La mia prima stampante 3D
Hai bisogno di consigli sul tuo primo acquisto? Se sei alle prime armi, questa sezione fa per te.
2.241 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 1,5k visite
Sto progettando la mia prima stampante delta, per la parte meccanica non ho grandi problemi ma ho bisogno del vostro aiuto per tutto il resto. Mi servirebbero i vostri consigli per la scelta del kit elettronica, per la scelta dei motori e la precisione minima di spostamento dei carrelli per ogni passo e cosa importante l'estrusore, vorrei separare la parte calda dalla parte di traino del filo. Per completezza, il mio obbiettivo è costruire una stampante di buona qualità. Dimensioni di stampa 400x400x450. Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare. [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] Inviato dal mio A0001 u…
Ultima Risposta di Andrea.C, -
ricevo molte inserzioni di stampanti delta a doppio estrusore. Alle volte "sulla carta" sembrano prodotti validi, ma sono in kit e cinesi, ma i prezzi sono notevolmente concorrenziali. Probabilmente la qualità delle stampe sarà scarsa. Dalle foto non sembra,... alle volte però ho l'impressione che gli oggetti fotografati siano sempre gli stessi. Certo, meglio un prodotto italiano. Io però sono piuttosto confuso in questo momento. Sono indeciso se orientarmi su un kit delta o una precostruita. Il kit mi interesserebbe perché - in caso di problemi - avrei gli elementi per risolvere. Mi frena però il rischio di avere stampe scarse. Vorrei poter stampare con molti materiali …
Ultima Risposta di mga, -
- 4 risposte
- 2,5k visite
Ciao a tutti! Sono in procinto di comprarmi una stampante 3D, possibilimente sotto i 500€. Ho navigato in lungo ed in largo e tutte quelle a questi costi vantano pregi e difetti, alcuni anche "gravi" (es. mi ricordo che di una ci si lamentava di una scarsa precisione su di un asse!). Mi rendo conto che i prezzi di prodotti professionali crescano a dismisura rispetto alla nicchia "starter" da non professionista, però non ho intenzione di spendere più della mia reflex in una stampante (almeno non nei primi tempi, dovesse darmi un ritorno economico forse, ma per adesso no). Alla fine credo che i contendenti del mio acquisto siano due (ma per favore, illuminat…
Ultima Risposta di Jim, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
ciao a tutti premetto che ho una Da Vinci 1.0 e sebbene non abbia mai problemi non sono contento della qualità di stampa sia per le forme (non fa bene i cerchi) sia per la fusione (ABS si separa ) Sono alla ricerca della miglior stampante sotto i 1000€ che faccia PLA e ABS Grazie a tutti
Ultima Risposta di ShareMind, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Ciao, Sono francesco, sono un ragazzo che si sta appassionando al mondo della stampa 3d ; mi sono deciso ad acquistare una stamoante 3d e la mia scelta è tra una prusa i3 r2 o una hephesos (non ricordo bene come si scrive) sarei interessato alla stampa multimateriale e per questo volevo impementare in un futuro un altro estrusore; pareri ?? P.s sono interessato a un kit da assemblare con costo massimo di 500 €
Ultima Risposta di FrancescoPir, -
- 4 risposte
- 2,1k visite
Buongiorno a tutti, spulciando tra i vari siti mi sono imbattuto in questo forum che mi sembra faccia proprio al caso mio o almeno si spera! E' da un pò che seguo, in maniera molto superficiale, lo sviluppo della stampa 3d "consumer" ed essendo un grafico 3d di professione ho deciso di investire qualche soldino in una stampante 3d. Fin qui tutto ok, soltanto che non appeno ho iniziato a cercare qualche prodotto mi sono reso conto che esiste un universo parallelo che da un lato mi ha colpito positivamente dall'altro mi ha lasciato completamente spiazzato...Materiali, estrusori, circuiti, abs pla sla ed altre 903milioni di sigle mi hanno fatto esplodere il cervello. …
