da sammy33- 1 follower
- 10 risposte
- 3,1k visite
Ciao a tutti dopo un'esterienza negativa con la mia ultimaker sono qui per leggere qualche news... Buona serata
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 3,2k visite
E' un piacere entrare in relazione con una community basata su una delle mie più grandi passioni: il 3D. Mi chiamo Giovanni Re e mi definisco un maker spacciatore di Wow. Con alcuni di voi ci saremo sicuramente incontrati a Maker Faire o in altri eventi dove c'era presenza dei FabLab o delle tecnologie Roland. Lavoro in Roland da più di dieci anni. Precedentemente ho lavorato per la Corel ed ancor prima creavo comunicazione visiva. Se volete scoprire qualcosa in più su di me, sulle mie passioni e su quello che faccio a lavoro redigo (a tempo perso) un blog dove appunto cose simpatiche http://giovannire.blogspot.it/ Se volete parlare delle tecno…
Ultima Risposta di giovannire, -
- 5 risposte
- 2,3k visite
Salve a tutti, sono Flavio e sono uno studente di Ingegneria edile. Ho conosciuto dell'esistenza delle stampanti 3d circa 4 anni fa, in ambito universitario. Solo da poco mi è venuta la curiosità e soprattutto la voglia di approfondire visto l'enorme potenziale di queste macchine. Non sono molto esperto in materia, per questo ho molte domande per voi (che posterò nell'apposita sezione XD).
Ultima Risposta di Anjys, -
- 4 risposte
- 3,8k visite
Ciao a Tutti sono Sergio e mi sono appena iscritto, è da un anno e mezzo che mi sono appassionato alla stampa 3D, frequento il FabLab di Napoli e da qualche mese ho montato la mia piccola stampante (Sharebot Kiwi 3D) sono qui per condividere con tutti voi questo fantastico mondo qui troverete un mio video ;https://www.youtube.com/watch?v=AtrJW9CF3vI
Ultima Risposta di homer, -
- 4 risposte
- 2,1k visite
Buon giorno a tutti sono un nuovo arrivato ho scoperto da poco questo forum ma stampo gia' da diversi anni
Buongiorno, da poco mi sto avvicinando al mondo delle stampanti 3D a livello amatoriale.... So disegnare in 3D con diverso software.... Come printer, sto decidendo cosa acquistare...ma sono orientato sull'acquisto di un Kit tipo la 3drag o la K8200 che poi sono la stessa cosa,,...mi sto ancora documentando in merito, e spero di trofare info su questo forum....
- 3 risposte
- 2k visite
Buonasera a tutti!! Scusate ma prima di presentarmi qui ho postato qualcosa perchè ero abbastanza preso con la mia nuova stampante 3D la quale... mi ha già dato dei grattacapi (fin'ora risolti) Fondamentalmente sono un disegnatore CAD. Ho fatto esperienza in aziende meccaniche e architettoniche. Realizzo oltre al design di prototipi per dei brevetti anche rendering, video e quello che mi capita insomma. Come dicevo appunto sono qui per poter smanettare al meglio con la mia stampante 3D. Complimenti per chi gestisce questo sito e soprattutto il forum e come scrive Riccardo Luna nel suo libro qui, dobbiamo "Cambiare tutto!" Ciao, Rafita
-
Ciao a tutti io sono Alessio, sono Nato a Livorno, ho 21 anni e sono perito in elettronica e telecomunicazioni. Ho la passione dell'elettronica da quando sono piccolo e una voglia immensa di FARE, fare qualsiasi cosa inerente al campo tecnologico e proprio per questo circa un anno e mezzo fa mi sono cimentato nello studio della stampa 3D da autodidatta finendo poi, qualche mese dopo, a costruire una stampante da zero. Spero di poter dare una mano se qualcuno ha bisogno!
-
Buonasera! 1 2
da mMichele- 12 risposte
- 4k visite
Ciao a tutti! Mi è capitato spesso di leggere dei vostri articoli ma fino ad ora mi ero limitato ad osservare! Questa sera finalmente mi sono registrato Ho una grande passione per l'hi tech in generale, Ho avuto la possibilità di scoprire il mondo della fabbricazione digitale nel posto dove lavoro da circa 3 anni (ma che ho sempre frequentato fin dall'adolescenza). Attualmente sono dipendente in questo studio di progettazione a Bologna, che nasce nei primi anni '80 come uno studio tecnico classico ma si è pian piano evoluto volendo restare sempre al passo con i tempi e proponendo fin dai primi anni 2000 le nuove tecnologie di prototipazione rapida. La mia mansione prin…
-
- 1 follower
- 5 risposte
- 3,1k visite
Da un pò di tempo a questa parte sono affascinato dal mondo delle stampanti 3D e cerco il più possibile di capire il loro funzionamento sia come software e hardware perchè sarei seriamente interessato all'acquisto spero che qualcuno di voi mi sa consigliare sull'acquisto grazie
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari,