Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.111 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 5 risposte
- 3,1k visite
Da un pò di tempo a questa parte sono affascinato dal mondo delle stampanti 3D e cerco il più possibile di capire il loro funzionamento sia come software e hardware perchè sarei seriamente interessato all'acquisto spero che qualcuno di voi mi sa consigliare sull'acquisto grazie
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
Ciao a tutti :) 1 2
da Dilan- 10 risposte
- 2,9k visite
Da un pò di tempo a questa parte sono affascinato dal mondo delle stampanti 3D, di conseguenza ho deciso di mettermi un pò sotto a smanettare qualche bel programmino di grafica per creare dei piccoli progetti e vedere che ne vien fuori. Vi porto saluti e il vostro pane quotidiano: dubbi e domande!! Ci si legge!
-
- 4 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano (come si evince facilmente dal nick) e abito in provincia di Firenze. Sono un principiante che non sa praticamente quasi nulla del mondo della progettazione 3D e quindi della stampa 3D, ma l'argomento mi interessa parecchio. Sono lieto di essermi iscritto a questa comunità e spero di ricevere (e un giorno se mai sarò in grado!) fornire aiuto agli altri. Ho fatto studi artistici e lavorato nel campo dell'artigianato (oreficeria e argenteria) e mi interessebbe associare l'esperienza della stampa 3D al mio bagaglio culturale. Grazie a chi ha costruito questo bel forum sulla stampa 3D, che è bello e utilissimo. E grazie a tutti voi
- 4 risposte
- 2,2k visite
Buon giorno! Il mio primo post in questo forum! Mi chiamo Angelo e vivo in Toscana, Da tempo appassionato di modellismo ho imparato anni fa la modellazione 3D proprio per arrivare poi a realizzarmi i pezzi che prima facevo a mano. Dopo varie esperienze con servizi di stampa online ho acquistato un'anno fa una stampante 3D ( sharebot NG). Di sicuro ho molto da imparare... Spero con voi ti poterlo fare;-) Angelo
Ultima Risposta di Anjys, -
Wei!!
da Ospite- 2 risposte
- 2,8k visite
Ciao a tutti!!! sono Luigi da Milano!! Spero di imparare e magari di essere d'aiuto se posso!
Ultima Risposta di SimonR, -
- 2 risposte
- 2,3k visite
Complimenti per il forum Sono Roberto di Napoli e con il mio amico Marco stiamo costruendo una Prusa i3. Chiaramente un mondo di problemi ( siamo alle primissime armi ). Comunque fiduciosi per raggiungere la meta.
- 3 risposte
- 2,7k visite
Ciao a tutti, il mio nome è Pietro Saccarini, ho 21 anni e sono uno studente di ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano. Da qualche tempo faccio parte della redazione del blog di Stampa 3D Forum e spero di pubblicare al più presto il mio primo articolo. Posseggo una 3Drag e una Prusa i3, entrambe autocostruite, quindi se avete bisogno di qualche aiuto riguardo queste due macchine cercherò ben volentieri di dare una mano. Ciao
Ciao A tutti!
da Bob- 3 risposte
- 2,1k visite
Ciao Ragazzi eccomi approdato su Stampa3DForum! Spero tanto di riuscire a risolvere i miei problemi ed a trovare i consigli che cerco
-
Buondì maker
da Thai- 6 risposte
- 2,8k visite
Buongiorno a tutti, sono Thai o Thai90 dove qualcuno ha impunemente rubato il nick prima che mi iscrivessi (ma avrò la mia vendetta...in questa vita o nell'altra ). Sono appassionato di pc e delle nuove tecnologie, amo il modding e le periferiche da gioco e proprio per questa passione sono diventato moderatore di tali sezioni in tom's hardware italia. Ora mi iscrivo in questo forum, dopo un lungo pellegrinare tra libri incompleti e/o superficiali, recensioni poco approfondite e mancanza generale di informazioni facilmente reperibili per i nabbi come me Praticamente sono qui come una sanguisuga per assorbire il vostro sapere dato che ho trovato gli articoli molto v…
-
Ragazzi, pur essendo iscritto al forum da qualche mese, non mi sono mai presentato!! Nella vita mi occupo di design ed edilizia, sempre con un occhio di riguardo alla tecnologia. Voglio arrivare a produrre dettagli tecnologici per l'edilizia stampati in 3D, magari da presentare ai clienti. Mi siete già stati di grande aiuto, quindi credo sia inutile dire che "spero di trovare le risposte sul forum"
Ultima Risposta di Ociz, -
Salve, sono un nuovo utente che ha costruito una prusa i 3 , ma che si sta facendo pestare dalla gestione della Ramps con marlin usando un Mac Spero di trovare aiuto e tante info per imparare a conoscere questo mondo