Ultima Risposta di Kab2002, -
- 7 risposte
- 2,1k visite
ciao a tutti, da molto seguo il mondo delle stampanti 3D ma adesso é arrivato il momento di prenderla. Vorrei stare sui 300€ e volevo sentire le vostre proposte. Ho addocchiato la Aurora che viene sui 320 ma dalla cina..a proposito, con spedizioni dalla cina come siamo messi? Dogana, tempi? saluti a tutti Romeo Sent from my AOSP on Flounder using Tapatalk
Ultima Risposta di RomMaker, -
Ciao, mosso dalla curiosità di questi oggetti ho suggerito ai miei superiori di considerare l'acquisto di una stampante 3D. Ovviamente un elettronico (io) che chiede acquisti su cose di meccanica (sul lavoro abbiamo un officina tosta) ha generato perplessità, molta perplessità, e io non ho nascosto che ben o male al nostro laboratorio di elettronica farebbe comodo realizzarci qualcosa tipo supporti, pannellini, scatolette e poi perchè non esplorare una nuova tecnologia ? Qui da me lavorano parecchio l'alluminio e con tolleranze da fantascienza dunque credo che i meccanici vedano questa cosa come un "toh, un elettronico che vuole un giocattolo" A dire il vero anch…
Ultima Risposta di Kosso, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Eccomi qui appena iscritta subito a chiedere il vostro consiglio. Lavoro in uno studio di architettura che si occupa piu che altro di infrastrutture tecnologiche ( pali e tralicci e impianti di telefonia per capirci ) e con il mio titolare staremmo cercando una stampante 3d possibilmente gia assemblata da non spendere piu di 1000 euro. Essendo la prima stampante e non avendo nessun esperienza nel campo non puntiamo ad un prodotto di eccellenza ( magari come step successivo) ma cmq ad una buona stampate 3d affidabile, non troppo complicata, con una buona assistenza tecnica e possibilmente con la superificie di stampa di almeno 200 mm X 200mm di base e possibilmente anch…
Ultima Risposta di Maggie, -
- 15 risposte
- 4,4k visite
Ciao a tutti. Mi sono da poco iscritto al forum. Vorrei un vostro parere. Mi ha sempre affascinato la modellazione 3D, in passato avevo usato per poco tempo Blender (potentissimo, ma anche difficilotto), ma poi non ho più continuato. Ultimamente sto imparando ad usare Autocad. Mi piace per la precisione e le tecniche di modellazione che non sono affatto male. Veniamo al dunque. Ho visto la pubblicità alla TV di "Costruisci la tua stampante 3D". Entusiasta ho iniziato ad acquistarlo, ma ora ho qualche perplessità: Continuando la raccolta, la finirei verso la metà del 2016 e il tutto mi costerebbe sulle 850 euro circa. (Senza parlare che dovrei montarla perfettamente. E se …
Ultima Risposta di ale, -
- 1 follower
- 8 risposte
- 3k visite
Buonasera a tutti, nonostante le numerose discussioni aventi come quesito il mio medesimo dilemma, ho deciso di scrivervi poiché vorrei esporvi il mio caso specifico per avere maggiori informazioni e delucidazioni. Io e la mia compagna vorremmo acquistare una stampante 3D. Il nostro background spazia dall' Accademia di belle Arti alla grafica 3D con Maya Zbrush ecc... La nostra idea e di realizzare modelli in 3D da poter poi stampare ed eventualmente decorare. Il budget ipotizzato e sui 3000 euro...solo macchina... Ci piacerebbe acquistare una macchina che ci permetterebbe di utilizzare diversi filamenti con proprietà diverse, ma soprattutto che possa realizzare si…
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
secondo voi è meglio la mendelmax 2.5 o la fa)(a
-
- 7 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti, nonostante abbia girato svariate edicole, nn sono riuscito a trovare nessuna rivista dedicata interamente alle nostre "bimbe"...voi sapete se ce ne siano???
