Killrob Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 ho messo il pezzo nello slicer e... certo che ti ci vogliono i supporti, è tutto sospeso in aria, @marcottt scaricalo e guardalo e dimmi come lo stamperesti tu. la mia idea però sarebbe quella di importarli in fusion360 e salvarli come stl singoli per poi stamparli in verticale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 io proverei a stamparli così, con un po' di brim (ma forse anche senza). Il perno è la vera incognita... stampato in verticale non è per niente resistente... forse meglio in orizzontale ma sarà da pulire e carteggiare....: 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 1 ora fa, marcottt dice: io proverei a stamparli così, con un po' di brim (ma forse anche senza). Il perno è la vera incognita... stampato in verticale non è per niente resistente... forse meglio in orizzontale ma sarà da pulire e carteggiare....: ma li hai maneggiati in qualche modo? cura li vede come pezzo unico e per metterli come li hai messi tu, che è come intendevo io del resto, devo per forza importarli in fusion Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 Devi separarli, penso lo faccia anche cura dopo se vuoi provo. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando TapatalkOppure su uno dei due lati che nella mia immagine sono verticali. Forse meglio dal punto resistenza meccanica Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
print'n'roll Inviato 18 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2020 se avete fatto i passaggi per ruotarli riuscite a passarmeli? io non sono ancora per niente buono non lo sapevo che potevo ributtarli su fusion; nel mio caso al momento il perno se non è robusto non è un problema deve solo tenere un foglio super fine di plexiglas con una cornice di cartone. Ho gia scaricato tutte le cerniere che potevo trovare da thinghiverse questa è l'ultima che mi rimane. Una non era adatta non si muoveva minimamente era per una cerniera in ottone, un altra ne ho stampate 4 e tutte quante una volta staccata era inchiodata e se la chiudi si spacca infatti boh; che progetti mettono? E questa qua è l'unica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
print'n'roll Inviato 18 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2020 Ragazzi, vorrei pure fare un tentativo di stampa per mascherine ho copiato vari link da thinghiverse per poi andarle a riaprire con più comodità. ho visto ci sono anche diversi post avete dei pareri impressioni o consigli. Io ho soltanto il pla e mi sa quello più normale è il grigio. Ho visto che si devono mettere dischetti struccanti che ne pensate si possono rilavare tranquillamente e rimarra tutto ok o sterilizzare in qualche modo? Al momento vorrei stamparne una che si avvicina piu possibile alla non so se è corretto il nome ffp2 cioe intendo quella senza valvola che non si noti troppo. ho visto anche che ne esiste una che si stampa tipo foglio di carta e posi si deve piegare e cucire almeno sembra sia cosi(probabile con questa si risparmi il materiale). Oltretutto non so se sembra solo a me ma mi pare che con l'epidemia amazon abbia aumentato tutti i prezzi dei filamenti, e non di poco. Credo questo si chiami altruismo 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 3 ore fa, print'n'roll dice: Ragazzi, vorrei pure fare un tentativo di stampa per mascherine ho copiato vari link da thinghiverse per poi andarle a riaprire con più comodità. ho visto ci sono anche diversi post avete dei pareri impressioni o consigli. Io ho soltanto il pla e mi sa quello più normale è il grigio. Ho visto che si devono mettere dischetti struccanti che ne pensate si possono rilavare tranquillamente e rimarra tutto ok o sterilizzare in qualche modo? Al momento vorrei stamparne una che si avvicina piu possibile alla non so se è corretto il nome ffp2 cioe intendo quella senza valvola che non si noti troppo. ho visto anche che ne esiste una che si stampa tipo foglio di carta e posi si deve piegare e cucire almeno sembra sia cosi(probabile con questa si risparmi il materiale). Oltretutto non so se sembra solo a me ma mi pare che con l'epidemia amazon abbia aumentato tutti i prezzi dei filamenti, e non di poco. Credo questo si chiami altruismo 😉 alcuni tipi di maschere meglio stamparle in TPU altre in PLA, non so che tipo hai in mente tu ma quelle che si piegano e si cuciono sono stamapre in TPU (io ne ho fatte 6 di quelle). come filtri i dischetti vanno bene ma avrai più difficoltà a respirare per via dello spessore del materiale, io uso le garze sterili ripiegate un paio di volte. Le maschere le puoi tranquillamente lavare e sanificare con alcool o con l'amuchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 se avete fatto i passaggi per ruotarli riuscite a passarmeli? io non sono ancora per niente buono non lo sapevo che potevo ributtarli su fusion; nel mio caso al momento il perno se non è robusto non è un problema deve solo tenere un foglio super fine di plexiglas con una cornice di cartone. Ho gia scaricato tutte le cerniere che potevo trovare da thinghiverse questa è l'ultima che mi rimane. Una non era adatta non si muoveva minimamente era per una cerniera in ottone, un altra ne ho stampate 4 e tutte quante una volta staccata era inchiodata e se la chiudi si spacca infatti boh; che progetti mettono? E questa qua è l'unica Io non li ho messi in fusion, li ho aperti in prusaslicer e separati e ruotati.Per separarli basta fare pulsante destro c'è voce menu separa.Poi c'è una funzione che selezionando una faccia posa il pezzo su quella faccia. Questa c'è sicuro nei cura recenti, la voce separa penso anche. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 4 minuti fa, marcottt dice: Io non li ho messi in fusion, li ho aperti in prusaslicer e separati e ruotati. Per separarli basta fare pulsante destro c'è voce menu separa. Poi c'è una funzione che selezionando una faccia posa il pezzo su quella faccia. Questa c'è sicuro nei cura recenti, la voce separa penso anche. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk no in cura non si possono separare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 18 Aprile 2020 Condividi Inviato 18 Aprile 2020 per queste operazioni base base io uso 3d builder, nel tempo che fusion parte con 3dbuilder hai aperto, fatto, salvato. per fare i pezzi meccanici occorre che la stampante sia ben tarata per rispettare le tolleranze di progetto, o che il progetto sia creato considerando le tolleranze della stampante. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.