devilman Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 Buongiorno ragazzi. Ieri, dopo un po' di tempo di tranquillità, mi si è ripresentato l'incubo dello shift Y . Dopo aver provato tutte le possibili classiche soluzioni fra cui controllo cinghia, aumento sua tensione, diminuzione sua tensione, smontaggio bed e verifica bloccaggio cinghia, controllo vref driver, cambio driver, CAMBIO MOTORE (si, anche questo...) cambio firmware, etc... Insomma, dopo averle provate quasi tutte... Ultimo tentativo, dettato dalla disperazione. Da firmware cambio i pin dirottando il motore Y sul driver del secondo estrusore e ... tutto ok. Almeno su questa prima stampa che sta finendo mentre scrivo. Ora, qualche domanda per voi esperti: Già successo? C'è qualcosa che posso sostituire a livello hardware per risolvere? Quanto successo indica che a breve la scheda sarà da buttare? Mettendo ora il secondo estrusore dove prima era Y, questa piccola perdita di passi influirà secondo voi molto sull'estrusione? Qualche consiglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 Le logiche di solito non degradano... O vanno oppure non vanno... Mi sembra strano che hai risolto spostando io pin... Però vedi come procede Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.