Francesco2332 Inviato 12 Marzo 2020 Condividi Inviato 12 Marzo 2020 Ciao,mi trovo qui a scrivere ancora Volevo collegare per la prima volta la mia Alfawise U30 al pc,i driver sembrano aggiornati correttamente. Apro Repetierhost la stampante si connette,ma non invia nessun comando alla stampante... si connette e viene fuori in automatico (1 comando in attesa) provo a dare comandi di movimento motori,ma nulla...ferma. Ho settato la COM corretta,ho fatto delle prove sul Baudrate che sembra essere quello ideale il 115200...pero' noto che da device manager,per il settaggio della COM ho la possibilità di modificare in proprietà della porta anche i bit per secondo,che ho impostato allo stesso valore che ho su repetier host ovvero del boundrate a 115200 Non so dove sbaglio,non riesco a venirne a capo. Allego qualche print screen della situazione Non si muove nulla Aiuto:( Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Marzo 2020 Condividi Inviato 12 Marzo 2020 23 minuti fa, Francesco2332 dice: si connette e viene fuori in automatico (1 comando in attesa) provo a dare comandi di movimento motori,ma nulla...ferma. in realta' non è connessa, ecco perche' i comandi restano in attesa.... il baud rate deve corrispondere a quello della scheda impostato nel firmware non alla porta del pc.... sembra che tutto sia in ordine comunque quindi ti suggerisco di provare tutti i baud rate dal piu' alto al piu' basso e di cambiare l'impostazione DTR in "low is high" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 12 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2020 Grazie per la risposta, ho provato con tutti i baudrate disponibili, dal più basso al più alto. Ho anche seguito il tuo suggerimento del DTR, ma niente da fare. Mi sta venendo il pensiero che magari ad ogni cambiamento del baudrate dovrei chiudere il programma e riaprire. Non riesco a venirne a capo, c'è un modo per visualizzare il baudrate da firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Marzo 2020 Condividi Inviato 12 Marzo 2020 2 ore fa, Francesco2332 dice: Mi sta venendo il pensiero che magari ad ogni cambiamento del baudrate dovrei chiudere il programma e riaprire non ha senso farlo 2 ore fa, Francesco2332 dice: Non riesco a venirne a capo, c'è un modo per visualizzare il baudrate da firmware? putroppo no ma se dici di averli provati tutti.... hai provato un altro cavo usb? hai provato rts dtr uno high e l'ìaltro low? (anche scambaindoli) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Marzo 2020 Condividi Inviato 12 Marzo 2020 prova anche un'altro programma, tipo pronterface.... così da avere qualche certezza o meno. per esempio sulla velocità come ti ha detto @FoNzY prova le varie combinazioni di high e low Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 21 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2020 con pronterface funziona! bha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 1 ora fa, Francesco2332 dice: con pronterface funziona! bha molte volte devi resettare del tutto il pc, lo fa anche a me e non capisco perchè..... ste porte usb sono una frana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.