Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 11/3/2020 at 09:27, Davide87 dice:

Ciao,

Ieri ho messo alla frusta la mia Ender e dopo "solo" 16 ore e qualcosa di stampa ecco il risultato...

Layer 0.2 mm Temp 205/50°C

Pla Giantarm silver silk

Modello:

https://www.myminifactory.com/object/3d-print-moon-city-2-0-52920

Ah, la basetta di legno l'ho usata per la foto perché ha un led integrato

20200311_091509.jpg

20200311_091444.jpg

20200311_091415.jpg

Complimenti, 0 stringing e una superficie ottima, a che velocità l'hai stampato? 

Inviato

Non avevo scritto una cosa importante: ho scalato il disegno originale all'85% rispetto all'originale.

3 minuti fa, Shini3D dice:

Complimenti, 0 stringing e una superficie ottima, a che velocità l'hai stampato? 

50 mm/s come print speed (lasciando tutti gli aggiustamenti di Cura per le singole velocità, esclusa quella iniziale 20 mm/s)

Inviato
Adesso, Davide87 dice:

Non avevo scritto una cosa importante: ho scalato il disegno originale all'85% rispetto all'originale.

50 mm/s come print speed (lasciando tutti gli aggiustamenti di Cura per le singole velocità, esclusa quella iniziale 20 mm/s)

wow figo! retrazione ? jerk e accelerazione ?  scusa l'interrogatorio..

Inviato
12 minuti fa, Shini3D dice:

wow figo! retrazione ? jerk e accelerazione ?  scusa l'interrogatorio..

Figurati! Ritrazione 1.5 mm e 10 mm/s (ma io ho convertito la mia stampante a direct) prima usavo 4.5 mm e 35 mm/s.

Jerk 8 mm/s3 e accel 500 mm/s2.

Inviato

Ho aperto una discussione in merito... In realtà sulla qualità in generale mi sembra che la variazione è positiva, ma non strabiliante... Invece è migliorato molto il discorso stringing e la possibilità di stampare filamenti elastici a velocità "normali"... In più non avendo potuto notare peggioramenti in termini di ghosting, al momento ho deciso di lasciarla così

Inviato
14 ore fa, Davide87 dice:

Ho aperto una discussione in merito... In realtà sulla qualità in generale mi sembra che la variazione è positiva, ma non strabiliante... Invece è migliorato molto il discorso stringing e la possibilità di stampare filamenti elastici a velocità "normali"... In più non avendo potuto notare peggioramenti in termini di ghosting, al momento ho deciso di lasciarla così

L'unica cosa che non mi convince è l'asse z già così non è stabilissimo più il peso.. Pensavo di montare prima il doppio asse z e poi passarla in direct 

Inviato
1 ora fa, Shini3D dice:

L'unica cosa che non mi convince è l'asse z già così non è stabilissimo più il peso.. Pensavo di montare prima il doppio asse z e poi passarla in direct 

È una buona idea, io però ammetto che non ho mai avuto grossi problemi di instabilità, quindi non percepisco grossi problemi da questo punto di vista.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...