invernomuto Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 2 minuti fa, Basilietto dice: Poi se fai il favore mi dai i valori di PID di questo bed... grazie Usa un autotune e metti i TUOI PID. Quelli di un altro non è detto che vadano bene per te, io tengo le stampanti in un locale che scaldo alla bisogna, normalmente in questo periodo ci sono 16-17°, magari un altro tiene le stampanti in solaio e ce ne sono 25. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 La tua richiesta ha poco senso. I miei sono sicuramente sbagliati in quanto il mio bed è modificato nel seguente modo: Magneti sulla parte inferiore Triplo isolamento in sugero Lastra di vetro da 310x310x4mm con incollato sotto una lastra di acciaio e sopra un foglio psu da 1mm. Ti conviene fare un pid tune, 10 minuti ed è perfettamente calibrato per la tua configurazione. Sempre se hai attivato il pid sul bed. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 1 minuto fa, invernomuto dice: Usa un autotune e metti i TUOI PID. Quelli di un altro non è detto che vadano bene per te, io tengo le stampanti in un locale che scaldo alla bisogna, normalmente in questo periodo ci sono 16-17°, magari un altro tiene le stampanti in solaio e ce ne sono 25. Non per altro ma quando ho installato marlin ed ho lasciato quelli di default il bed arrivava a 50° poi smetteva di riscaldarsi, ho cambiato i PID mettendo i suoi originali (anet a8) e funziona alla grande e questo autotune come si fa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Adesso, Basilietto dice: Non per altro ma quando ho installato marlin ed ho lasciato quelli di default il bed arrivava a 50° poi smetteva di riscaldarsi, ho cambiato i PID mettendo i suoi originali (anet a8) e funziona alla grande Non ti stiamo dicendo di lasciare quelli di default del marlin. Ti stiamo dicendo di fare un AUTOTUNE in cui la stampante fa delle prove e ti dice quali PID sono ottimali per la tua configurazione. Non esistono PID "di default", entrano in gioco troppe variabili, dalla temperatura e umidità dell'ambiente a, come diceva @Whitedavil, eventuali aggiunte tipo isolamenti, coperture diverse usate per la stampa tipo vetro o piatto magnetico, ecc, ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 20 Marzo 2020 Condividi Inviato 20 Marzo 2020 42 minuti fa, invernomuto dice: Non ti stiamo dicendo di lasciare quelli di default del marlin. Ti stiamo dicendo di fare un AUTOTUNE in cui la stampante fa delle prove e ti dice quali PID sono ottimali per la tua configurazione. Non esistono PID "di default", entrano in gioco troppe variabili, dalla temperatura e umidità dell'ambiente a, come diceva @Whitedavil, eventuali aggiunte tipo isolamenti, coperture diverse usate per la stampa tipo vetro o piatto magnetico, ecc, ecc. Si ok ma non ho capito da dove fare questo autotune.... Ok trovato il tutorial, grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.