Davide87 Inviato 11 Marzo 2020 Condividi Inviato 11 Marzo 2020 Ciao, Ieri ho messo alla frusta la mia Ender e dopo "solo" 16 ore e qualcosa di stampa ecco il risultato... Layer 0.2 mm Temp 205/50°C Pla Giantarm silver silk Modello: https://www.myminifactory.com/object/3d-print-moon-city-2-0-52920 Ah, la basetta di legno l'ho usata per la foto perché ha un led integrato 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 11 Marzo 2020 Condividi Inviato 11 Marzo 2020 Decisamente su un altro pianeta. Bellissimo. Complimenti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 Il 11/3/2020 at 09:27, Davide87 dice: Ciao, Ieri ho messo alla frusta la mia Ender e dopo "solo" 16 ore e qualcosa di stampa ecco il risultato... Layer 0.2 mm Temp 205/50°C Pla Giantarm silver silk Modello: https://www.myminifactory.com/object/3d-print-moon-city-2-0-52920 Ah, la basetta di legno l'ho usata per la foto perché ha un led integrato Complimenti, 0 stringing e una superficie ottima, a che velocità l'hai stampato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 14 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2020 Non avevo scritto una cosa importante: ho scalato il disegno originale all'85% rispetto all'originale. 3 minuti fa, Shini3D dice: Complimenti, 0 stringing e una superficie ottima, a che velocità l'hai stampato? 50 mm/s come print speed (lasciando tutti gli aggiustamenti di Cura per le singole velocità, esclusa quella iniziale 20 mm/s) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 Adesso, Davide87 dice: Non avevo scritto una cosa importante: ho scalato il disegno originale all'85% rispetto all'originale. 50 mm/s come print speed (lasciando tutti gli aggiustamenti di Cura per le singole velocità, esclusa quella iniziale 20 mm/s) wow figo! retrazione ? jerk e accelerazione ? scusa l'interrogatorio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 14 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2020 12 minuti fa, Shini3D dice: wow figo! retrazione ? jerk e accelerazione ? scusa l'interrogatorio.. Figurati! Ritrazione 1.5 mm e 10 mm/s (ma io ho convertito la mia stampante a direct) prima usavo 4.5 mm e 35 mm/s. Jerk 8 mm/s3 e accel 500 mm/s2. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 2 minuti fa, Davide87 dice: ma io ho convertito la mia stampante a direct ah mi ero perso questo dettaglio 😂 sembra vada da dio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 14 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2020 Ho aperto una discussione in merito... In realtà sulla qualità in generale mi sembra che la variazione è positiva, ma non strabiliante... Invece è migliorato molto il discorso stringing e la possibilità di stampare filamenti elastici a velocità "normali"... In più non avendo potuto notare peggioramenti in termini di ghosting, al momento ho deciso di lasciarla così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 14 ore fa, Davide87 dice: Ho aperto una discussione in merito... In realtà sulla qualità in generale mi sembra che la variazione è positiva, ma non strabiliante... Invece è migliorato molto il discorso stringing e la possibilità di stampare filamenti elastici a velocità "normali"... In più non avendo potuto notare peggioramenti in termini di ghosting, al momento ho deciso di lasciarla così L'unica cosa che non mi convince è l'asse z già così non è stabilissimo più il peso.. Pensavo di montare prima il doppio asse z e poi passarla in direct Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 15 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2020 1 ora fa, Shini3D dice: L'unica cosa che non mi convince è l'asse z già così non è stabilissimo più il peso.. Pensavo di montare prima il doppio asse z e poi passarla in direct È una buona idea, io però ammetto che non ho mai avuto grossi problemi di instabilità, quindi non percepisco grossi problemi da questo punto di vista. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.