Killrob Inviato 15 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2020 48 minuti fa, Shini3D dice: che invidia.. un pò per i soldi un pò per lo spazio posseggo solo una ender 3 mi piacerebbe prendere o una ender 5 o simili oppure una doppio estrusore dopodichè costruire una blv mgn cube un pò un sogno.. non ti credere anche io ho gli stessi problemi, ci ho messo parecchi mesi a mettere insieme queste 3, ma ce ne sono altre 2 in programma. La prima sarà una 300X300 che lo stesso produttore dei telai delle Titan sta finendo di progettare e sarà direct, e la seconda, ma qui si parla della fine del 2020 inizio 2021 sarà una core XY in direct 500X500, questa però me la sto svilupando da solo con un amico e sarà tutta in barre di alluminio estruso 40X40. Dove le metterò sarà una questione da affrontare in seguito 😄 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2020 Il 14/3/2020 at 22:11, jagger75 dice: ma alora spiegami come ti trovi con questi frame?belli solidi?differenze?vibrazioni?velocità maggiori ?dicci dicci 🙂 è sempre il frame in metallo come quello la prima?come mai questo ammmmore? e principalmente che elettronica stai usando? alura... io a te ti vedo sempre dopo... mannaggia..... rispondo in ordine: questi frame sono solidissimi, fin troppo direi le differenze con quale? l'unico con cui posso paragonare è il telaio della Ender 3 ma non sono paragonabili... troppo differenti. vibrazioni di per se non ne ha a patto che sia piazzata su un tavolo bello pesante e massiccio anche lui perchè gli spostamenti dell'hotend generano abbastanza deriva da far ballare il tavolo invece della stampante. per le considerazioni fatte sopra non mi sono ancora spinto oltre i 60mms i 2 frame sono identici 😉 e non è ammmmmore, è che a quel prezzo mi parevano un'ottima scelta per una custom, per 80€ ti da il telaio, 6 barre lisce e tutti gli STL da stampare. Senza considerare che è un artigiano italiano e se i soldi restano qui invece di andare in Cina.... Sulla Titan 1 sto usando una BTT SKR E3 mini V1.2 Sulla Titan 2 una BTT SKR V1.4 con drivers TMC2209 in UART e scusa per la risposta tardiva... pare quasi che io ti snobbi apposta, ma ti giuro che non è vero 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 23 Marzo 2020 Condividi Inviato 23 Marzo 2020 Niente male, anche se la cartesiana l'ho messa in soffitta a favore di una corexy. Se ti posso dare un consiglio, occhio alle cinghie bianche in PU con anima in acciaio. A me si è rotta l'anima, senza segni evidenti sulla cinghia, e sono diventato pazzo a capire perché le linee venivano delle banane. Molto meglio le cinghie da 4 soldi nere rinforzate con fibra di vetro. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2020 55 minuti fa, Whitedavil dice: Niente male, anche se la cartesiana l'ho messa in soffitta a favore di una corexy. Se ti posso dare un consiglio, occhio alle cinghie bianche in PU con anima in acciaio. A me si è rotta l'anima, senza segni evidenti sulla cinghia, e sono diventato pazzo a capire perché le linee venivano delle banane. Molto meglio le cinghie da 4 soldi nere rinforzate con fibra di vetro. la cingia nera rinforzata mi si è rotta senza dare nessun avviso, ma ti ringrazio dell'avvertimento le terrò d'occhio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 23 Marzo 2020 Condividi Inviato 23 Marzo 2020 meglio una che si rompe che una che SEMBRA sana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2020 27 minuti fa, hokuro dice: meglio una che si rompe che una che SEMBRA sana su questo siamo d'accordo 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 23 Marzo 2020 Condividi Inviato 23 Marzo 2020 Bella mi piace!Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.