Heda Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 ciao gruppo, visto il periodo ed il tanto tempo a disposizione, ho pensato di creare un piccolo diorama, ma non so con quale software potrei disegnare e poi mandare in stampa delle case. Vorrei creare una villetta e poi stamparla. Mi piacerebbe crearla e stamparla in toto, quindi anche la planimetria delle varie stanze con rispettivi mobili. Conoscete qualcosa che possa fare a mio caso, magari con già una libreria di mobili o effetti per le pareti, tipo mattoni o pareti ruvide ecc. Ho trovato software free per disegnare case che poi fanno rendering 3d ma non sono idonei per la stampa. Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 23 minuti fa, Heda dice: Grazie a tutti. google sketchup è sicuramente il piu' semplice,offre un ifninita' di modelli gia' fatti, esporta in .stl e praticamente soddisfa ogni tuo bisogno.. il primo mese è free poi va pagato oppure cambiando mail prendi un altro mese gratis la libreria di modelli gia' pronti si chiama "3d warehouse" 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 Confermo Sketch-up, lo usava anche mia sorella per architettura. In alternativa Fusion360, è pur sempre un CAD. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 Io ho disegnato casa mia con fusion360 ma senza librerie (non so se le ha) Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 16 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2020 Ciao ragazzi, sketchup mi scoccia appunto perché è in prova per un mese Vediamo se riesco a farlo con 360. Onestamente speravo esistesse qualcosa tipo Sweet Home 3d che salvasse in stl, sarebbe molto più veloce e già con le librerie per mobili e texture 😞 Vediamo se riesco a fare qualcosa con fusion360 Ancora grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 16 Marzo 2020 Condividi Inviato 16 Marzo 2020 18 minuti fa, Heda dice: Onestamente speravo esistesse qualcosa tipo Sweet Home 3d che salvasse in stl, sarebbe molto più veloce e già con le librerie per mobili e texture 😞 Vediamo se riesco a fare qualcosa con fusion360 Aspetta, se usi Sweet Home 3D, non puoi salvare in un formato non proprietario e poi convertirlo in STL con altro programma (tipo Blender)? In che formato salva questo Sweet Home 3D? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 16 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2020 1 ora fa, invernomuto dice: Aspetta, se usi Sweet Home 3D, non puoi salvare in un formato non proprietario e poi convertirlo in STL con altro programma (tipo Blender)? In che formato salva questo Sweet Home 3D? Ho visto che salva in OBJ e poi posso aprirlo con Cura, ma non mi esporta la texture, ad esempio se voglio stampare un muro di mattoni o un tetto di tegole non posso farlo, forse perché le texture di Sweet Home sono immagini 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 16 Marzo 2020 Condividi Inviato 16 Marzo 2020 Ho visto che salva in OBJ e poi posso aprirlo con Cura, ma non mi esporta la texture, ad esempio se voglio stampare un muro di mattoni o un tetto di tegole non posso farlo, forse perché le texture di Sweet Home sono immagini [emoji20]Una texture è appunto un'immagine applicata ad un modello 3d. Non credo ci sia possibilità di renderla "stampabile" in alcun modoInviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Marzo 2020 Condividi Inviato 16 Marzo 2020 Beh se già ti esporta mobili e simili saresti a metà strada... Però in caso di modifiche perdi tutto..... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 17 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2020 Si i mobili sembra esportarli, peccato per le texture, cmq come dici tu già metà lavoro è fatto 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.