gregorio56sm Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 Mi hanno regalato una bobina di PETG della 3D FILAMENT ENOTEPAD Gradirei qualche consiglio in merito alla stampa e se possibile capire come gestire la ventola da CURA. In ogni caso tutti i consigli sono graditissimi. Allego jpg dei miei passatempi (diciamo così) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 Consigliano di utilizzare la ventola al 50% per il PETG. In cura basta impostare il parametro fan speed da 100 a 50. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 e per la temperatura... fai una torre... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 15 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2020 @invernomuto grazie per il consiglio per la velocità della ventola. @Killrob per caso hai una torre da passarmi? Ho provato a scaricarne qualcuna da thingiverse ovviamente il gcode ma purtroppo non funzionano es. la stampante continua a fare una riga avanti e indietro nello stesso punto in X..... Premetto che non so smanettare sul gcode. Tanto per promemoria la mia stampante è GEEETECH A10 con MARLIN 1.1.8. Grazie sempre di tutto a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 Guarda che "smanettare sul gcode". In questo caso vuol dire aprire un file di testo e cercare le righe dei layer ove inserire un banale comando.... Provaci Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 15 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2020 5 minuti fa, marcottt dice: Guarda che "smanettare sul gcode". In questo caso vuol dire aprire un file di testo e cercare le righe dei layer ove inserire un banale comando.... Provaci Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Concordo sul banale , quando sai come ma sopratutto cosa fare. Comunque due dritte sono sempre gradite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 39 minuti fa, gregorio56sm dice: @invernomuto grazie per il consiglio per la velocità della ventola. @Killrob per caso hai una torre da passarmi? Ho provato a scaricarne qualcuna da thingiverse ovviamente il gcode ma purtroppo non funzionano es. la stampante continua a fare una riga avanti e indietro nello stesso punto in X..... Premetto che non so smanettare sul gcode. Tanto per promemoria la mia stampante è GEEETECH A10 con MARLIN 1.1.8. Grazie sempre di tutto a tutti eccola 220-260PETG_Temp_Tower_.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 15 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2020 14 minuti fa, Killrob dice: eccola 220-260PETG_Temp_Tower_.gcode 2 MB · 0 downloads Grazie . In settimana proverò. @marcottt sto guardando la temp tower con notepad per vedere se mi ritrovo dal momento che so che cosa deve fare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 16 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2020 @marcottt @invernomuto @Killrob Be visto il periodo e ovviamente avendo un po più di tempo ( a parte un po di lavoro) posso dedicarmi a fare un po di prove. in fin dei conti sono curioso di vedere cosa esce con questo petg. Un anno fa con la makerbot dell'uffico con totale inesperienza ero partito con pla petg e placarbon per scoprire dopo che quella macchina lavora solo il pla e max 215° di estrusore.in effetti ero riuscito a rompere l'estrusore. Colava materiale da tutti i posti meno che da quello giusto.Non che adesso mi consideri esperto ma qualcosetta riesco a fare. Buona giornata a voi e a tutti gli amici del forum. Ovviamente sempre grazie dei preziosi consigli 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Marzo 2020 Condividi Inviato 16 Marzo 2020 In generale bisogna avere questa pagina stampata in testa:https://marlinfw.org/meta/gcode/ è ben spiegato e con riferimenti a comandi simili. in particolare a te interessa il comando M104 https://marlinfw.org/docs/gcode/M104.html 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.