Vai al contenuto

Bed che non scalda

Basilietto

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Basilietto dice:

@invernomuto mi passeresti, per cortesia, le tue configurazioni in modo che possa confrontarle per quanto riguarda bed e cavolate varie? Grazie

Non ho problemi a condividerle, ma di sicuro se non ti scalda neppure il bed il problema secondo me non è software.

Controlla cavi e contatti. Nel tuo caso il termistore deve almeno leggere la temperatura ambiente, che ti legga 0 è strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, invernomuto dice:

Non ho problemi a condividerle, ma di sicuro se non ti scalda neppure il bed il problema secondo me non è software.

Controlla cavi e contatti. Nel tuo caso il termistore deve almeno leggere la temperatura ambiente, che ti legga 0 è strano.

Controllato, disconnessi, riconnessi ma niente.... oltre al fatto che non mi escono più i 12V dalla scheda madre e li ho misurati direttamente nelle vitine della scheda.... che mi si sia bruciata la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Basilietto dice:

Controllato, disconnessi, riconnessi ma niente.... oltre al fatto che non mi escono più i 12V dalla scheda madre e li ho misurati direttamente nelle vitine della scheda.... che mi si sia bruciata la scheda?

il allegato il configuration.h e adv che sto testando per la mia scheda. Ovviamente molte delle opzioni per la tua non andranno, guarda se c'è qualcosa di eclatante che hai sbagliato.

Parti però dalla base, disconnetti tutto tranne alimentazione e termistori del nozzle e bed: ti legge la temperatura ambiente? Se no è inutile perdere tempo, verifica questi contatti prima di tutto, perché almeno la temperatura ambiente te la deve leggere.

Edit: appunto, c'è un problema di configurazione del Marlin, prima allora capiamo cosa succede a livello software. Hai messo che non usi nessun sensore per il bed nella configurazione dei sensori. Ma da dove hai preso il file di configurazione di partenza?

#define TEMP_SENSOR_BED 0

Configuration.h Configuration_adv.h

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...