La mia prima stampante 3D
Hai bisogno di consigli sul tuo primo acquisto? Se sei alle prime armi, questa sezione fa per te.
2.241 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, vorrei qualche consiglio per il mio primo aqcuisto.Desidero una stampante 3d da spendere poco da utilizzare a casa ,possibilmente che stampa con più fili cioè colori Grazie in anticipo
Ultima Risposta di domenico1983, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
Salve, sono nuovo nel forum e nuovo nel mondo della stampa 3d. sono un burattinaio ed è mia intenzione iniziare a stampare le mie teste di burattini, ma anche oggetti di scena per i miei spettacoli ecc. Sono venuto a conoscenza del laywood, che dovrebbe essere simile al legno per questo vi chiedo quale stampante sia la maggiore indicata per questo tipo di materiale. Grazie
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 14 risposte
- 3,2k visite
Salve Sto valutando l acquisto di una stampante 3D per fare dei modellini di armature. Quale conaigliate per un buon rendering.inoltre che programmi consigliate per la progettazione di un armatura quindi per capirci un corpetto con accennati pettorali e addome e elmo con visiera? Grazie a tutti! Mic
- 2 risposte
- 2,1k visite
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Francesco, so che sono stati scritti fiumi d'inchiostro sull'argomento, ma, io ve lo domando lo stesso: io sono, o perlomeno, amo definirmi un maker, ho quasi 18 anni e frequento l'ITI Informatica e Telecomunicazioni, è da un po' che mi sono letteralmente (scusate il francesismo), "rotto gli zebedei" di spendere centinaia di euro in materiale per costruire e/o assemblare i miei progetti, e da circa un anno ho in mente di acquistare una stampante 3D, premetto budget massimo 700€. Le priorità per me sono buona superficie di stampa costi contenuti affidabilità dimensioni contenute adattabilità a i vari fil…
Ultima Risposta di Gattaccio98, -
Ciao a tutti ! Questo è il mio primo post. Dopo un po di ricerche ho intenzione di acquistare o una prusa i3 oppure la turnigy fabricator che vende hobbyking , secondo voi su quale delle due conviene orientarsi? ho visto che nella prusa puoi mettere l'elettronica che vuoi mi date una spiegazione indicativa? non ho grossissime pretese di stampa ma non vorrei nemmeno prendere una stampante inutile. acquistare usato conviene? scusate le troppe domande ! Grazie in anticipo augurandovi buone festività ...
- 3 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti Mi sono d poco presentato nel forum. Sono nuovo e desideroso di muovere i primi passi in questo affascinante mondo. Nello specifico ho un duplice scopo, imparare ad utilizzare queste stampanti 3d per lavoro (creare prototipi per il mio lavoro di pezzi che poi andranno prodotti mezzo stampo) e di svago (con due bimbi piccoli magari creare piccoli personaggi potrebbe essere un pretesto divertente per imparare questa tecnologia a 360°). Detto ciò, volevo investire un budget comunque limitato, diciamo tra i 500 e gli 800 euro per una stampante 3d e ho dedicato le vacanze natalizie per farmi una cultura, premesso che sono partito da zero. Alla fine ho …
Mi scuso anticipatamente, poichè molti di voi avranno le scatole piene delle domande che sto per fare. Ma per quanto abbia letto nel web, non sono riuscito a schiarirmi molto le idee. (che si de coccio?! ebbene si!). Come tutti voi, sto appassionandomi alla stampa 3d, Ciò che mi spinge in questo mondo, è la convinzione che la stampa 3d, possa diventare l'espressione della mia voglia di creare, e della mia esperienza professionale. Sono 25 anni che sono nel campo della meccanica e del disegno. Ho lavorato con il primo AUTOCAD quando i monitor erano ancora monocromatici, Ho qualche esperienza nella progettazione, e nella realizzazione di oggettistica v…
Ultima Risposta di Pondle, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 3,2k visite
Ciao a tutti sono nuovo nel campo delle stampanti 3d , vorrei proprio possederne una il mio budget è limitato non più di 300€ nn so proprio a chi rivolgermi nn so se è meglio montarla con un kit o acquistarla intera in capo delle stampanti nn ho esperienza e nn so se sono in grado di poterla costruire potete consigliarmi su cosa optare grazie mille a tutti
Estremi aiuto a voi esperti ?
da Ospite francescomi92- 8 risposte
- 2,8k visite
Ciao a tutti e grazie in anticipo per il supporto..mi scuso già se non mi sono presentato ma sicuramente lo farò in un secondo momento quando avrò la mia prima stampante 3D. sono indeciso..tra la prusa i3 di sunhokey ma ho letto su questo forum che ci sono parecchie modifica da effettuare!! E sinceramente visto l'inesperienza sarebbe dura iniziare subito così.. ho visto per su aliexpress questa stampante con una risoluzione ottima direi ma online non ci sono né recensioni né niente..cosa mi consigliate voi? Ecco il link grazie a tutti per il supporto!! 2016 Upgraded Quality High Precision Reprap Prusa i3 DIY 3d Printer kit with 2 Rolls Filament 8GB SD card …
-
- 0 risposte
- 2,8k visite
Buongiorno, come tutti in questa sezione, anche io sono alla ricerca della mia prima stampante 3D; non cerco nulla di "super" ma qualcosa di decente con il quale iniziare (poi più in la, se la passione aumenterà, avanzerei anche di fascia con un budget più solido)! Attualmente ho, sicuri, 300€ da spendere ma che, all'occorrenza, potrebbero salire ad un massimo di 500. Quindi vi chiedo: con il primo budget, cosa potrei acquistare di completo? Sono appassionato di musica e suono la chitarra quindi vorrei partire con progettini basici stampando comonentistica della chitarra come manopole, backplate, pickup ring... Grazie in anticipo a tutti :)
Ultima Risposta di Sidney990, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
Ciao a tutti, sono un vero non esperto del settore ma ho l'intenzione di avvicinarmi a questo mondo. Essendo appassionato di moto d'epoca ed avendo l'intenzione di riprodurre, a livello amatoriale, repliche di parti in bachelite od affini tipo gli interruttori elettrici, supporti e piccole parti meccaniche, verso quale tipo di macchine mi devo orientare (materiali, precisione etc). Grazie in anticipo Mauro
Ultima Risposta di Pondle, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
Ciao ragazzi, nelle ultime settimane sono quasi andato fuori di testa per informarmi e capire quale stampante fa per me. Ho visto che ci sono un sacco di varianti di Prusa e mi sembra di aver capito che sono tutte cinesate che prevedono nella maggior parte di casi sostituzioni di pezzi e smanettamenti vari. Ho quindi deciso di prendere la Prusa originale che garantisce sicuramente una maggiore qualità dei componenti e un'ottima assistenza. Che ne pensate?
