Federico Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 Ciao, sono giorni che sto impazzendo per montare il sensore sulla mia geeetech i3x scheda gt2560, ho controllato tutti i vecchi post ma non ho trovato quello che fa al caso mio. Ho installato il sensore e collegato come da immagine allegata. Al momento della connessione della stampante al pc con cavo usb il sensore è alimentato e si accende. Il pistone sale e scende un paio di volte e poi il sensore si spegne. Portando in home la stampante il sensore rimane spento quindi l'ugello preme sul piatto. Dove sbaglio??? Grazie infinite per chi mi può aiutare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 ma hai modificato il firmware per dirgli "non sto usando uno switch ma un sensore"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Inviato 14 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2020 31 minuti fa, FoNzY dice: ma hai modificato il firmware per dirgli "non sto usando uno switch ma un sensore"? Io ho scaricato il firmware che dovrebbe essere già modificato. lo allego I3_pro_X_3D Touch.zip Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Inviato 14 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2020 potrebbe essere un problema legato all'alimentazione? so che alcuni modelli di touch erano alimentati a 3V ed altri a 5V.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 4 minuti fa, Federico dice: potrebbe essere un problema legato all'alimentazione? so che alcuni modelli di touch erano alimentati a 3V ed altri a 5V... potrebbe, tu che modello hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Inviato 14 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2020 28 minuti fa, FoNzY dice: potrebbe, tu che modello hai? 5v, nel kit c'era anche una resistenza ...a cosa serve? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 1 ora fa, Federico dice: 5v, nel kit c'era anche una resistenza ...a cosa serve? NON RIESCO A TROVARE IL PINOUT della scheda tu lo hai? per verificare se lo stai alimentando a 5 o 3 nelel foto che ho trovato dove tu hai collegato l'alimentazione c'è un 3 pin tu quanti ne hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 1 ora fa, FoNzY dice: NON RIESCO A TROVARE IL PINOUT della scheda tu lo hai? per verificare se lo stai alimentando a 5 o 3 nelel foto che ho trovato dove tu hai collegato l'alimentazione c'è un 3 pin tu quanti ne hai? eccolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 23 minuti fa, Killrob dice: eccolo volevo una cosa piu' dettagliata,su quel connettore ci sono 3 o 5 v? e perche non usa direttameente il 3 pin invece di Zmin? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Marzo 2020 Condividi Inviato 14 Marzo 2020 1 minuto fa, FoNzY dice: volevo una cosa piu' dettagliata,su quel connettore ci sono 3 o 5 v? e perche non usa direttameente il 3 pin invece di Zmin? si lo so ma non sono riuscito a trovarla... scusa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.