Whiteknight Inviato 17 Marzo 2020 Condividi Inviato 17 Marzo 2020 Buongiorno. Ho una scansione di un Cavaliere di Ranaan, nata per una stampa molto grande (poi ridotto a 20 cm), ma ci Due Problemi - Alcune parti non sono venute, lo scudo è leggermente danneggiato e molti elementi non si vedono - Volendo stampare una minuatura da 25mm ogni dettaglio sparisce e la testa con capelli diventa un casco da Darth Vader Ho fatto molti tentativi e prove, ma ho sempre fallito, qualcuno potrebbe darmi una mano ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Marzo 2020 Condividi Inviato 17 Marzo 2020 10 minuti fa, Whiteknight dice: Ho fatto molti tentativi e prove, ma ho sempre fallito, qualcuno potrebbe darmi una mano ? ci sarebbero molte cose da poter modificare per tentare di ottenere un risultato migliore ma la fdm ha i suoi limiti, se vuoi una miniatura da 25mm superdettagliata devi stamparla con una sla.... comunque intanto magari dicci che filamneto usi e che impostazioni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 17 Marzo 2020 Condividi Inviato 17 Marzo 2020 ci sarebbero molte cose da poter modificare per tentare di ottenere un risultato migliore ma la fdm ha i suoi limiti, se vuoi una miniatura da 25mm superdettagliata devi stamparla con una sla.... comunque intanto magari dicci che filamneto usi e che impostazioni va detto che anche a 20cm è venuta veramente bruttina, non so se dipenda dalla scansione o dalle impostazioni. Sui 25mm magari cambiando ugello con uno da 0,2mm potrebbe migliorare, ovviamente senza aspettarsi miracoli. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Marzo 2020 Condividi Inviato 17 Marzo 2020 Scusa ma vedo difficile ingrandire 10 volte una cosa mantenendo dettagli se è stata scansionata con risoluzione per 25mmInviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Marzo 2020 Condividi Inviato 17 Marzo 2020 10 ore fa, marcottt dice: Scusa ma vedo difficile ingrandire 10 volte una cosa mantenendo dettagli se è stata scansionata con risoluzione per 25mm Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk è il contrario la scansione è molto grande e lui l'ha ridotta perdendo dettagli e definizione 16 ore fa, Whiteknight dice: Buongiorno. Ho una scansione di un Cavaliere di Ranaan, nata per una stampa molto grande (poi ridotto a 20 cm), Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Marzo 2020 Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Ma non sarà semplicemente una scansione poco pulita? Perché in effetti è molto brutta la stampa in foto.... Il viso praticamente non contiene dettagli Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whiteknight Inviato 22 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2020 GRAZIE a tutti La scansione è stata fatta in una fiera, dal vivo. magari il passaggio dai 180cm a 20 cm si è mangiato molti dettagli (che per quanto ne so potrebbero essere nel file) Quello li sono proprio io, Alcuni punti non sono stati letti bene dalla macchina (alcuni punti dello scudo e del mantello ad esempio) i DUE problemi sono che NON riesco a pulire, migliorare i rilievi (in quanto neofita i programmi per farlo si comportano malissimo) minuiaturizzandolo perde ogni dettaglio (la faccia diventa piatta come un casco da darth vader) Se allegassi il file potrebbe essere di aiuto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Marzo 2020 Condividi Inviato 22 Marzo 2020 Prova. Come lo hai ridimensionato? Con lo slicer?Potresti provare a ridimensionare con meshmixer. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whiteknight Inviato 22 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2020 20 minuti fa, marcottt dice: Prova. Come lo hai ridimensionato? Con lo slicer? Potresti provare a ridimensionare con meshmixer. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Hem, l'ho passato al mio amico che ha ordinato alla stampante la dimensione. Ecco il risultato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Marzo 2020 Condividi Inviato 22 Marzo 2020 Ma quelli non mi sembrano 20 cmInviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.