Macs70 Inviato 17 Marzo 2020 Condividi Inviato 17 Marzo 2020 ciao Ragazzi. un aiuto su un problema che mi sta ossessionando!. Ho una Anycubic photon prima serie.e la stampa inizia bene...ma ad un certo punto ( al 60, 70 %) fallisce. il layer di turno "X" si attacca al FEP ed il pezzo rimane incompleto!. Se ci fosse un problema (fep sporco...righe..etc)...ci sarebbe subito.... Ma di cosa si può trattare?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Marzo 2020 Condividi Inviato 17 Marzo 2020 25 minuti fa, Macs70 dice: Ma di cosa si può trattare?? potrebbe essere un problema minore al fep, come ad esempio una piccola riga che con il passare del tempo e dei layer si ingrandisce fino a diventare un problema... anche se non sembra potrebbe essere una parte dell'oggetto che si stacca e crea il problema o anche la resina con impurita' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macs70 Inviato 17 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2020 grazie ! ecco....perche io non trovo altra spiegazione... ti confesso che non filtro sempre le resine. Ma se il FEp ha un riga...perche il problema si presenta sempre piu o meno allo stesso punto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Marzo 2020 Condividi Inviato 17 Marzo 2020 14 minuti fa, Macs70 dice: Ma se il FEp ha un riga...perche il problema si presenta sempre piu o meno allo stesso punto? diciamo che hai "1 riga" la quale crea un piccolo punto solido indesiderato....questi punti solidi indesiderati devono essere almeno 100 per creare un problema e quindi sara' sempre intorno al 100 layer che la stampa andra' al diavolo....il tutto puramente teorico.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macs70 Inviato 17 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2020 ti ringrazio intanto!.... come sempre UTILE! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.