Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno ragazzi.

Ieri, dopo un po' di tempo di tranquillità, mi si è ripresentato l'incubo dello shift Y .

Dopo aver provato tutte le possibili classiche soluzioni  fra cui

controllo cinghia, aumento sua tensione, diminuzione sua tensione, smontaggio bed e verifica bloccaggio cinghia, controllo vref driver, cambio driver, CAMBIO MOTORE (si, anche questo...) cambio firmware, etc...

Insomma, dopo averle provate quasi tutte...

Ultimo tentativo, dettato dalla disperazione.

Da firmware cambio i pin dirottando il motore Y sul driver del secondo estrusore e ...

tutto ok.

Almeno su questa prima stampa che sta finendo mentre scrivo.

Ora, qualche domanda per voi esperti:

Già successo?

C'è qualcosa che posso sostituire a livello hardware per risolvere?

Quanto successo indica che a breve la scheda sarà da buttare?

Mettendo ora il secondo estrusore dove prima era Y, questa piccola perdita di passi influirà secondo voi molto sull'estrusione?

Qualche consiglio?

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Le logiche di solito non degradano... O vanno oppure non vanno... Mi sembra strano che hai risolto spostando io pin... Però vedi come procede

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...