Ultima Risposta di Help3d, -
Quale Prusa i3 prendere?
da Ospite- 1 risposta
- 1,8k visite
Ciao a tutti! Fra non molto mi costruirò una Prusa i3, ma non so quale modello scegliere fra questi: Prusa i3 classicaPrusa i3 ReworkPrusa r2Prusa i3 HephestosLe mie preferenze sono: Risoluzione minima 100/200 micron Area di stampa 20*20*20 (Preferibilmente) Piano riscaldato (Preferibilmente) Display LCD Lettore SDIl budget massimo è 1200€ che comunque non credo andrò a toccare. Grazie in anticipo ilovelinux
-
- 11 risposte
- 4,5k visite
Buongiorno, vorrei affiancare alla mia Stratasys Fortus una stampante FDM/FFF piu economica e con la possibilità di usare PLA / ABS ed altri nuovi materiali. Le candidate sono: Gimax S2;Leonardo 300 Evo e Kloner 240/500. Avete dei feedback su queste macchine? Qualcuno di Voi so che le usa, avete consigli da proporre? Sono ben accette anche altre proposte, il piano di lavoro non dovrebbe essere inferiore ai 300/400 mm in X e Y. Grazie anticipatamente dei vostri consigli aler54
Ultima Risposta di 3ntrlab, -
- 1 follower
- 53 risposte
- 14,4k visite
Buongiorno a tutti! Mi sono presentato ieri nell'apposita sezione e questo è il mio primo vero post... L'aiuto e i pareri che chiedo sono inerenti alla stampa 3D di grandi dimensioni, queste le prerogative: CHE CI DEVO FARE?: voglio integrare nuovi servizi al mio studio grafico COSA DEVO STAMPARE?: Espositori, Busti (manichini), Insegne (lettere scatolate o sagomate dove appore l'elettronica), Elementi da integrare a pannelli rigidi stampati (giunti, snodi dove accoppiarci forex, plexiglass, polionda etc...), Carenature varie (magari anche di moto...) diciamo quindi qualcosa vicino al metro quadro CHE RISOLUZIONE MI SERVE?: visto le dimensioni mi basterebbe 0,5mm…
Ultima Risposta di fabridelo, -
- 6 risposte
- 2k visite
salve scrivo per avere consigli in merito alla stampante con la quale iniziare, girando per la rete ho trovato due possibili candidate, la prima è la da vinci 2.0 duo mentre la seconda è la 3wertx ( sempre a doppio estrusore) il fatto del doppio estrusore mi affascina parecchio in quanto da quello che ho capito è possibile usare il secondo estrusore con un materiale diverso in grado di dare rigidità strutturale all oggetto oltre che alla possibilità di poter usare due tonalità diverse di colore. l'orientamento verso questi due modelli deriva dalla mia limitata conoscenza nel campo e per la cifra imposta dal budget prefissato. se avete consigli su altri prodotti sono be…
Ultima Risposta di pulce, -
- 4 risposte
- 1,9k visite
ciao a tutti ho autocostruito una galileo next, ho installato i driver di arduino e la scheda viene letta dal pc, però quando entro in repetitor host la stampante non funziona, si connette ma l'hotend non si scalda e i motori non si muovono. Potreste aiutarmi?
Ultima Risposta di luckdie, -
- 1 follower
- 51 risposte
- 15,4k visite
Ciao a tutti. Ho appena comprato una stampante poetry della ira3d, lasciandomi ammaliare dalle prestazioni promesse sulla carta, ma comincio a pensare di aver fatto un acquisto incauto. esistono dei test di stampa che possano eliminare l'incognita della poca esperienza dell'operatore verificando oggettivamente la qualità della macchina?
Ultima Risposta di 3ntrlab, -
Questa sezione è molto frequentata da utenti alla ricerca di "consigli per gli acquisti". E naturalmente, come accade in molti forum, anche da utenti desiderosi di fornire tali consigli. Qualcuno è in assoluta buona fede, e innamorato della propria macchina, la suggerisce. Oltre a questo tipo di profilo ce ne sono però diversi altri: utenti che suggeriscono certi modelli per ricevere qualche "bonus" dai rivenditori che caldeggiano, utenti che - sotto un innocquo Nickname - sono in realtà commercianti o procacciatori d'affari, utenti che (come nel mio caso) sono rivenditori o distributori, ma quantomeno palesano questo ruolo nella loro firma. Fermo restando che è sempre …
Ultima Risposta di ShareMind,