invernomuto Inviato 11 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2020 53 minuti fa, Killrob dice: i miei alimentatori hanno già tutti la ventola che estrae aria calda per fortuna Anche il mio ha la ventola, ad ogni modo se cede l'alimentatore ti si spegne e amen. Qui secondo me c'è stato un picco di tensione. Ad ogni modo per sicurezza lo sostituisco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 12 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2020 Ovviamente ho sbagliato la spedizione Amazon e il ricambio arriverà nella solita libreria qui vicino dove vado a riprenderla quando torno dal lavoro... che sarà chiusa causa recente decreto del Governo. Le prossime spedizioni le danno in arrivo a GENNAIO 2021 (sic!). "Chi non ha ha testa metta gambe" mi diceva mio nonno. Io ho delle gambe molto allenate, sappiatelo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 12 Marzo 2020 Condividi Inviato 12 Marzo 2020 Ma che caz..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Marzo 2020 Condividi Inviato 12 Marzo 2020 5 ore fa, invernomuto dice: Ovviamente ho sbagliato la spedizione Amazon e il ricambio arriverà nella solita libreria qui vicino dove vado a riprenderla quando torno dal lavoro... che sarà chiusa causa recente decreto del Governo. Le prossime spedizioni le danno in arrivo a GENNAIO 2021 (sic!). "Chi non ha ha testa metta gambe" mi diceva mio nonno. Io ho delle gambe molto allenate, sappiatelo... Stavo pensando... Tu usi i 12v vero? Hai un alimentatore da PC che non usi? Se si puoi comunque stampare provvisoriamente in attesa dell'alimentatore, se ti interessa ti spiego se non sai come fare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 13 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2020 18 ore fa, Killrob dice: Stavo pensando... Tu usi i 12v vero? Hai un alimentatore da PC che non usi? Se si puoi comunque stampare provvisoriamente in attesa dell'alimentatore, se ti interessa ti spiego se non sai come fare. In realtà ho un altro 360W 12V di ricambio, non ho ATX a portata di mano, purtroppo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 15 minuti fa, invernomuto dice: In realtà ho un altro 360W 12V di ricambio, non ho ATX a portata di mano, purtroppo... Peccato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 Il 12/3/2020 at 09:16, invernomuto dice: Ovviamente ho sbagliato la spedizione Amazon e il ricambio arriverà nella solita libreria qui vicino dove vado a riprenderla quando torno dal lavoro... che sarà chiusa causa recente decreto del Governo. Le prossime spedizioni le danno in arrivo a GENNAIO 2021 (sic!). "Chi non ha ha testa metta gambe" mi diceva mio nonno. Io ho delle gambe molto allenate, sappiatelo... Ho giusto chattato ieri con amazon per un acquisto di cui mi diceva consegna gennaio 2021. E' il loro sistema che lo mette in automatico, a causa di sto ca... di virus per i corrieri che non lavorano nelle zone rosse. Se nella tua zona i corrieri passano tranquillamente la merce ti arriva come prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jno Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 Tutti controlliamo l'alimentatore con il tester in Vdc (continua). Pochi controllano anche in AC e ancora meno sono consapevoli che uno switching "buono" deve dare sulla uscita MENO di 10 milliVolt misurando in alternata. Se misuri durante l'uso 100 milivolt o anche più hai due possibilità: - o i condensatori a bordo sono insufficienti ( per cui se misuri ad alimentatore distaccato dalle schede scendi sotto i 10 mVac) - oppure i condensatori a bordo sono in perdita, spesso gonfiati. Quella fluttuazione di tensione tende ad ammazzare le schede logiche , di qualsiasi tipo..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 15 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2020 15 ore fa, Basilietto dice: Ho giusto chattato ieri con amazon per un acquisto di cui mi diceva consegna gennaio 2021. E' il loro sistema che lo mette in automatico, a causa di sto ca... di virus per i corrieri che non lavorano nelle zone rosse. Se nella tua zona i corrieri passano tranquillamente la merce ti arriva come prima Ho annullato tutto e riordinato il giorno successivo, fortunatamente mi dava consegna ieri e così è stato. 14 ore fa, jno dice: Tutti controlliamo l'alimentatore con il tester in Vdc (continua). Pochi controllano anche in AC e ancora meno sono consapevoli che uno switching "buono" deve dare sulla uscita MENO di 10 milliVolt misurando in alternata. Puoi dirmi come fare questa misurazione con un multimetro? Io ho misurato che l'alimentatore mi dia 12V in uscita, ovviamente in continua. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 12 minuti fa, invernomuto dice: Puoi dirmi come fare questa misurazione con un multimetro? Io ho misurato che l'alimentatore mi dia 12V in uscita, ovviamente in continua. Questa cosa interessa anche a me Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.