La mia prima stampante 3D
Hai bisogno di consigli sul tuo primo acquisto? Se sei alle prime armi, questa sezione fa per te.
2.264 discussioni in questo forum
-
- 5 risposte
- 3,1k visite
Salve a tutti, sono un nuovo utente interessato al mondo della stampa 3D, vorrei cimentarmi nella stampa e quindi mi interesserebbe fare un acquisto. leggendo sul sito, sul forum e in rete ho visto che esistono numerosi modelli e l'evoluzione della stampa 3D è rapidissimo. Essendo un principiante ed interessandomi la realizzazione di piccoli prototipi e modelli per acquisire competenze (da sviluppare in materia di oreficeria e piccoli manufatti) avrei queste esigenze: Facilità di utilizzo della stampante Miglior risoluzione in rapporto al prezzo della stampante Budget molto basso (400/500 euro) Non mi interessa una grande area di stampa e sui materiali sono aperto a…
-
- 15 risposte
- 7k visite
Ciao a tutti.. sono nuovo del Forum e anche della stampante 3d. Insomma.. è qualche mese che giro.. e rigiro internet. Praticamente ogni giorno nascono nuove stampanti, ma la domanda è: qual è quella giusta per un principiante che si avvicina a questo mondo?? Sul rapporto prezzo/qualità/facilità d'uso, qual è la migliore? Acquistare dall'estero, magari a prezzi vantaggiosi oppure affidarsi ad un produttore italiano, più "alla mano"... che un produttore straniero??? Suggerimenti, riflessioni e quant'altro sono tutti ben accolti. Grazie
-
Buongiorno, Come già accennato nella presentazione, sono orientato all'acquisto di una printer 3d entry level per la realizzazione di alcuni pezzi a livello amatoriale per la mia passione, il modellismo statico. Ho trovato da un rivenditore un'offerta di un "nuovo" prodotto entri level la 3DRag, anche conosciuta in europa come K8200...si parla di un acquisto di un Kit, ho visto i video di assemblaggio ed e facile...poi ho cmq esperienza con macchine utensili tipo Fresa e Pantografo.... di fatti assomiglia molto ad un pantografo.... Metto il link, se posso, del rivenditore... Sito Rivenditore Grazie mille per l'aiuto. p.s. ho gia cercato nel forum se parlavate di questo …
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 3 risposte
- 2,9k visite
Ciao a tutti, sono un designer e per il mio piccolo studio stavo ipotizzando l'acquisto di una stampante 3d per la prototipazione rapida. Nulla di professionale volevo una stampante con una definizione buona e che non stampi solo pezzi piccoli, per questo stavo pensando all'acquisto della Kentstrapper MendelMax. Qualche possessore me la consiglia? Funziona bene? Magagne? Grazie a tutti in anticipo
Ultima Risposta di Gio design,