-
- 1 risposta
- 4,2k visite
Salve, vorrei acquistare la mia prima stampante seria per lavoro. ho un sacco di idee in testa e vorrei sfruttare l'occasione. In seguito acquisterò anche uno scanner 3D.. Avrei bisogno di un piccolo consiglio da voi che ne capite bene, perchè i modelli sono davvero tanti e non ci sto capendo più nulla. il mio budget si aggira sui 1000€ posso sforare se ne vale davvero la pena. Spero che il mio investimento ne varrà davvero la pena. I requisiti principali sono: -deve essere il più solida possibile in modo da poterla sfruttare anche 24ore su 24. -area di stampa minimo 200x200x200 mm -buona risoluzione ( per stampare anche oggetti piccoli) -piatto r…
-
- 2 risposte
- 1,6k visite
salve a tutti volevo sapere se potevate aiutarmi io ho una prusa i3 e il motore dell asse x gira solo in un senso e non vuole proprio andare nell1altro lo sketch di arduino sono sicuro che è perfetto attendo risposte cordiali saluti arrivederci
Ultima Risposta di pipporep, -
- 1 risposta
- 1,9k visite
Buonasera a tutti, in questi giorni ho iniziato a documentarmi su internet in merito alle stampanti 3d: l'argomento già da un po' mi affascinava ed ora ho finalmente deciso di acquistare la mia prima stampante 3d. Premetto che le mie ricerche si sono focalizzate soprattutto su una stampante 3d con area di stampa intorno ai 20cmX20cmX15cm e con una risoluzione di 100 micron. Il budget a mia disposizione si aggira fra i 500 e gli 800 euro. Sfortunatamente, però, fino ad ora non ho trovato alcun modello che soddisfacesse a pieno le mie aspettative in relazione all'idea di prima stampante 3d che ho. Desidererei trovare una stampante 3d con le seguen…
Ultima Risposta di RozZ, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Buona sera a tutti, vorrei chiedere ai più esperti nel campo, quale stampante 3d potrei acquistare per realizzare dei tutori per arti quali braccia/mani/gambe ecc.. Grazie
-
Delta o prusa? 1 2
da damy- 10 risposte
- 4,4k visite
Vi scrivo poiché vorrei comprare una stampante 3D ho un budget molto limitato di max 500€. In molti mi hanno consigliato la Delta ma altri invece la prusa, da quello che ho capito la prusa è molto imprecisa mentre la Delta ha una maggiore definizione. Vi chiedo quindi mi potreste consigliare una delle due e magari dove acquistare ? Vi ringrazio a tutti voi :-)
Ultima Risposta di damy, -
- 6 risposte
- 7,8k visite
Ciao a tutti! Possiedo già una stampante 3D con assi cartesiani e avevo voglia di prendermi una stampante del tipo Delta in kit oppure già montata! Ne ho trovate alcune su internet della Kossel sui 400€, ma non so qualitativamente quanto valgono! Avete qualche kit da consigliarmi? Budget non superiore a 700€ Area di stampa sui 20 x 30 Grazie mille Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di trota7, -
- 1 risposta
- 1,7k visite
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, causa la curiosita' che da diversi mesi mi ha preso verso questo mondo di stampe 3d. Sono un modellista dinamico e mi diverto ad assemblare elicotteri e droni per cui la manualita' per costruirmi una stampante in kit di certo non mi manca. Mi sono fatto un idea e alla fine per cominciare a "giocherellare" senza salassarmi mi sono orientato verso la Prusa I3 di Sunhokey, dopo aver letto il post ad essa dedicato, poi se nel tempo servira' qualcosa di piu' serio ci penseremo. la parte meccanica ed elettronica del funzionamento mi sono abbastanza chiare, quello che volevo approfondire un po meglio e qui vi chiedo una mano …
-
- 12 risposte
- 16k visite
Salve a tutti! Come anticipato nel topic della mia presentazione ho necessità di acquistare la mia prima stampante 3D per utilizzarla in ambito di rapid prototyping. Conosco la teoria FDM e della stampa 3D in genere, però ho adesso necessità di scegliere uno specifico modello, sottolineando il fatto che non ne ho mai utilizzata una prima d'ora. Mi sono abbastanza informato sull'argomento e sui modelli. Premetto alcune informazioni importanti: Budget massimo: 500€ Non ho mai costruito una stampante 3D Tipologia di materiale da stampare non rilevante (i modelli che realizzerò hanno obiettivi di valutazioni funzionali/estetiche, non devono operare in ambienti par…
Ultima Risposta di Letada,