La mia prima stampante 3D
Hai bisogno di consigli sul tuo primo acquisto? Se sei alle prime armi, questa sezione fa per te.
2.250 discussioni in questo forum
-
- 7 risposte
- 5,8k visite
Ciao a tutti, vi scrivo in merito al'acquisto di una stampante 3d economica sotto i 500 euro, e quindi probabilmente cinese. Lo so, bisognerebbe puntare sul mercato italiano che è più affidabile e i prodotti sono qualitativamente superiori, ma ho già un delta 2040 e questa nuova stampante rappresenta "un esperimento". Sono infatti abbastanza stanco di stampare monocolore e vorrei passare a più colori. Di opzioni in giro ce ne sono, ma neanche così tante. Vi illustro quindi cosa vorrei fare: comprare una stampante 3d economica (intorno ai 200 euro) e utilizzare un estrusore 3in1. queste potrebbere essere le opzioni: stampante: http://it.…
Ultima Risposta di CarloB, -
- 1 risposta
- 2,1k visite
Qualcuno ha trovato recensioni valide o ha acquistato questa stampante ? Se si come vi trovate? Precisione? solidità? Grazie.
Ultima Risposta di nightdaddy, -
- 3 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti qualcuno mi sa dire una stampante di circa 400 che stampa con 2 fili e che stampa tanti tipi di fili :come pla, wood, nylon ecc....ho un buono sconto da ebay di 70 euro scade giorno 9 GRAZIE
Ultima Risposta di domenico1983, -
- 3 risposte
- 3,2k visite
Salve, vorrei che la stampante estrudesse un pò di filamento prima di far partire la stampa vera e propria, non voglio fare giri di brim. Questo è il g-code che dò all'inizio (uso Cura per generare il g-code) G28 ; home all axes G90 ; use absolute coordinates G21 ; set units to millimeters G92 E0 M82 ; use absolute distances for extrusion M109 S190 ; wait for temperature to be reached G1 E15 F100 ; prime the nozzle Ma puntualmente appena inizia la stampa si la estrude ma la ritira immediatamente della stessa lunghezza dell'estrusione (quindi E15) e quindi inizia da E0. Come faccio a farlo iniziare da E15?
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 1 risposta
- 1,9k visite
Salve a tutto il Forum, sono un nuovo iscritto e mi affido a voi per completare il setting della mia Prusa i3 Hephestos completamente montata, cablata, firmware 1.4.2 della bq installato, ma con i motori X ed y starati negli spostamenti e Z che non riescono a girare. Ho visto la vostra guida per regolare la Vref, io mi stavo impazendo seguendo altri metodi di regolazione tramite i milliampere , ma senza risultati. Domani proverò con la Vref nelfrattempo vorrei chiedervi l'esatta sequeza . Alimento la stampante da USB o tramite il suo alimentatore ? Io ho montato un alimentatore da 30A perchè ho già montato (ma non collegato) il piano riscaltato . Attendo un vost…
Ultima Risposta di 3dmcluster, -
- 7 risposte
- 2,3k visite
Salve, sto prendendo in considerazione parecchie marche di stampanti 3d, sia opensource che già preassemblate e facendo varie ricerche in rete, mi sono imbattuto in un marca che mi sembra proporre modelli interessanti, ma poco discussi e per la precisione la "Weistek" che propone vari modelli..... Mi sembrano prodotti validi, stabili e ben recensiti, ma a quanto pare pochi ne parlano ed io personalmente, non vorrei incontrare difficoltà nello stampare oggetti e perdere tempo nel tarare ogni volta il piatto di stampa, o eseguire modifiche su modifiche che riterrei una pratica frustrante, ma vorrei un prodotto stabile, dal prezzo sotto ai 700 euro. Qualcuno …
Ultima Risposta di Matrix, -
- 0 risposte
- 2,1k visite
Salve, come da titolo vorrei da voi un consiglio per l'acquisto della mia prima stampante 3d: dopo aver considetato varie alternative i due modelli linkati mi sembrano quelli più adatti alle mi esigenza, secondo voi qual è il migliore tra i due? Kossel Mini: http://www.ebay.co.uk/itm/Sintron-3D-Printer-Kossel-Mini-Full-Kit-w-Auto-level-for-RepRap-Rostock-Delta-/151767800672?hash=item235610db60:g:AjgAAOSw3ydVwBn8 Prusa i3: http://www.ebay.co.uk/itm/SINTRON-3D-Printer-full-complete-Kit-for-Reprap-Prusa-i3-MK3-heatbed-LCD-MK8-/171643934146?hash=item27f6c695c2:g:ZEYAAOSw~gRVrGfm Grazie
