mello340 Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 Ciao ragazzi, ho un problema da quando ho installato l’hotend micro swiss.. premetto che prima non ho mai avuto questo problema, dopo aver montato il tutto vado a livellare il bed e al centro il nozzle tocca. Fatto più volte il livello del bed, alzato lo z offset, cambiato piatto tra vetro, magnetico ecc ma nulla, non ne vengo a capo.. sono stanco e mi sono arreso, mi rivolgo a voi che sicuramente avrete un po’ più di esperienza in merito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 che differenza c'è di altezza fra l'hotend originale e quello della microswiss? ti sei ricordato di alzare FISICAMENTE l'endstop di Z? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mello340 Inviato 13 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2020 Si differenziano per 1mm a mala pena, ho alzato l’endstop dell’asse Z, ma non sono riuscito ad avere differenze.. non ho mai avuto problemi di piatto convesso, non capisco come mai sia cambiato così, poi solo al centro tocca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Marzo 2020 Condividi Inviato 13 Marzo 2020 2 ore fa, mello340 dice: Si differenziano per 1mm a mala pena, ho alzato l’endstop dell’asse Z, ma non sono riuscito ad avere differenze.. non ho mai avuto problemi di piatto convesso, non capisco come mai sia cambiato così, poi solo al centro tocca lo so che è un lavoracco ma se ci rimetti il vecchio hotend puoi verificare se il problema è l'hotend stesso oppure se è il piatto incurvato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mello340 Inviato 14 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2020 Ho provato anche a montare nuovamente il vecchio hotend, purtroppo ho tagliato il tubo in ptfe.. comunque ho risolto tenendo un po’ più basso il piatto.. sto pensando di risolvere con il bltouch Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 52 minuti fa, mello340 dice: Ho provato anche a montare nuovamente il vecchio hotend, purtroppo ho tagliato il tubo in ptfe.. comunque ho risolto tenendo un po’ più basso il piatto.. sto pensando di risolvere con il bltouch io non l'ho ancora montato, preferisco fare a mano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.