Ultima Risposta di holmes, -
- 3 risposte
- 1,9k visite
salve, sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto solo per chiedervi una mano....l'altro giorno mi arriva la mia prima stampante, la prusa i3 hephestos, allora mi armo di tutta la mia calma e inizio a montarla. dopo 9 ore di montaggio attacco la spina per vedere se non ho bruciato niente e con mia sorpresa si accende lo schermo con tutto. allora accendo subito il pc per scaricare tutto quello che serve...cosa più importante i driver.....allora vado dal sito ufficiale scarico i driver li apro e mi dice, SEMPRE, che c'è un errore e non si possono scaricare..... allora io chiedo non è che ho bruciato qualcosa? e qualcuno di voi che sa come fare mi può…
Ultima Risposta di avventura98, -
- 2 risposte
- 1,9k visite
ciao a tutti, vorrei in punta di piedi entrare anche io nel mondo della stampa3d, lo schiribizzo mi è venuto perchè essendo modellista, mi piacerebbe crearmi i modelli da dipingere per fare diorami, battaglie etc etc e cmq ho visto che le possibilità creative sono numerose! Essendo completamente a digiuno del 3d printing vorrei qualche vostra dritta su quale stampante cominciare a valutare; vi propongo qui quelli che penso siano i miei "requisiti": stampante casalinga stampa per modellismo (principalmente) 15mm e 28mm silenziosità o cmq rumorosità non esagerata compatibile con Imac costo? essendo un primo approccio direi non esagerato sp…
Ultima Risposta di dr. bones, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, vorrei qualche consiglio per il mio primo aqcuisto.Desidero una stampante 3d da spendere poco da utilizzare a casa ,possibilmente che stampa con più fili cioè colori Grazie in anticipo
Ultima Risposta di domenico1983, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
Salve, sono nuovo nel forum e nuovo nel mondo della stampa 3d. sono un burattinaio ed è mia intenzione iniziare a stampare le mie teste di burattini, ma anche oggetti di scena per i miei spettacoli ecc. Sono venuto a conoscenza del laywood, che dovrebbe essere simile al legno per questo vi chiedo quale stampante sia la maggiore indicata per questo tipo di materiale. Grazie
- 14 risposte
- 3,2k visite
Salve Sto valutando l acquisto di una stampante 3D per fare dei modellini di armature. Quale conaigliate per un buon rendering.inoltre che programmi consigliate per la progettazione di un armatura quindi per capirci un corpetto con accennati pettorali e addome e elmo con visiera? Grazie a tutti! Mic
- 2 risposte
- 2,1k visite
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Francesco, so che sono stati scritti fiumi d'inchiostro sull'argomento, ma, io ve lo domando lo stesso: io sono, o perlomeno, amo definirmi un maker, ho quasi 18 anni e frequento l'ITI Informatica e Telecomunicazioni, è da un po' che mi sono letteralmente (scusate il francesismo), "rotto gli zebedei" di spendere centinaia di euro in materiale per costruire e/o assemblare i miei progetti, e da circa un anno ho in mente di acquistare una stampante 3D, premetto budget massimo 700€. Le priorità per me sono buona superficie di stampa costi contenuti affidabilità dimensioni contenute adattabilità a i vari fil…
Ultima Risposta di Gattaccio98, -
Ciao a tutti ! Questo è il mio primo post. Dopo un po di ricerche ho intenzione di acquistare o una prusa i3 oppure la turnigy fabricator che vende hobbyking , secondo voi su quale delle due conviene orientarsi? ho visto che nella prusa puoi mettere l'elettronica che vuoi mi date una spiegazione indicativa? non ho grossissime pretese di stampa ma non vorrei nemmeno prendere una stampante inutile. acquistare usato conviene? scusate le troppe domande ! Grazie in anticipo augurandovi buone festività ...
- 3 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti Mi sono d poco presentato nel forum. Sono nuovo e desideroso di muovere i primi passi in questo affascinante mondo. Nello specifico ho un duplice scopo, imparare ad utilizzare queste stampanti 3d per lavoro (creare prototipi per il mio lavoro di pezzi che poi andranno prodotti mezzo stampo) e di svago (con due bimbi piccoli magari creare piccoli personaggi potrebbe essere un pretesto divertente per imparare questa tecnologia a 360°). Detto ciò, volevo investire un budget comunque limitato, diciamo tra i 500 e gli 800 euro per una stampante 3d e ho dedicato le vacanze natalizie per farmi una cultura, premesso che sono partito da zero. Alla fine ho …
Mi scuso anticipatamente, poichè molti di voi avranno le scatole piene delle domande che sto per fare. Ma per quanto abbia letto nel web, non sono riuscito a schiarirmi molto le idee. (che si de coccio?! ebbene si!). Come tutti voi, sto appassionandomi alla stampa 3d, Ciò che mi spinge in questo mondo, è la convinzione che la stampa 3d, possa diventare l'espressione della mia voglia di creare, e della mia esperienza professionale. Sono 25 anni che sono nel campo della meccanica e del disegno. Ho lavorato con il primo AUTOCAD quando i monitor erano ancora monocromatici, Ho qualche esperienza nella progettazione, e nella realizzazione di oggettistica v…
Ultima Risposta di Pondle, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 3,2k visite
Ciao a tutti sono nuovo nel campo delle stampanti 3d , vorrei proprio possederne una il mio budget è limitato non più di 300€ nn so proprio a chi rivolgermi nn so se è meglio montarla con un kit o acquistarla intera in capo delle stampanti nn ho esperienza e nn so se sono in grado di poterla costruire potete consigliarmi su cosa optare grazie mille a tutti
Estremi aiuto a voi esperti ?
da Ospite francescomi92- 8 risposte
- 2,8k visite
Ciao a tutti e grazie in anticipo per il supporto..mi scuso già se non mi sono presentato ma sicuramente lo farò in un secondo momento quando avrò la mia prima stampante 3D. sono indeciso..tra la prusa i3 di sunhokey ma ho letto su questo forum che ci sono parecchie modifica da effettuare!! E sinceramente visto l'inesperienza sarebbe dura iniziare subito così.. ho visto per su aliexpress questa stampante con una risoluzione ottima direi ma online non ci sono né recensioni né niente..cosa mi consigliate voi? Ecco il link grazie a tutti per il supporto!! 2016 Upgraded Quality High Precision Reprap Prusa i3 DIY 3d Printer kit with 2 Rolls Filament 8GB SD card …
-
- 0 risposte
- 2,8k visite
Buongiorno, come tutti in questa sezione, anche io sono alla ricerca della mia prima stampante 3D; non cerco nulla di "super" ma qualcosa di decente con il quale iniziare (poi più in la, se la passione aumenterà, avanzerei anche di fascia con un budget più solido)! Attualmente ho, sicuri, 300€ da spendere ma che, all'occorrenza, potrebbero salire ad un massimo di 500. Quindi vi chiedo: con il primo budget, cosa potrei acquistare di completo? Sono appassionato di musica e suono la chitarra quindi vorrei partire con progettini basici stampando comonentistica della chitarra come manopole, backplate, pickup ring... Grazie in anticipo a tutti :)
Ultima Risposta di Sidney990, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
Ciao a tutti, sono un vero non esperto del settore ma ho l'intenzione di avvicinarmi a questo mondo. Essendo appassionato di moto d'epoca ed avendo l'intenzione di riprodurre, a livello amatoriale, repliche di parti in bachelite od affini tipo gli interruttori elettrici, supporti e piccole parti meccaniche, verso quale tipo di macchine mi devo orientare (materiali, precisione etc). Grazie in anticipo Mauro
Ultima Risposta di Pondle,